Chi vede Rai HD sulla Sky Digital Key?

pocho4ever ha scritto:
ma che discussione è questa?se esiste copertura,di cui non si parla in questa sezione,la digital key riceve rai HD quindi il problema non si pone
mah
nn è vero
io prendo rai hd sulla tv, ma nn tramite la digital key :)
anzi a dire la verità tramite la digital key nn vedo la metà dei canali, il mux con rai 4 ad esempio nn viene completamente agganciato, mentre il mux a della rai si vede a singhiozzo
nessun problema invece a vederli tramite la tv con tuner incorporato o attraverso un altro decoder per il digitale terrestre :)

dhex ha scritto:
a dire la verità tramite la digital key nn vedo la metà dei canali
questo è vero, succede anche a me, non la metà, ma con un rapporto di 1/4.
molti canali che non hanno un segnale "bello e potente :D " non riesco a riceverli tramite digital key, ma raihd, nel mio caso, non rientra tra questi.
ad esempio sulla digital key, prendo tutti i mux rai, mds mi manca il 2 (e il 6 che non prendo neanche con il tuner della tv), alcune locali non riesco a sintonizzarle, mentre sui tuner delle tv tutto ok.

lillominni ha scritto:
Il timb 4 non si vede solo nei capolughi di regione, e una frequenza sperimentale ch 54 e in tanti luoghi i ripetitori pur presenti non vengono accesi per non disturbare altre emissioni sulla stessa frequenza.
Da me nel canale 54 c'è il Rai Mux 1. :doubt:

osucci ha scritto:
Da me nel canale 54 c'è il Rai Mux 1. :doubt:
Esatto. Là dove accendere il mux rai1 sul ch 22 o sul 23 avrebbe causato problemi di interferenze o sfn con altri ripetitori , hanno usato il ch 54. Fino a quando la situazione sarà questa scordiamoci la7 HD

vi volevo domandare ma rai hd a che canale lo ricevete? sul 5001? ma ha un suo logo oppure è semplicemente rai1? perchè io da quello che sembra ricevo solo la 7hd ma non vedo tutta sta differenza di immagine con il la7 normale... non so se pure per rai e mediaset sia cosi cè sia tutto upscalato... se fosse cosi a che servono sti canali..

Rai HD dovrebbe essere memorizzato sul 5501. Il canale 5001 dovrebbe essere rai 1.

Comunque al momento rai HD non ha un suo logo, ma trasmette quasi sempre rai 1 upscalandolo (quindi il logo rimane quello di rai 1).

In occasione di eventi in HD nativo (per es. la formula 1, vicino al logo di rete compare un rettangolino con scritto HD).

Tra un canale SD e un HD ma "upscalato" un po' di differenza c'è, più o meno visibile ovviamente.

Al momento l'unica emittente che trasmette saltuariamente in HD nativo sul digitale terrestre è la Rai. La 7 ha trasmesso qualcosa qualche mese fa. Mediaset nei canali free, zero.

Comunque rai HD è nel mux insieme a rai 5 e rai storia. Se non ricevi nemmeno nemmeno questi due canali allora il problema è di ricezione/ copertura. Tra l'altro come è stato scritto molte volte in questo thread, la digital key ha problemi a sintonizzare i segnali deboli.

Ultima modifica:
Dove abito io , Roma sud ,Rai HD è sul 5501 del digitale terrestre ed è visibile in modo stabile solo con il digitale del Tv ,mentre dalla DK ci sono problemi di assenza di segnale .

VERONA si RAI HD

Qui a Verona rai hd è perfettamente ricevibile su skybox hd e dk. sul ch. 5501 e il mux 4 in sfn è perfettamente ricevibile sul ch.40 Vbanda uhf

ma il canale sul my sky si chiama propio rai hd? con il logo hd sulla barra delle info? diciamo come per la7 hd...

kaiser1985 ha scritto:
ma il canale sul my sky si chiama propio rai hd? con il logo hd sulla barra delle info? diciamo come per la7 hd...

Si, si chiama RAI HD.
Ho controllato ora e, mentre per Canale5 HD o Italia1 HD nella barra delle info esce il logo HD, per Rai HD non c'è..

possibile ricevo la 7hd la 7 3d test e non mediaset e rai hd??? baaaa

Può essere che tu non sia coperto dai mux che contengono i canali mediaset HD e rai HD.

Oppure il segnale è basso e la digital key non li sintonizza (problema molto comune).

Prova a vedere se con un altro decoder di casa ricevi il mux 4 della rai. Devi ricevere rai storia e rai 5
Sul versante mediaset invece i canali da controllare sono le versioni +1 di rete 4, canale 5 e italia 1.

Se li ricevi allora il problema è della digital key. Se non li ricevi ovviamente non sei coperto o c'è l'impianto da controllare.

Ultima modifica:
scusate ma per vedere il gp di malesia in hd dove lo si vede?? su rai hd che non lo prendo?? attualmente lo sto vedendo su rai1 5001 e il commentatore ha detto che lo stanno trasmettendo in hd... possibile che pago il canone e non posso vedere tale servizio a dovere??

Indietro
Alto Basso