Che Profumo usate? consiglio..

alessandro21 ha scritto:
...
PS acqua di cess non è tanto buono...un pò sgradevole l'odore, non credete??

Ok. Ma, viste le persone ragguardevoli che frequentano questo sito, sarebbe opportuno non insistere troppo.
:D :D :D (battuta) :D :D :D

Mi ricordo di avere usato uno straordinario profumo, anni fa.
Mi sembra che si chiamasse Tabacco d'Harar, o giù di lì ...
Niente a che fare con Lycia Persona ...

Ultima modifica:
Il sapone di Marsiglia.........una tempo era solo per il bucato......ricordi della mamma (quand'era giovane) ........il profumo che emanava la biancheria pulita.........
;)

In questo momento quelli che uso sono:

ralph-lauren-big-pony-orange-perfume-by-ralph-lauren-for-men-edt-spray-4-2-oz.jpg

RALPH LAUREN - BIG PONY 4 SUCCES

Allure%20Homme%20Edition%20Blanche_thumb.jpg

CHANEL Allure Homme Édition Blanche

Mi piacciono molto entrambi, a seconda dell'occasione scelgo quale usare come fosse un vestito :D

Ultima modifica:
Ragazzi ho provato il fahrenheit che mi consigliavate, ma purtroppo non è assolutamente nei miei gusti odore sgradevole fragranza che non dice nulla.. che strano di solito i miei gusti sono simili agli altri;) non sono poi cosi esigente.. mah :sad: anche il jean paul gaultier non mi piace... Io cercavo un profumo che quando lo senti ti si accende il desiderio, ti fibrillano gli ormoni, senti piacere all'olfatto.. questi a mio avviso sono invece leggermente disgustosi, di sicuro sarà anche questione personale, ma analizzando ad esempio 1000 persone sono sicuro che ad oltre 600 non piacerà..
Se puo servire a capire i miei gusti e aiutarmi a scegliere i miei profumi sono stati:
ROMA L.BIAGIOTTI
CK ESCAPE
GRIGIO PERLA ONE TOUCH
LACOSTE
CK ONE
CK BE
BURBERRY WEEK-END

Ultima modifica:
@infinito80

Tutto è relativo, amico mio!
Un abito puo' star bene a te e non a me....e vicevesa.
I "viveurs" si fanno cucire gli abiti su misura come si fanno preparare i profumi su misura!
Per i comuni mortali l'abito si deve adattare al corpo come il profumo si deve adattare alla pelle! Quindi è un "prova e riprova" sino a quando non si azzecca la combinazione giusta.
Non esiste il profumo "supremo", quello che fa' cadere tutte le donne ai tuoi piedi!
Piuttosto, non mi dire che "annusi" direttamente dalla bottiglietta! :eusa_naughty:
Una goccia di essenza va spalmata sul dorso della mano e lasciata asciugare. Solo dopo dovresti "annusare". :evil5:

@relop.ing Concordo con quello che dici, è naturale che il profumo lo provo sulla pelle e lo lascio sfumare prima di annusare, ma è anche vero che la fragranza anche spruzzata nel cartoncino non risulta eccessivamente diversa rimane comunque simile. In ogni caso credo che sia piu che altro questione di gusto ma è pur vero che alcuni profumi sono piu apprezzati di altri dalla maggior parte della gente.
A volte sento dei profumi femminili che attraggono alla grande lo stesso effetto secondo me provoca in una donna un buon profumo maschile. ;)

Meglio non abbondare con questi irresistibili afrodisiaci profumi, è pur sempre chimica a contatto con la pelle. Conosco uno che si è preso una terribile dermatite che non guarisce più oppure col cortisone...

niente di più che semplice igiene personale senza fronzoli, lasciamo lavorare i nostri ormoni: sono infallibili! :D :D

@sopron

Beh, se la metti cosi', anche i saponi, i bagnoschiuma, gli shampoo sono prodotti di sintesi (quelli che tu chiami chimica in maniera un po' comica).
Perdonami la battuta, so che sai apprezzare, non sapevo resistere.

I profumi, quelli veri, invece sono blend di essenze naturali con aggiunta di più o meno alcool. Per questo motivo costano cosi' tanto.

;)

Pur non essendo un vero poliptòto, apprezzo molto l'assonanza da te ricercata, hai fatto bene a non resistere! ;) *pollice in alto* :D

Infatti preferisco i bagnoschiuma che generano poca schiuma e non contengono il dimetil laurilsolfato;)
infatti, pur non avendo problemi dermatologici, acquisto shampoo e docciaschiuma in farmacia!!
Anche l'alcol non è proprio amico dell'epidermide per non parlare delle mucose (quindi anche collutori senza alcol bitteschööön :D )

Ti schernisci in maniera elegante (non poteva essere diversamente).
Secondo me se non sei un vero poliptòto ti ci avvicini veramente tanto! ;)

Per il resto, sono totalmente d'accordo con te.

Ad majora semper.
Si tu bene valeas, ego valeo.

Ego quoque.
E' reciproco.
Ad multos annos qui sul forum!;)

Ciao ragazzi, rispovlero questa vecchia discussione perchè sto provando diversi profumi ma non riesco a decidermi, poi online si trovano opinioni di altri tipi che non ho provato e mi incuriosisco.
Ho avuto la fortuna di provare Dior Fahrenheit, Davidoff champion Energy, Moschino Foreve, Hugo Boss Bottled Classic, Versace Eros.

I primi 3 che ho scritto mi piacciono ma non so decidermi.
Ho sentito parlare bene anche di Acqua di Gio, Davidoff cool water, Bulgari Aqua, Le Male Gaultier, Calvin Klein One e Paco Rabanne Pour homme Classic.

Cosa mi consigliate?

Grazie del consiglio :)

Posso chiederti come mai scarteresti i primi 3 che ho scritto?
(dicono sia buono anche Dior Eau Sauvage)

Indietro
Alto Basso