• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimento Extra durata (per attivazione dazn)

Ma se vai su extra da pc che ti dice? Cliente da quanti anni? Parlo della schermata arancione che ho postato io.

Cliente extra da 2 anni. Ma a quanto pare l'inizio di extra non corrisponde con la data del contratto. Io sarei passato al secondo anno di extra quando ho accettato l'offerta due anni fa (che mi azzerava l'extra), quindi verso il 25 agosto. E non sarebbe nemmeno tanto corretto: sono al terzo anno e per contratto dovrei restare fino a settembre 2020, se non dovessi restare pagherei il costo di uscita e potrebbero chiudermi la visione. Oppure, anche a mio discapito, far corrispondere la data di inizio extra con la data di inizio del contratto (01 settembre). Così non si capisce quando scatta l'anzianità extra perchè due operatori contattati su due mi hanno dato due date differenti. Vabbè, non ho mai dato tanto peso all'anzianità, era solo perchè per pochi mesi non posso aderire all'offerta DAZN. E nemmeno colpa mia, all'epoca nessuno mi disse che avrei perso l'anzianità.
 
La voce mi dice che sono cliente sky dal 15 dicembre 2008 e che il contratto scade il primo settembre 2019 e si rinnova automaticamente. Vabbe ora quindi ne ho diritto? Extra mi porta 2 anni.

A me dice che sono cliente sky dal 21 luglio 2014. Ma solo perchè all'epoca si poteva aderire ad una offerta per i nuovi clienti e i contratti venivano allineati senza perdere l'anzianità. Sfortunatamente proprio in quei giorni iniziarono a non allineare più i contratti e quindi ho dovuto chiudere il vecchio e farne uno nuovo. Quindi, in quel caso è stata colpa mia. Ma poi le offerte di retention ecc ecc sono poco trasparenti poichè non dicono espressamente se si perde l'anzianità. A me nessuno mai ha detto che avrei perso l'anzianità.
 
uguale a me appena controllato

Il problema è la scarsa chiarezza, comunque. Io accettai quella offerta ma nessuno mi parlò di perdita di anzianità (ho dovuto chiamare a distanza di oltre due anni per capire quale fosse l'offerta che mi ha fatto perdere l'anzianità). Poi loro infilano nell'email riepilogativa questo breve inciso:

"Ti informiamo che extra di Sky e i vantaggi ad esso associati, come Sky Go (riservato ai clienti da più di 1 anno), potrebbero non essere compresi nell’offerta da te sottoscritta. Scopri se la tua promozione ti da' accesso ai vantaggi di extra su sky.it/faidate"

Questo l'ho preso dall'email riepilogativa della retention di quest'anno che non mi ha fatto perdere l'anzianità.

Il testo seguente invece è tratto dall'email che mi avrebbe fatto perdere l'anzianità:
"Ti informiamo che extra di Sky e i vantaggi ad esso associati, come Sky Go (riservato ai clienti da più di 1 anno), potrebbero non essere compresi nell’offerta da te sottoscritta. Scopri se la tua promozione ti dà accesso ai vantaggi di extra su sky.it/faidate."

Non specificano nulla, all'epoca non mi interessava l'anzianità e non mi sono nemmeno informato.
 
poca chiarezza hai perfettamente ragione.

approfitto per una domanda ma nella nostra offerta 18 mesi senza vincoli se tolgo famiglia ora che succede?
si pagano i 10 euro di variazione pacchetto e finisce là?
non vorrei perdere tutta l'offerta
 
poca chiarezza hai perfettamente ragione.

approfitto per una domanda ma nella nostra offerta 18 mesi senza vincoli se tolgo famiglia ora che succede?
si pagano i 10 euro di variazione pacchetto e finisce là?
non vorrei perdere tutta l'offerta

Sull'email non c'è scritto nulla o poco:

In caso di avvenuta modifica della composizione del tuo abbonamento, nei prossimi mesi alcune promozioni potrebbero non esserti riconosciute.

Sempre molto generico. Ti conviene chiamare e fare una simulazione al telefono: oltretutto fatti dire anche se la variazione comporta anche lo spostamento della scadenza del contratto.
 
la variazione poco importa tanto cmq con 18 mesi poi devi ricordarti di fare disdetta con bersani per non andare a prezzo pieno.

perchè magari tolgo famiglia che non uso cosi dazn mi costerebbe 5.50 al mese a praticamente se voglio farlo con tre mesi omaggio
 
la variazione poco importa tanto cmq con 18 mesi poi devi ricordarti di fare disdetta con bersani per non andare a prezzo pieno.

perchè magari tolgo famiglia che non uso cosi dazn mi costerebbe 5.50 al mese a praticamente se voglio farlo con tre mesi omaggio

Io credo di fare disdetta a scadenza, il prossimo anno a luglio. Il 40% di sconto è buono ma ho visto retention migliori, ticket dazn in regalo ecc. Vedrò il prossimo anno cosa daranno in retention e se sarà come quest'anno con il 50% di sconti, HD in regalo, Ticket dazn in regalo ecc (cose che io non ho avuto) rifarò la disdetta per non pagare gli 11 euro e passa di costo per disattivazione e fare una retention in periodo di "alta stagione" perchè a febbraio ci sono tanti eventi mentre in estate è un periodo di calma.
 
giusto se facciamo disdetta a scadenza naturale (31/8/20) non paghiamo nulla....non ci avevo pensato,abbagliato dai 18 mesi!
 
.... buonasera volevo sapere avendo il full e +3 extra scadenza dicembre 2019 de aderendo all’offerta Dazn l’abbonamento a Sky viene prorogato o la scadenza rimane a dicembre 2019. Grazie per chi mi sa rispondere.
 
Un chiarimento: ad ottobre 2016 in fase di retention mi hanno azzerato l'anzianità. Ad ottobre 2019 quindi sono tre anni.
E' normale che nel fai da te mi indichi +1? Forse perché il +2 non esiste? Infine, non appena torno a +3 dite che troverò il link nel fai da te per convertire l'abbonamento DAZN (gratuitamente) in SAT? Grazie.
 
Un chiarimento: ad ottobre 2016 in fase di retention mi hanno azzerato l'anzianità. Ad ottobre 2019 quindi sono tre anni.
E' normale che nel fai da te mi indichi +1? Forse perché il +2 non esiste? Infine, non appena torno a +3 dite che troverò il link nel fai da te per convertire l'abbonamento DAZN (gratuitamente) in SAT? Grazie.

Si normale che vedi +1.

Solo quando sarai +3 potrai vedere nel fai da te le promo attivabili...
 
Immaginavo.
Scusa, ma il +3 viene mostrato automaticamente esattamente nel giorno in cui sono maturati i 3 anni?

Gregor,se farai disdetta questo mese come penso il +3 ad ottobre credo che non potrai visualizzarlo visto che ti sarà "congelato" extra in attesa della retention...
 
Gregor,se farai disdetta questo mese come penso il +3 ad ottobre credo che non potrai visualizzarlo visto che ti sarà "congelato" extra in attesa della retention...

In realtà la disdetta la darò non prima di due settimane, quindi dopo aver superato quota +3 (prima settimana di ottobre).
Questo non so come si traduca, in caso passassi al 209 poco prima di dare disdetta.
Non ho problemi ad attendere il rinnovo 2019/20, prima di valutare che fare con DAZN. Grazie.
 
.... buonasera volevo sapere avendo il full e +3 extra scadenza dicembre 2019 de aderendo all’offerta Dazn l’abbonamento a Sky viene prorogato o la scadenza rimane a dicembre 2019. Grazie per chi mi sa rispondere.
Sono interessato alla stessa domanda. Io credo di no perchè la visione el 209 è fino a giugno 2021. Credo quindi che se per assurdo tu fai la disdetta a fne contratto (dicembre 2019) cessa anche dazn1 senza problemi e senza chiederti rimborsi e penali. Credo io poi sentiamo anche altri.

Chiedo anche un altra cosa: un mio collega rientrerà nella promzione di dazn1 perchè ha calcio e sport e extra 10+. Lui vedrà solo il satellitare di DAZN perchè non ha connessione a casa. Se mi passa il suo account posso usarlo anche io senza problemi con l'APP DAZN gia presente su SKY Q?
Cioè rimane la possoibilità di vedere contemporaneamente su due dispositivi?
 
Chiedo anche un altra cosa: un mio collega rientrerà nella promzione di dazn1 perchè ha calcio e sport e extra 10+. Lui vedrà solo il satellitare di DAZN perchè non ha connessione a casa. Se mi passa il suo account posso usarlo anche io senza problemi con l'APP DAZN gia presente su SKY Q?
Cioè rimane la possoibilità di vedere contemporaneamente su due dispositivi?
Ovvio, sono due cose distinte e separate.
Una è il canale satellitare con una SELEZIONE di programmi trasmesse da Dazn, il secondo è il servizio completo di Dazn tramite app.
 
Indietro
Alto Basso