• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimento Extra durata (per attivazione dazn)

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
Col fai da te down non riesco a capire una cosa.

ho l'abbo in scadenza 1/9/19 e mi ricordo mi dava +2 da extra

ora ho accettato a metà agosto promo di 18 mesi senza vincoli quindi la scadenza si rinnova di un anno il 2/9

al 2/9 a rigor di logica mi dovrebbe a scattare a 3 anni extra??
 
Col fai da te down non riesco a capire una cosa.

ho l'abbo in scadenza 1/9/19 e mi ricordo mi dava +2 da extra

ora ho accettato a metà agosto promo di 18 mesi senza vincoli quindi la scadenza si rinnova di un anno il 2/9

al 2/9 a rigor di logica mi dovrebbe a scattare a 3 anni extra??

Sono in una condizione simile alla tua. Sono attualmente cliente extra da due anni con contratto che si rinnoverà l'1 settembre. A partire dal 2 settembre dovrei essere +3? Io non ci capisco nulla dalle FAQ di Extra.
 
Sono in una condizione simile alla tua. Sono attualmente cliente extra da due anni con contratto che si rinnoverà l'1 settembre. A partire dal 2 settembre dovrei essere +3? Io non ci capisco nulla dalle FAQ di Extra.

Eh a questo punto dobbiamo aspettare domani lunedì 2 perché su extra non ti dice preciso una data o altro!
 
Eh a questo punto dobbiamo aspettare domani lunedì 2 perché su extra non ti dice preciso una data o altro!

Oppure vale l'iscrizione ad extra? Io sono andato a controllare e mi è arrivata l'email di iscrizione ad extra (che arriva dopo almeno un anno, io mi ero prenotato) l'11 luglio 2018. Il mio contratto però non inizia nè finisce a luglio ma a settembre. E' incasinato il meccanismo.
 
Dovete controllare se l'anzianità vi è stata mantenuta.

Inoltre il calcolo degli anni va fatto sull'annualità completata.
 
Sono in una condizione simile alla tua. Sono attualmente cliente extra da due anni con contratto che si rinnoverà l'1 settembre. A partire dal 2 settembre dovrei essere +3? Io non ci capisco nulla dalle FAQ di Extra.
Ma l'aggiunta dell'anno scatta alla fine dei 12 mesi secondo me e non all'inizio,io ho sempre creduto che fosse così...magari sbaglio .
 
Ma l'aggiunta dell'anno scatta alla fine dei 12 mesi secondo me e non all'inizio,io ho sempre creduto che fosse così...magari sbaglio .

Ho appena chiesto in chat. Diventerò +3 a luglio 2020. Non capisco il motivo avendo il contratto da settembre a settembre di ogni anno. Mi è stato detto dal momento dell'adesione a extra. Ma che str***.
 
Ho appena chiesto in chat. Diventerò +3 a luglio 2020. Non capisco il motivo avendo il contratto da settembre a settembre di ogni anno. Mi è stato detto dal momento dell'adesione a extra. Ma che str***.

Mi sembra strano però scusa la gente come fa ad essere più 10 anni se extra non esisteva 10 anni fa?
 
Mi sembra strano però scusa la gente come fa ad essere più 10 anni se extra non esisteva 10 anni fa?

Boh! Comunque a luglio non ho mai avuto abbonamenti in chiusura. Si è sempre chiuso ad agosto/settembre. Quindi è evidente che fa fede la data di adesione a extra. Sono un po' a convenienza questi di Sky. A chi regalano il ticket DAZN e chi dice che non esiste alcun ticket. Tra l'altro lo regalano a persone che hanno già la possibilità di vedere il canale 209. A loro risulta che ho aderito ad extra nel luglio 2017 (ed è vero, ho controllato nelle email) ma in realtà sono un cliente da diversi anni (dovrei essere +6 credo). Qualche retention mi ha fatto perdere l'anzianità? Bene, allora l'extra deve partire da settembre quando mi è stata offerta la retention.
 
Scusate, mi pare di capire che oltre ai 3 anni, bisogna possedere anche calcio+sport, ma anch'essi da 3 anni o solo al momento? Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, mi pare di capire che oltre ai 3 anni, bisogna possedere anche calcio+sport, ma anch'essi da 3 anni o solo al momento? Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

No, solo al momento della richiesta di attivazione. Ad esempio, se adesso hai solo calcio e sei +3 ti basta aggiungere sport e hai la possibilità di ottenere la visione del canale 209 gratuitamente. Magari ci perderò io (perchè sarà stata la retention dell'anno scorso a farmi perdere l'anzianità) ma a quale numero bisogna rivolgersi per parlare con un operatore competente?
 
No, solo al momento della richiesta di attivazione. Ad esempio, se adesso hai solo calcio e sei +3 ti basta aggiungere sport e hai la possibilità di ottenere la visione del canale 209 gratuitamente. Magari ci perderò io (perchè sarà stata la retention dell'anno scorso a farmi perdere l'anzianità) ma a quale numero bisogna rivolgersi per parlare con un operatore competente?
Grazie! Allora ci son. Per te, chiama il n col 338 finale

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Grazie! Allora ci son. Per te, chiama il n col 338 finale

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Così, per chiarire, ho chiamato. Mi ha detto che ha sbagliato la sua collega in chat e che l'extra parte con una retention (per essere precisi una reconnection) che ho fatto ad agosto 2017. Non corrisponde con la data riportata sul contratto (e questo nonostante la spiegazione mi sembra strano). Mi ha detto che non hanno più ticket gratuiti DAZN e mi ha anche detto che dal 4 settembre si può attivare per tre mesi gratis e poi chiudere prima dei tre mesi senza pagare nulla.
 
Così, per chiarire, ho chiamato. Mi ha detto che ha sbagliato la sua collega in chat e che l'extra parte con una retention (per essere precisi una reconnection) che ho fatto ad agosto 2017. Non corrisponde con la data riportata sul contratto (e questo nonostante la spiegazione mi sembra strano). Mi ha detto che non hanno più ticket gratuiti DAZN e mi ha anche detto che dal 4 settembre si può attivare per tre mesi gratis e poi chiudere prima dei tre mesi senza pagare nulla.

Ma se vai su extra da pc che ti dice? Cliente da quanti anni? Parlo della schermata arancione che ho postato io.
 
Ragazzi, io ho l'anzianità di 17 anni e non l'ho mai persa.
Sono cliente dai tempi di tele più, precisamente dal 22/8/2002, data del primo contratto con la defunta telepiu.
Chiamando il numero 02917171 c'è una voce che vi dice la data da quando siete clienti(che può cambiare e/o azzerarsi ad esempio solo se mandando disdetta si accettato promo che fanno perdere l'anzianità ) e la data di scadenza del contratto.

Ad esempio io sul mio fai da te ho come data di attivazione 1/8/2019(giorno in cui ho accettato una promo dopo che ho mandato disdetta ma ho mantenuto l'anzianità) e data di scadenza 1/8/2020.
Chi non ha mai mandato disdetta vedrà invece come data di attivazione sempre quella di prima attivazione del contratto.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, io ho l'anzianità di 17 anni e non l'ho mai persa.
Sono cliente dai tempi di tele più, precisamente dal 22/8/2002, data del primo contratto con la defunta telepiu.
Chiamando il numero 02917171 c'è una voce che vi dice la data da quando siete clienti(che può cambiare e/o azzerarsi ad esempio solo se mandando disdetta si accettato promo che fanno perdere l'anzianità ) e la data di scadenza del contratto.

Ad esempio io sul mio fai da te ho come data di attivazione 1/8/2019(giorno in cui ho accettato una promo dopo che ho mandato disdetta ma ho mantenuto l'anzianità) e data di scadenza 1/8/2020.
Chi non ha mai mandato disdetta vedrà invece come data di attivazione sempre quella di prima attivazione del contratto e quella di scadenza si rinnova in automatico ogni 12 mesi solari.

La voce mi dice che sono cliente sky dal 15 dicembre 2008 e che il contratto scade il primo settembre 2019 e si rinnova automaticamente. Vabbe ora quindi ne ho diritto? Extra mi porta 2 anni.
 
La voce mi dice che sono cliente sky dal 15 dicembre 2008 e che il contratto scade il primo settembre 2019 e si rinnova automaticamente. Vabbe ora quindi ne ho diritto? Extra mi porta 2 anni.
Strano, il 15 dicembre 2019 dovrebbero diventare 11 gli anni di anzianità.
Strano veramente.
 
Indietro
Alto Basso