Chiamata "assurda" da Sky per Multivision per usare smart card in due posti diversi

86phoenix28 ha scritto:
E' vincolata, altrimenti tutti aderirebbero per poi disdire il principale.
Per i 24 mesi devi mantenerlo attivo, pena perdita degli sconti sul nuovo

....non ho capito una cosa..... ma nell'abbonamento principale dovrei avere per forza attivi tutti i pacchetti (full) o posso anche avere un abbonamento base tipo sky tv a 19 euro e poi attivare questo famoso abbonamento MV da 29,90 :eusa_think:

Il secondario è uno specchio del principale.
A 19,9 replichi tutto senza calcio/sport
a 29,9 anche con calcio/sport

Sky_Topgun76 ha scritto:
....non ho capito una cosa..... ma nell'abbonamento principale dovrei avere per forza attivi tutti i pacchetti (full) o posso anche avere un abbonamento base tipo sky tv a 19 euro e poi attivare questo famoso abbonamento MV da 29,90 :eusa_think:
sul mv tu puoi vedere tutto quello che vedi sul decoder principale oppure meno non di più

talpa ha scritto:
sul mv tu puoi vedere tutto quello che vedi sul decoder principale oppure meno non di più

Lascia perdere qui non si parla di un normale MV ma di un contratto bufala..
Meglio non ci entri che poi ti può girare la testa..
Manco tra lavoranti interni sky riescono a mettersi d'accordo pensa tu..;)
Cara già abbiamo un operatore sky ufficiale che tenta la scalata..
Non ti ci mettere pure tu che altrimenti gli specchi non ci bastano più..:D :icon_twisted:

salve a tutti! una domanda:

ieri ho preso il decoder e la scheda dall'abitazione di un mio amico che ha il multivision e l'ho installato a casa mia, dove ho già sky.

risultato: non si vedeva nulla, e mi diceva di controllare il cavo parabola. invece, collegando la sola scheda del mio amico al mio decoder sky, si vedeva tutto.

preciso che il decoder del mio amico è un modello vecchio, mentre quello che ho in casa mia è l'ultimo myskyhd.

quindi non capisco se, tecnicamente, è impossibile utilizzare il multivision installando il secondo decoder in un'altra casa.

potete aiutarmi per favore?

Doktor83 ha scritto:
salve a tutti! una domanda:

ieri ho preso il decoder e la scheda dall'abitazione di un mio amico che ha il multivision e l'ho installato a casa mia, dove ho già sky.

risultato: non si vedeva nulla, e mi diceva di controllare il cavo parabola. invece, collegando la sola scheda del mio amico al mio decoder sky, si vedeva tutto.

preciso che il decoder del mio amico è un modello vecchio, mentre quello che ho in casa mia è l'ultimo myskyhd.

quindi non capisco se, tecnicamente, è impossibile utilizzare il multivision installando il secondo decoder in un'altra casa.

potete aiutarmi per favore?

Prima di tutto hai sbagliato sezione dovevi andare nella sezione tecnica....
Per tornare al tuo problema del perchè non vedi è che con il mysky hd l'antenna è settata su scr mentre gli altri decoder vanno su lnb.

maxreloaded ha scritto:
guarda che pure L' SCR é un Lnb (Low Noise Block Converter)

la differenza al massimo é:

- Lnb Singolo / Lnb Universale
- Lnb SCR

Allora deve cambiare settaggio sul decoder e mettere scr invece dell'lnb già impostato

In questi mesi che non ho seguito il thread hanno contattato anche me, poco prima di Natale, ed ora gli aggiornamenti con gli impulsi magici sarebbero arrivati da li' a pochi giorni, infatti ho pensato che fosse un accordo tra Sky e i Maya e che in realta' la fine del mondo preannunciata fosse la disattivazione di tutte le smart card MV che si trovano ad una certa distanza (quale sarebbe questa distanza poi? io e il mio dirimpettaio di pianerottolo abbiamo i soggiorni a meno di 10 metri e sono due case diverse, mentre se ho una tenuta di 2000MQ potrei averli a questa distanza e stare nella stessa casa).
Comunque non ce l'ho fatta ad andare avanti per molto e sinceramente ho anche temuto che mi attivassero a caso qualcosa (come e' capitato ad un amico che dopo aver rifiutato una retention, sentito con le mie orecchie che diceva "no grazie, lavoro spesso fuori citta' e quindi non uso il servizio", si e' visto recapitare i bollettini a casa per un abbonamento che non sapeva di avere visto che non aveva nemmeno piu' smart card e decoder), quindi ho fatto qualche domanda "piu' precisa" e dopo qualche "ehmmm" e' magicamente (come gli impulsi) caduta la linea :)

86phoenix28 ha scritto:
Guapo continui a dire inesattezze...uno dei vincoli per aderire al nuovo contratto è cessare il multivision.
Quindi il cliente mediamente pagherà 10€ in più rispetto al Mv ma avrà la possibilità di portare ovunque la smartcard visto che si tratta di 1 nuovo abbonamento a tutti gli effetti. La nuova smartcard verrà utilizzata sul decoder Mv

Forse il vincolo sara' "commerciale" tra Sky e i call center) per ottenere l'offerta dei 29 Euro, ma non e' certo come la racconti tu.
Cioe' mi spiego meglio, forse Sky dice ai call center "a quelli che vogliono togliere il MV dopo la scadenza dell'offerta SKYX2 si puo' offrire questo prezzo", nelle due esperienze dirette che ho entrambi avevano richiesto la disdetta del MV, ma i call center per come si sono spinti potrebbero anche chiamare tutti i possessori di MV e a chi abbocca togliere il MV "con un abile mossa".

GuapoLoco ha scritto:
Guarda aspettiamo ribattuta di phoenix che ci viene a spiegare chi dice inesattezze..
O prova ad appiopparti a venderti qualcosa che non volevi e di cui non hai bisogno..
Truffa magari non la possiamo chiamare (sempre che non vogliamo registrare le parole degli operatori che ti dicono anche cose false e inventate come quella degli impulsi o che la scheda MV nella tua zona ha problemi e quindi tra una settimana il segnale cesserà) a meno che dire bugie non equivale in luogo di giudizio a truffare..
d'altronde alla fine ti vendono un prodotto che ti hanno proposto quindi soldi non ne hanno rubati..
Ma bufala lo è a tutti gli effetti!!!

Ci vorrebbe un avvocato :) ma comunque mentire spudoratamente "minacciandoti" che se non gli dai questi ulteriori 29 Euro al mese non potrai vedere piu' Sky secondo me un giudice non lo valuterebbe molto regolare.

86phoenix28 ha scritto:
Il guadagno sta nel fatto che il MV deve essere ubicato nella medesima abitazione del principale. Con questa offerta puoi "regolarizzare" la tua posizione: se usavi il MV in un'altra casa (e quindi stavi frodando) sky ti dà la possibilità di sanare pagando 10€ in più avendo un nuovo abbonamento (contro i 72€ prezzo pieno nuovo listino). Il MV verrà conseguentemente cessato. Se usi il MV regolarmente a casa sconsiglio chiaramente di aderire.

Nessuna "regolarizzazione" (tra virgolette). E' un nuovo abbonamento offerto a condizioni vantaggiose a chi e' gia' abbonato ed ha disdetto (o sara' disdetto "con un abile mossa" in seguito all'adesione) il MV (almeno questo mi sembra di aver capito). Dopo la fine dell'offerta si paghera' 72 Euro per l'abbonamento e si avranno a tutti gli effetti due abbonamenti distinti e separati.
Comunque il collega che mi ha dato lo spunto a dare il via a questo thread aveva disdetto il MV in seguito alla scadenza dell'offerta SKYX2, ma ha saputo che poteva averlo a 19,90 e se lo e' fatto riattivare, proprio nei giorni dell' "offerta fantasiosa" (quanti altri termini dobbiamo usare? :) ), quindi aveva a suo nome abbonamento+MV e poi l'altro abbonamento.
Ah, per giunta, quando abbiamo capito "il gioco" ha chiamato Sky (quello vero), spiegato la questione e gli hanno disattivato immediatamente "l'offerta magica" senza nemmeno richiedere raccomandate o fax, ma solo una mail in cui spiegava l'accaduto, e si sono scusati per l'accaduto.
Dopo pochi giorni dal sito sono spariti i contratti, i codici cliente, e i numeri di smart card del "nuovo", per i 29 Euro gia' presi per l'attivazione del nuovo abbonamento invece ha dovuto aspettare un po' di piu'.

86phoenix28 ha scritto:
E' vincolata, altrimenti tutti aderirebbero per poi disdire il principale.
Per i 24 mesi devi mantenerlo attivo, pena perdita degli sconti sul nuovo

I due abbonamenti non sono assolutamente vincolati, semplicemente se disdici il nuovo prima dei 24 mesi paghi gli sconti fruiti e le penali.

Ultima modifica:
@MarcosJ
grazie per il contributo e testimonianza..
ma cosa altro c'è da dire..
abbiamo capito tutti, solo chi non vuol capire non può capire..:laughing7:
per phoenix.. non dice certe cose perchè ci vuole personalmente male..
ma sono le cose che data la sua professione gli inculcano nella testa.. (vedi sconto per sempre.. vedi passaggio al nuovo listino scorretto) sono meccanismi automatici che scattano.. ma non sulla persona, che magari la sera al bar sarà una brava persona.. ma sulla figura professionale che rappresenta..
scorrettezze e inesattezze dette a go go.. a valanga.. perchè su questo fantasioso MV come lo chiami tu.. non si può arguire.. se non sparando sciocchezze a valanga..:icon_twisted: purtroppo c'è un pò di dispiacere quando questi scrivono ad altri utenti che siamo noi a dire imprecisioni..;)

Ragazzi non è come dite voi, non so più come dirvelo :D
Vi ho già detto quali sono le regole per aderire e per mantenere attivo lo sconto.
Cessazione MV e contestuale apertura nuovo abbonamento a 19,9/29,9
Mantenimento in vita del principale pena perdita sconti sul nuovo
Mantenimento pacchetti del nuovo pena perdita sconti sul nuovo
Mantenimento in vita del nuovo, pena restituzione sconti fruiti
Durata 24 mesi.

lorenzo_80 ha scritto:
Allora deve cambiare settaggio sul decoder e mettere scr invece dell'lnb già impostato

ah ecco!!!e dove dovrei cercare queste impostazioni??

a proposito...come mai nel mysky hd di casa mia ho due ingressi per il cavo parabola (entrambi utlizzati) mentre sul vecchio decoder ce n'è uno solo?

Indietro
Alto Basso