• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiaramenti per nuova installazione motorizzato (zona Salento)

Qualche post fa e anche negli ultimi hai indicato che muovi il motore con i pulsanti sullo stesso O anche con il decoder.
Mi viene il dubbio anche da una foto della schermata del decoder che non hai settato su USALS, ma solo posizionatore (sarebbe una delle impostazioni Diseqc).
Con Usals se il montaggio è fatto bene non devi fare nessuna altra ricerca di satelliti, dopo il primo.
Devi inserire i satelliti che vuoi andare a cercare nel setup antenna, poi se fai una ricerca di ricezione su uno dei satelliti che hai memorizzato, il motore ci va direttamente.

Edit: dopo il precedente messaggio ho la convinzione che non hai impostato USALS
 
Qualche post fa e anche negli ultimi hai indicato che muovi il motore con i pulsanti sullo stesso O anche con il decoder.
Mi viene il dubbio anche da una foto della schermata del decoder che non hai settato su USALS, ma solo posizionatore (sarebbe una delle impostazioni Diseqc).
Con Usals se il montaggio è fatto bene non devi fare nessuna altra ricerca di satelliti, dopo il primo.
Devi inserire i satelliti che vuoi andare a cercare nel setup antenna, poi se fai una ricerca di ricezione su uno dei satelliti che hai memorizzato, il motore ci va direttamente.

il problema che non ci va
 
Infatti, per spostare la parabola devi solo selezionare un canale di un determinato satellite e la parabola si deve muovere automaticamente senza dare ulteriori comandi
 
Ma almeno a 13E ora riesci a ricevere tutto ?
 
Mi viene il dubbio anche da una foto della schermata del decoder che non hai settato su USALS, ma solo posizionatore (sarebbe una delle impostazioni Diseqc).
Con Usals se il montaggio è fatto bene non devi fare nessuna altra ricerca di satelliti, dopo il primo.
Devi inserire i satelliti che vuoi andare a cercare nel setup antenna, poi se fai una ricerca di ricezione su uno dei satelliti che hai memorizzato, il motore ci va direttamente.
Edit: dopo il precedente messaggio ho la convinzione che non hai impostato USALS



(parametri di default del decoder) immagine indicativa

in questa schermata posso selezionare Posizionatore - Motore (selezione satellite) - Singolo - Toneburst A/B - Diseqc A/B - Diseqc A/B/C/D. e basta

attualmente è selezionata "Posizionatore"
 
Nell' immagine vedo
Motore (selezione satellite)

Hai poi selezionato i satelliti di interesse ?
 
Impostazioni di ricerca Tuner A

Impostazione attuale

screenshot-impostazioni.jpg
 
Ultima modifica:
Non hai selezionato USALS, allora.
Setup - Tuners and Scanning - Tuner setup - Tuner A advanced rotor - Sulla prima pagina che segue sempre e solo lo stesso LNB Universale 1, Diseqc 1.2 - sulla pagina a scendere come vedi c'è la scelta USE USALS FOR THIS SAT
9f92f0d3f207318b97199b992bb95828.jpg
7a1f8bbb71005ef3bf211bc232acf412.jpg

Se ti può servire è la foto della parabola, in quel momento orientata a 0,8 Ovest. Smontata da una parte 20 metri distante e rimontata dopo mesi. Ho solo curato la verticalizzazione del supporto. Se sarà necessario (o se ne avrò voglia) affinerò la situazione, ma già così ricevo da 68,5 E( tutte emittenti religiose!) a 30 O (Hispasat).
cad721abc52d8e3337a5d5e2707d6790.jpg
 
Ultima modifica:
Ho modificato la risoluzione, vedile che può essere che le riscalano. Non ho tempo per postimage.
Scusate
Edit: per quanto detto sopra ti consigliamo di utilizzare USALS, per queste parabole piccole è una favola di semplicità.
Avevo un decoder che inizialmente mi ostinavo ad usare in Diseqc 1.2 e basta. Una volta capito USALS, mai più.

Edit 2 ho visto le ultime foto, allora va bene. Ma se sposti il motore a mano con i pulsanti sullo stesso o in una schermata diversa, dal decoder, poi mi sa che devi ricominciare di nuovo (chiedo aiuto ! - deve fare un Go to zero - e poi ricercare il 16E ??).
Dovrei ricercare le istruzioni del mio.
Saluti
Alessandro
 
Ultima modifica:
mi potete dire quale motore prendere?

penso sia problema del motore perché dicendo vai a x satellite non va rimane fisso solo su 13E

però se gli do comando vai a ovest o vai a est si sposta non fa giro completo per est come lo fa per ovest
 
E lo stai usando allora e fino adesso solo in Diseqc 1.2.
Mah!
Edit
Rileggendo bene il tuo msg., Allora tu in quella terza schermata NON CI DEVI ANDARE!
Bastano le prime due, imposta TRE satelliti, max E e O e il tuo centrale, che non ho capito quale sia.
Spingi il tasto VERDE e esci. Poi rientra e fai una scansione Blind scan singolo satellite e vedi cosa esce fuori. Aspetta che finisca. Poi conferma i risultati con il VERDE esci e rientra con uno degli altri due ecc ecc..
Ciao
 
Ultima modifica:
E lo stai usando allora e fino adesso solo in Diseqc 1.2.
Mah!
Edit
Rileggendo bene il tuo msg., Allora tu in quella terza schermata NON CI DEVI ANDARE!
Bastano le prime due, imposta TRE satelliti, max E e O e il tuo centrale, che non ho capito quale sia.
Spingi il tasto VERDE e esci. Poi rientra e fai una scansione Blind scan singolo satellite e vedi cosa esce fuori. Aspetta che finisca. Poi conferma i risultati con il VERDE esci e rientra con uno degli altri due ecc ecc..
Ciao

non ci sto capendo più niente

che devo fare che impostazioni devo usare?


questa?




o questa?

 
Ultima modifica:
in questa schermata come faccio a selezionare 3 sattelliti?



mi fa selezionare solo 1 satellite
 
Non entro in polemica, ma scegli un satellite, tasto verde, esci e rientri e ne scegli un altro, ecc ecc. .
Io li ho selezionati quelli che vedi nelle mie foto, mica si sposta il motore, così . Non ho ricercato tutti quei satelliti! Solo quando fai ricerca servizi sul singolo satellite per il blind Scan si sposta il motore.
 
Indietro
Alto Basso