Chiamata "assurda" da Sky per Multivision per usare smart card in due posti diversi

Praticamente si tratta di una voce registrata... Ti chiedono di inserire il numero di telefono su cui non vuoi più essere contattato per motivi promozionali.
Io l'ho fatto perché a questo punto non ho niente da perdere, bisogna vedere se continueranno a chiamare (temo proprio di si, ormai hanno il mio numero).
Comunque, basta inserire il numero di telefono che vi ho scritto su google e vedrete quanta gente si lamenta; i loro modi sono tutt'altro che cortesi.

GuapoLoco ha scritto:
Ma quale truffa i call center lavorano per sky..
Pensa che sky li vende i nostri nominativi..
I call center pagano sky per avere le nostre schede con i dati..

Questo numero me lo segno buono.. ma scusa cosa ti hanno detto.. anche se abbonato puoi togliere il consenso trattamento per i dati?

lilla80 ha scritto:
Praticamente si tratta di una voce registrata... Ti chiedono di inserire il numero di telefono su cui non vuoi più essere contattato per motivi promozionali.
Io l'ho fatto perché a questo punto non ho niente da perdere, bisogna vedere se continueranno a chiamare (temo proprio di si, ormai hanno il mio numero).
Comunque, basta inserire il numero di telefono che vi ho scritto su google e vedrete quanta gente si lamenta; i loro modi sono tutt'altro che cortesi.

Già fato ricerca..:D è un call center di Milano ;) lavora anche con vodafone ecc..:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Notte!!

MarcosJ ha scritto:
No landtools non ti preoccupare, non sei solo, pensa che la mia casa e' meno di 80 metri quadri quindi necessariamente devo averli in due stanze accanto :)

A chi serve per tanti motivi (moglie, bambini, abitudini) e' un'ottima cosa, pero' non e' un mistero che tanti ne fanno un uso diverso. Inoltre ricordiamo che il boom del multivision c'e' stato con l'offerta SKYX2 a 9,98 e suppergiu' in quei periodi Sky tolse anche l'obbligo di collegamento alla presa del telefono e non ha poi predisposto nessun controllo, fino a fare i decoder che non hanno manco piu' la presa pstn
Perchè se si collega un decoder alla presa telefonica e si hai il MV scoprono che non usi l'altro decoder nella stessa abitazione, ammesso che uno l'altro decoder è davvero da un'altra parte?

e9355 ha scritto:
Perchè se si collega un decoder alla presa telefonica e si hai il MV scoprono che non usi l'altro decoder nella stessa abitazione, ammesso che uno l'altro decoder è davvero da un'altra parte?
i decoder devono essere entrambi collegati alla presa telefonica per essere scoperti

Senza collegamento telefonico è quasi impossibile che lo sappiano..;)

smauro ha scritto:
i decoder devono essere entrambi collegati alla presa telefonica per essere scoperti
Capito. Che accade se non collego il MYSKY HD alla presa telefonica? On demand limitato, ok lo avrò fa un anno perchè nuovo abbonato a giorni, poi c'è dell'altro?

actarus71 ha scritto:
Senza collegamento telefonico è quasi impossibile che lo sappiano..;)
Se i decoder sono entrambi collegati a Internet per l'on-demand non mi sembra così difficile per sky verificare se stanno sotto due ADSL diverse.

Parnas ha scritto:
Se i decoder sono entrambi collegati a Internet per l'on-demand non mi sembra così difficile per sky verificare se stanno sotto due ADSL diverse.

Questo mi sembra ovvio!

A muro ho la "presa" ethernet e non ho la presa telefonica vicino a dove metterei il MYSKY HD, posso collegare il decoder per poi usare l'on-demand tra un anno (sono potenziale cliente SKY), e tutto ciò che serve per sfruttare le funzionalità del MYSKY HD o serve la presa telefonica considerando che poi attiverei la sola ADSL con Fastweb e questo mi fa pensare che è più che sufficiente la presa ethernet.

e9355 ha scritto:
A muro ho la "presa" ethernet e non ho la presa telefonica vicino a dove metterei il MYSKY HD, posso collegare il decoder per poi usare l'on-demand tra un anno (sono potenziale cliente SKY), e tutto ciò che serve per sfruttare le funzionalità del MYSKY HD o serve la presa telefonica considerando che poi attiverei la sola ADSL con Fastweb e questo mi fa pensare che è più che sufficiente la presa ethernet.

Naturalmente devi avere due prese ethernet...una di entrata a cui colleghi il modem...e una di uscita a cui colleghi il myskyhd

actarus71 ha scritto:
Naturalmente devi avere due prese ethernet...una di entrata a cui colleghi il modem...e una di uscita a cui colleghi il myskyhd
Non ci ho capito molto, ma male che vada non collego il MYSKY HD, importante funzioni il multivision.
Credo funzioni così, correggetemi se sbaglio, servono 2 fili ethernet, ho un router Alice WI FI 2 Plus con 4 porte ethernet e quindi un filo va dalla presa ethernet a muro alla presa del router, un altro filo ethernet va dalla presa ethernet del routher alla presa ethernet del decoder.

Ultima modifica:
e9355 ha scritto:
Non ci ho capito molto, ma male che vada non collego il MYSKY HD, importante funzioni il multivision.
Credo funzioni così, correggetemi se sbaglio, servono 2 fili ethernet, ho un router Alice WI FI 2 Plus con 4 porte ethernet e quindi un filo va dalla presa ethernet a muro alla presa del router, un altro filo ethernet va dalla presa ethernet del routher alla presa ethernet del decoder.

Si ..giusto!

matemato ha scritto:
Ora siamo all'assurdo. Qualche giorno fa un collega che ha un full con mv e nessuna disdetta in corso mi ha detto di essere stato contattato da sky che gli offriva una nuova scheda quindi contratto full a 29 euro/mese nuovo listino con hd, l'operatore gli ha detto che sottoscrivendo questa offerta e togliendo il mv e qualche pack dal suo attuale abonamento avrebbe potuto abbassare di molto il costo. Io gli ho detto che non poteva essere possibile ma oggi come per incanto mi ha portato la nuova carta che gli è arrivata a casa con il nuovo contratto. Ho letto e diceva chiaramente che per sky tv+famiglia+calcio+sport+cinema+hd il costo di 72 euro era abbattuto a 29,90 per 24 mesi. Non ci posso credere ma è così. Cosa ne dite??

matemato ha scritto:
La cosa che vi posso dire con sicurezza è che ho visto il contratto nuovo e dice solo che per un full invece di 72 euro pagherà 29,90! Non parla di nessun legame con la seconda scheda. La cosa che secondo me rimane dubbia è il ridimensionamento della seconda scheda. Ho detto al mio collega che oggi dovrebbe chiamare per attivare l'offerta di farsi garantire prima il ridimensionamento del contratto in essere quindi togliere mv e qualche pacchetto.E' vero che alla fine lui non risparmierà moltissimo ma è anche vero che se volesse rescindere dal suo attuale contratto si troverebbe con un solo contratto full a 29 eruo per due anni, Magari tra qualche mese potrebbe attivare un mv sul nuovo contratto.

Vediamo se possiamo approfondire la discussione in questo thread più adatto.

Qualche giorno fa, ho visto finalmente coi miei occhi uno di questi contratti che vengono "spacciati" per Multivision.

Come già sospettavo non c'entra nulla col Multivision.

Vi piazzano un contratto del tutto Nuovo e per niente collegato al precedente (a parte l'intestatario).

É un contratto Full con prezzo bloccato a 29,90€ per 24 mesi,
dopodiché se non fate disdetta passate a 72€

evidentemente alcuni call center usano questo mezzo per vendere abbonamenti nuovi a chi é già abbonato ed ha il MV....

:)
spero di essere stato utile.

Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
Qualche giorno fa, ho visto finalmente coi miei occhi uno di questi contratti che vengono "spacciati" per Multivision.

Come già sospettavo non c'entra nulla col Multivision.

Vi piazzano un contratto del tutto Nuovo e per niente collegato al precedente.

É un contratto Full con prezzo bloccato a 29,90€ per 24 mesi,
dopodiché se non fate disdetta passate a 72€

:)
spero di essere stato utile.

Sarebbe molto interessante e utile capire anche dove e come ottenerlo...:5eek:
O è proposto solo a chi ha il multivision attivo..?;)
Allora che non aveva niente a che fare con il multivision già si era capito.. ma se proposto solo a loro.. ritorniamo al punto di partenza.. truffa non è ma vendita farlocca si.. perchè che me ne faccio di 3 schede all'interno del mio appartamento???:eusa_wall: :icon_twisted:

P.S.
visto che hai visionato il contratto è only smart card o abbonamento a tutti gli effeti come tu dici quindi compreso decoder e tutto il resto? ;)

GuapoLoco ha scritto:
Sarebbe molto interessante e utile capire anche dove e come ottenerlo...:5eek:
O è proposto solo a chi ha il multivision attivo..?;)
Allora che non aveva niente a che fare con il multivision già si era capito.. ma se proposto solo a loro.. ritorniamo al punto di partenza.. truffa non è ma vendita farlocca si.. perchè che me ne faccio di 3 schede all'interno del mio appartamento???:eusa_wall: :icon_twisted:

P.S.
visto che hai visionato il contratto è only smart card o abbonamento a tutti gli effeti come tu dici quindi compreso decoder e tutto il resto? ;)

Lo propongono solo a chi ha già un abbonamento con MV attivo.

Sul contratto che ho visto io c'era only Smart card, ma non so se lo facciano anche con decoder....

GuapoLoco ha scritto:
ritorniamo al punto di partenza.. truffa non è ma vendita farlocca si.. perchè che me ne faccio di 3 schede all'interno del mio appartamento???:eusa_wall: :icon_twisted:

soprattutto se pensi che se richiedi un terzo decoder come Multivision, col Full, ti costa 20€ al mese.... in questo modo invece ti costa 29,90€ x 2 anni e poi 72€!!!

maxreloaded ha scritto:
Lo propongono solo a chi ha già un abbonamento con MV attivo.

Sul contratto che ho visto io c'era only Smart card, ma non so se lo facciano anche con decoder....
Va bene.. grazie per l'info Max.. allora fino a prova contraria continueremo a prenderla e trattarla come vendita farlocca per non usare altri termini..:laughing7:
Di una smart card che me ne faccio? Se non ho il decoder.. e se contatto sky continua a dirmi che il decoder che posso usare è solo il vostro e che lo date solo in comodato d'uso.. non è prevista la vendita..;)
E se ho il MV è matematicamente ed economicamente sconveniente Full MV 20 euro.. abbonamento farlocco 29.. e poi con 3 schede senza decoder che ci faccio???
Niente se le inventa tutte the shark!!!:icon_twisted:
Dove non ci arrivano i furbi professionisti della disdetta ci arriva lui...:5eek:

GuapoLoco ha scritto:
Va bene.. grazie per l'info Max.. allora fino a prova contraria continueremo a prenderla e trattarla come vendita farlocca per non usare altri termini..:laughing7:
Di una smart card che me ne faccio? Se non ho il decoder.. e se contatto sky continua a dirmi che il decoder che posso usare è solo il vostro e che lo date solo in comodato d'uso.. non è prevista la vendita..;)
E se ho il MV è matematicamente ed economicamente sconveniente Full MV 20 euro.. abbonamento farlocco 29.. e poi con 3 schede senza decoder che ci faccio???
Niente se le inventa tutte the shark!!!:icon_twisted:
Dove non ci arrivano i furbi professionisti della disdetta ci arriva lui...:5eek:

sempre più complicato, quindi questo nuovo contratto è completamente svincolato dal precedente o sostituisce solo il multivision?
ovvero si paga il contratto principale + questo nuovo a 29 al posto del multivision o si può lasciare solo questo full a 29 per 2 anni?

Indietro
Alto Basso