• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Visto su Now tv "Uno di famiglia", commedia del 2018 di Alessio Maria Federici con Pietro Sermonti, Lucia Ocone e Nino Frassica. Un tizio qualunque si ritrova "adottato" dalla famiglia di un potente boss della 'ndrangheta. Spunto piuttosto abusato, ma da cui sono stati tratti film piacevolissimi. Non è questo però il caso, la sceneggiatura zoppica, i personaggi risultano troppo surreali, le gag latitano. Insufficiente.
 
visto Dune ieri sera al cinema, film lungo, complesso per i tanti personaggi, ma assolutamente godibile, le 2 ore e mezza a me sono volate, se la sono presa molto con calma con la storia, che è circa la metà rispetto al film di Lynch, rispetto al quale però qualcosina mi è mancata, spero facciano i seguiti perché rispetto ai romanzi ovviamente c’è ancora tantissimo da raccontare e così da solo resterebbe ovviamente un’opera incompiuta
 
visto Dune ieri sera al cinema, film lungo, complesso per i tanti personaggi, ma assolutamente godibile, le 2 ore e mezza a me sono volate, se la sono presa molto con calma con la storia, che è circa la metà rispetto al film di Lynch, rispetto al quale però qualcosina mi è mancata, spero facciano i seguiti perché rispetto ai romanzi ovviamente c’è ancora tantissimo da raccontare e così da solo resterebbe ovviamente un’opera incompiuta

Perfettamente d'accordo.

Spettacolo straordinario, vederlo in sala è stato uno stupendo
 
Visto al cinema "Dune", di Denis Villeneuve con Thimoteè Chalamet e tanti altri. Progetto di ampio respiro, Villeneuve costruisce prima di tutto un mondo e si prende tutto il tempo necessario, il che si traduce in un ritmo piuttosto compassato che in sala ha fatto storcere il naso a molti. Visivamente curatissimo, ottime scenografie, costumi e colonna sonora. A me è piaciuto, e pur riconoscendone la lentezza in certi passaggi non mi ha annoiato. Per me assolutamente da vedere, ma credo sia uno di quei film che si amano o si odiano e che non consiglierei a tutti, specialmente a quelli che cercano l'azione a tutto spiano e basta. Qui siamo su tutto un altro piano.
 
High Life (2018) su Prime Video. Con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Mia Goth, André 3000.
Ormai non si riesce a fare un film ambientato nello spazio senza che sia mortalmente lento o filosofeggiante.
 
Visto Every Breath You Take,grande delusione voto 5,già dopo 15 minuti si sapeva come sarebbe finito il film.Quando si pompa un film di solito sono ciofeche.peccato.
every-breath-you-take-french-movie-poster-sm.jpg
 
The Conjuring - Per ordine del diavolo (2021) su Infinity. Con Vera Farmiga, Patrick Wilson. Il terzo film della serie.
 
Visto al cinema "Tre piani", di Nanni Moretti con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Moretti esce dai suoi canoni cimentandosi per la prima volta da uno spunto non suo, e lo fa con un film totalmente drammatico, duro, dove ogni azione porta conseguenze, i rapporti si sfaldano e cambiare non è così facile. Solo nel finale si ritrova quello spunto surreale tipico del regista a portare una (parziale) catarsi. Ben girato nel suo minimalismo, belle musiche, bene secondo me il cast. Per me promosso, ma non per tutti. Certamente non il film da vedere se si cercano 2 ore di svago a cervello spento!
 
A settembre ho visto 14 film

8 su Prime Video:
- The English Teacher
- Ballo ballo
- Saremo giovani e bellissimi
- Tutto Liscio!
- L’effetto acquatico - Un colpo di fulmine a prima svista
- Se mi vuoi bene
- Dolittle
- Il giudizio

6 su RaiPlay:
- Raid - Una poliziotta fuori di testa
- Ammore e malavita
- Borg McEnroe
- Juliet, Naked - Tutta un’altra musica
- La mia famiglia a soqquadro
- Martin Eden
 
Seve (2021) su Rakuten TV. Film biografico del grande golfista spagnolo degli anni '70 e '80 Severiano Ballesteros. Alterna film con attori a filmati dell'epoca. Anche se non piace come sport, mi è piaciuto.
 
locandina.jpg


Visto ieri sera al cinema in una sala gremita (che meraviglia le sale piene)

Per me strepitosa conclusione dell'era Craig

Mi è piaciuto talmente tanto che andrò a rivederlo
 
Film visti a settembre



film che mi è piaciuto:

*** moltissimo
** parecchio
* abbastanza
* poco
* per nulla
 
locandina.jpg


Visto ieri sera al cinema in una sala gremita (che meraviglia le sale piene)

Per me strepitosa conclusione dell'era Craig

Mi è piaciuto talmente tanto che andrò a rivederlo

Chiunque verrà dopo Daniel Craig, avrà vita non durissima, ma impossibile.

Per colpa di Craig e del suo straordinario 007 (il migliore di sempre, senza discussioni) non sto riuscendo a dormire stanotte, sappiatelo...
 
Chiunque verrà dopo Daniel Craig, avrà vita non durissima, ma impossibile.

Per colpa di Craig e del suo straordinario 007 (il migliore di sempre, senza discussioni) non sto riuscendo a dormire stanotte, sappiatelo...
Scusa ma il migliore di sempre è il grande Sean Connery.:evil5:Poi viene Roger Moore.Poi i gusti sono gusti ma come attore Connery la sua recitazione era insuperabile.:evil5:
 
Indietro
Alto Basso