Chi di voi gestisce un ripetitore dtt ???

I modi sono tanti...ma io credo che conta anche molto chi presenta il progetto, se è uno conosciuto che ne ha già fatti si fidano a occhi chiusi, sennò chiaramente ci vogliono vedere bene dentro...questo vale specialmente per gli impianti "economici" che diceva mosquito: lì ci vuole uno con del manico, come probabilmente è lui, che lo sappia fare, che già non è semplice, e che sappia convincere chi deve dare l'autorizzazione...
I canali non sono vicini quindi quella soluzione non potrebbe funzionare. Proverò a risentirli e trovare un qualche genere di accordo anche perché mi sono proprio rotto le p.... Il canone lo pago come tutti i miei compaesani. Oltre a questo la comunità si accollerebbe il costo di un ripetitore ma non spetterebbe a noi. Ci hanno privato di una cosa che avevamo. E ora rompono anche le scatole. Povera Italia. So che alcuni di voi mi risponderanno che le cose non si possono fare a casaccio ecc ma vi giuro che non stiamo facendo le cose a casaccio e tutti gli impianti fatti così lavorano da anni senza problemi in posti meno remoti e isolati del mio. Scusate lo sfogo ma in Italia c'è sempre troppa burocrazia da pagare

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

I canali non sono vicini quindi quella soluzione non potrebbe funzionare
Allora, se in mezzo ci sono frequenze occupate, è più difficile convincere il Mise con un impianto a larga banda.

Con 700 abitanti dotati di TV e decoder la cifra sarebbe ben superiore senza contare chi ha più di un tv
L'iniziativa è lodevole, ti incoraggio a proseguire perché potrebbe valerne la pena anche a cifre più alte (in fondo, 700 x 100 € = 70.000 € solo di decoder Tivùsat!)

L'iniziativa è lodevole, ti incoraggio a proseguire perché potrebbe valerne la pena anche a cifre più alte (in fondo, 700 x 100 € = 70.000 € solo di decoder Tivùsat!)

Dovrebbero vendere tutti i TV con doppio decoder e cioè DVBT-2 e BVBS--2 con ovviamente HEVC per legge.... così uno può scegliere cosa fare...o chi è in zone difficili ha già l'alternativa!! Non vi pare??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Dovrebbero vendere tutti i TV con doppio decoder e cioè DVBT-2 e BVBS--2 con ovviamente HEVC per legge.... così uno può scegliere cosa fare...o chi è in zone difficili ha già l'alternativa!! Non vi pare??

Condivido.
Chiedo a tutti un consiglio di come muovermi con il mise. Vi ringrazio

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Francamente considero un finale a larga banda un vero orrore, per quanto mi riguarda ha ragione il Mise. 16 frequenze potrebbero generare un sacco di intermodulazioni, oscillazioni, e provocare interferenze che non sai mai dove arrivano. Io quando gestivo un piccolissimo ripetitore con solo 9 frequenze analogiche, avevo messo 9 trasmettitori indipendenti e un filtro combinatore selettivo che da solo era costato una fortuna. Ma non ho mai avuto problemi (escludendo i guasti degli apparati e soprattutto il funzinamento assurdo di certi decoder satellitari).
Praticamente il tutto lavorerebbe in conversione? Cioè trasmoduli 16 frequenze, le misceli e le amplifichi? La vedo brutta...avrei paura solo per i residui di conversione....

Ma in ogni caso per ricevere TVSAT devi comprare la CAM che non costa poi tanto meno di un decoder.

Attenzione MDJ, sei in digitale, e quando trasmetti il MER deve mantenersi il più alto possibile, altrimenti non vede nessuno.