Che sistema operativo usate?? (Vecchio sondaggio)

che sistema operativo usate ?

• Votanti
    422
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dopo più di un anno dall'apertura -visto che viene ancora votato :D - ho aggiornato il sondaggio inserendo anche il nuovo Windows seven.

eh sì... forse conviene aprirne uno nuovo, per vedere a distanza di un anno come sono cambiati i comportamenti degli utenti.

Ho ancora windows vista a 64 bit, ho installato Seven in altri pc in cui ho fatto dei lavori, ma dal momento che il mio sistema è piuttosto stabile, non ho ritenuto opportuno cambiare anche nel mio :)

Sul netbook ho invece windows xp e ubuntu 9.04

- Seven sul Fisso (AMD Sempron 3200+, 1.5GB RAM, 240GB SATA, NVIDIA GeForce 6150SE)
- XP SP3 sul notebook (HP DV4000 del 2005, in attesa di upgrade RAM da 512 a 1GB e poi formattone e 7)
- XP SP3 Lite su netbook (ASUS eeePC 701 4G, troppo piccolo per Seven)

che sistema operativo usi

Ho votato anche la casella "altro perché da poco ho iniziato ad usare anche XUBUNTU, forse avrei dovuto spuntare la casella LINUX visto che ne è derivato.
XUBUNTU da la possibilità di accedere ad una notevole quantità di ottimi programmi GRATUITAMENTE !!!

attualmente vista sul laptop e xp sul fisso, DA MARTEDI vista home edition in tutti e due. Non ho voluto seven perchè le prime versioni dei sistemi operativi sono secondo me meno stabili. Seven ci sarà sul prossimo portatile.

moky78 ha scritto:
Non ho voluto seven perchè le prime versioni dei sistemi operativi sono secondo me meno stabili
Mica vero. Un mese di uso intenso e non s'è piantato manco 'na volta! ;)

o tre pc miei,uno un vecchietto amd 2200 con xp e gira ancora che è una favola,su questo di cui scrivo un intel dual core 3.500 ghz ho su tre sistemi operativi,xp,vista ed il mese scorso spesi altri 400 chf per windows 7,che sto usando di continuo da circa un mese,però se devo esser sincero il più veloce dei tre sistemi mi sembra vista,non so se è per qualche compatibilità hardware,ma mi sembra il più veloce,e poi il terzo pc il mio vecchietto portatile intel 1200 ghz con xp,per il resto ho fatto un mediacenter dual core amd 3200 ghz con vista in sala collegato al tv lcd full Hd che lo usa principalmente la mia compagna ,e per finire altri due pc in camera di mio figlio,un quad core intel a 3200 ghz con vista che lo usa collegato al tv lcd per giocare,e poi un dual core 3000 ghz con xp che lo usa per studio e lavoro,tutti i pc sono in rete tra loro e son contento del lavoro che ho fatto per sistemarmi il tutto da solo;)

DigitAnal ha scritto:
Mica vero. Un mese di uso intenso e non s'è piantato manco 'na volta! ;)
è risaputo tecnicamente che sono meno stabili. Il che non vuol dire necessariamente che si blocchino o crashino, ma solamente che hanno potenziali bug non ancora risolti. E' una accortezza che mi hanno suggerito i miei amici informatici. Non è detto, ma è possibile.

Per internet uso al 99% linux Macpup Foxy 2.0. Leggero (ho un PC del 2001), veloce, stabile, e GRATUITO.Una delle poche pecche è che solo in inglese.

Date un'occhiata. http://macpup.org/foxy2.php

Invece per smanettare sui decoder uso Windows 98SE su un portatile del 1999.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso