In Rilievo Che film vedi oggi?

C'era una volta a New York con Marion Cotillard, Joaquin Phoenix, Jeremy Renner su Sky Online.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

visto Sotto Accusa su MTV8.
Film buono con due grandi interpretazioni delle protagoniste Kelly McGillis (Top Gun) e Jodie Foster (premiata con l'Oscar)

Io sono un pò più tirato e gli dò un 8.5 :D, però effettivamente è un grandissimo film, anche se caro alex89, ho visto che siamo in pochi a difenderlo :laughing7: ; in effetti, ho letto parecchie critiche, che non stavano nè in cielo nè in terra. Ma in fondo, chi se ne frega :).

@andry10k: per il semplice motivo che si tratta di cinema allo stato puro, con una straordinaria regia, una ancora più straordinaria fotografia, e intepretazioni superlative sia di Di Caprio che di Tom Hardy.

Io sono un pò più tirato e gli dò un 8.5 :D, però effettivamente è un grandissimo film, anche se caro alex89, ho visto che siamo in pochi a difenderlo :laughing7: ; in effetti, ho letto parecchie critiche, che non stavano nè in cielo nè in terra. Ma in fondo, chi se ne frega :).

@andry10k: per il semplice motivo che si tratta di cinema allo stato puro, con una straordinaria regia, una ancora più straordinaria fotografia, e intepretazioni superlative sia di Di Caprio che di Tom Hardy.

a me non mi sembra... almeno dal pubblico lo vedo abbastanza osannato anche più di birdman... pero' sicuramente lo vedro' presto perché questo che mi dici non mi basta per definirlo grandissimo film, mbè sicuramente inarritu sa come girare ma è anche molto paracu*o...

birdman per me fu un film tanto paracu*o quanto capolavoro, pero' c'era molto altro per cui apprezzarl ooltre che per le cose tecniche... vedremo sto revenant...

Ammazza addirittura un capolavoro per te? Per quale motivo?

perchè racchiude tutto quello che c'è di ottimo in altri film (un pò Into The Wild, Cast Away, Balla coi Lupi, i primi che mi sono venuti in mente), riuscendo ad eccellere nella fotografia, nel sonoro, nel trucco, nella commistione tra diverse culture e usi, nell'osare affinchè tutto sia perfetto, dove a volte sembra più realtà che finzione (quasi un documentario).

e poi ciliegina sulla torta l'interpretazione di Leonardo di Caprio (cavolo ha liberamente girato con la febbre alta per rendere più credibile il suo personaggio), il dolore fisico e soprattutto mentale per la perdita dei suoi cari sono evidenziati in ogni suo sguardo (a che servono le parole?!) e in ogni suo movimento.

poi pazzesca la scena con l'orso...ho pensato caxxo qua siamo oltre i limiti (non so come ci siano riusciti).

FANTASTICO!!! 9, 9.5, 10...conta poco ;)

visto Sotto Accusa su MTV8.
Film buono con due grandi interpretazioni delle protagoniste Kelly McGillis (Top Gun) e Jodie Foster (premiata con l'Oscar)

Registrato da me nel 1992.. anzi da mia sorella, visto che io all'epoca vivevo spesso in Toscana.
Poi l'ho cancellato, perché ho riadoperato la cassetta, ma il film era bello.

Indietro
Alto Basso