thomasbonci ha scritto:
Io vorrei passare da SKY HD a MY SKY HD.
Abito in un condominio con 5 appartamenti. Ma che cosa sono le due "calate" ?
Non ho capito bene.
Il MySky a differenza degli altri SkyBox dispone di 2 Tuner di conseguenza sono necessari 2 Calate o Cavi x sfruttare le Funzioni PVR.
thomasbonci ha scritto:
Se non fosse disponibile questo metodo ci sono altri apparecchi offerti da SKY che ti consentono di ottenere gli stessi risultati? Ad ogni modo quanto viene a costare?
Grazie in anticipo.
Nel caso di un Condominio la situazione è un pò + complessa in ogni modo dipende da tipo d'Impianto.
Nel caso di 5 Appartamenti con Singola Utenza Sat, l'impianto potrebbe essere di 2 Tipi:
1) Lnb Octo (8 Uscite Indipendenti) con o senza Miscelazione sulla Distribuzione Terrestre (Linea Sat Indipendente dal Terrestre).
Soluzioni + Economiche:
A) Stendere un'altra Calata (o Cavo) Indipendente.
B) Installare una Parabola Dedicata con Lnb SCR o Unicable; in questo configurazione non sarebbe necessario stendere un'ulteriore Calata inoltre sarebbe possibile gestire fino a 4 Ricevitori Indipendenti con Protocollo SCR.
C) Nel Caso in cui il Segnale Sat non venga Miscelato al Segnale Terrestre e sia disponibile un'Uscita Libera sul Lnb, sarebbe possibile veicolare il Segnale Sat nella Distribuzione Terrestre senza stendere ulteriori cavi; naturalmente sarà necessario procedere alla sostituzione delle Prese Utente con modelli con Demix Integrato oltre gli eventuali componenti passivi non in grado di operare in Banda Sat.
2) MultiSwitch Radiale con Miscelazione Terrestre.
Soluzioni + Economiche: Installare una Parabola Dedicata con Lnb SCR o Unicable; in questo configurazione non sarebbe necessario stendere un'ulteriore Calata inoltre sarebbe possibile gestire fino a 4 Ricevitori Indipendenti con Protocollo SCR.
Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omossioni.
Paolo