vabbeh che sei "giovane"...alex86 ha scritto:Non ti sbilanciare con i nomi, mi raccomando![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
vabbeh che sei "giovane"...alex86 ha scritto:Non ti sbilanciare con i nomi, mi raccomando![]()
e magari pure sulla pizza, come fà 1 pizzeria a taglio (calabresesupernino ha scritto:con slogan stile "nduja per tutti"![]()
ALEX44 ha scritto:vabbeh che sei "giovane"..., ma lo sai o non lo sai che il voto è segreto ?
![]()
AG-brasc ha scritto:Io pensavo di offrire la mitica pizza bianca del forno di Orvinio, non senza un po' di sana "mortazza", bagnando il tutto con un po' di Prosecco di Valdobbiadene, che sembra poco attinente con la Sabina, ma che è d'altra parte un ottimo prodotto delle zone delle quali sono originario...![]()
Comunque le orecchiette con le cime di rapa sono una delle mie... tante specialitàM. Daniele ha scritto:Se i calabresi offrono la nduja allora io offro, dato che sono pugliese o meglio barese, orecchiett' con le cim d' rap e l' cozz cu limon...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il pane casarau originale mi manca (lo scorso anno c'era uno studente sardo), però ho trovato un super market qui a Bologna che ne ha di discreto.Digitsatmania ha scritto:io porcetto e pane carasau
Con tutto il rispetto al di fuori non dico della Campania ma di Napoli non usate il termine "pizza" impropriamente, piuttosto usate il termine focaccia (o frisbee, ancora meglioAG-brasc ha scritto:Io pensavo di offrire la mitica pizza bianca del forno di Orvinio
Esagerato... Dai la "pizza" non è solo margherita... Anche se è quella che anch'io preferisco...burundz ha scritto:Con tutto il rispetto al di fuori non dico della Campania ma di Napoli non usate il termine "pizza" impropriamente, piuttosto usate il termine focaccia (o frisbee, ancora meglio).
Non è questione di margherita, marinara o quattro stagioni, la pizza fatta a Napoli è proprio una cosa diversa da quella che si mangia nel resto del mondo, poi può piacere, non piacere, ma è COMPLETAMENTE un'altra cosa. Già al di fuori di Napoli, spostandosi ad esempio a Caserta, non è raro mangiare delle pizze che hanno la base dura come una focaccia, una bestemmia per chi sa come è fatta la "verace pizza napoletana". Così come mangiare una soppressata o la 'Nduja fatta in Puglia immagino (se la fanno).supernino ha scritto:Esagerato... Dai la "pizza" non è solo margherita...
vero...burundz ha scritto:Non è questione di margherita, marinara o quattro stagioni, la pizza fatta a Napoli è proprio una cosa diversa da quella che si mangia nel resto del mondo, poi può piacere, non piacere, ma è COMPLETAMENTE un'altra cosa. Già al di fuori di Napoli, spostandosi ad esempio a Caserta, non è raro mangiare delle pizze che hanno la base dura come una focaccia, una bestemmia per chi sa come è fatta la "verace pizza napoletana". Così come mangiare una soppressata o la 'Nduja fatta in Puglia immagino (se la fanno).
burundz ha scritto:Non è questione di margherita, marinara o quattro stagioni, la pizza fatta a Napoli è proprio una cosa diversa da quella che si mangia nel resto del mondo, poi può piacere, non piacere, ma è COMPLETAMENTE un'altra cosa.
Grazie anche per il tuo voto, per me è stato un onore!alex86 ha scritto:E ora abbiamo capito perché gli exit polls ti danno vincente![]()
![]()
![]()
Niente di personale,volevo una volta per tutte chiarire che non si dice porceddu! e un termine "imbastardito" da chi non e sardo ho da chi e sardo ma che di sardo non lo sa, se lo si deve pronunciare correttamente si dice "su porcheddu"se lo si vuole dire in italiano si dice "porcetto" ad ogni modo e sempre buonogoldsun ha scritto:Il pane casarau originale mi manca (lo scorso anno c'era uno studente sardo), però ho trovato un super market qui a Bologna che ne ha di discreto.
Col porceddu non ci provo neppure, insulterei l'originale e voglio mantenere vivo quel ricordo![]()
![]()
Ecco...Dolphin2 ha scritto:da Michele ai Tribunali - Almeno una volta nella vita![]()
SorryDigitsatmania ha scritto:Niente di personale,volevo una volta per tutte chiarire che non si dice porceddu! e un termine "imbastardito" da chi non e sardo ho da chi e sardo ma che di sardo non lo sa, se lo si deve pronunciare correttamente si dice "su porcheddu"se lo si vuole dire in italiano si dice "porcetto" ad ogni modo e sempre buono.....