Chiarimento tecnico su MySkyHd

Ciao a tutti,

sempre in merito a questo, posso comprare io l'scr???
Spiego:
a casa ho myskyhd e nella casa in montagna ho una parabola condominiale, dove attaccando il decoder sky normale funziona, ora se io compro l'scr e porto il decoder mysky funziona????

Grazie

Alfa71

fabiotom ha scritto:
Grazie Paolo per la rapida ed esauriente (come sempre, vedo dai tuoi post precedenti) risposta. Secondo te posso 'tranquillamente' ed apertamente chiederlo al tecnico che mi metta l'SCR al posto del coppio cavo per potermi portare il decoder nell'altra casa? O e' contro il regolamento Sky?
Se all'atto dell'attivazione del servizio è tutto OK non vedo alcun problema in ogni modo dipende sempre dalla persona che si di fronte!!!
Conoscendo la voglia di lavorare di alcuni Installatori SKY credo che opteranno sicuramente alla soluzione con Lnb SCR in ogni modo non cambia nulla dovrai solo impostare il Setting relativo al Tipo d'Impianto: SCR in Montagna & Standard in Città.
Avendo la possibilità opterei x stendere una Seconda Calata al fine di garantire una maggiore Flessibilità in caso di Upgrade dell'Impianto (TivùSat, DualFeed, ec..)
fabiotom ha scritto:
Ultima conferma: e' quindi consigliabile che metta SCR cosicchè, forse, se mi va bene, posso usare tutte le funzionalita' del MySky anche nella casa in citta', non sapendo nulla di tale impianto.
Grazie 1000,
Fabio
Se metti Lnb SCR in montagna senza adeguare l'Impianto in città (Singola Calata) dovrai necessariamente (come ti ho spigato nel Paragrafo precedente) modificare ogni volta il Setting relativo all'Impianto inoltre dovrai applicare (anche in Città) uno Splitter x collegare i 2 Tuner del MySky con le conseguenti Limitazioni.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti.

Paolo

alfa71 ha scritto:
Ciao a tutti,

sempre in merito a questo, posso comprare io l'scr???
Spiego:
a casa ho myskyhd e nella casa in montagna ho una parabola condominiale, dove attaccando il decoder sky normale funziona, ora se io compro l'scr e porto il decoder mysky funziona????

Grazie

Alfa71
Se l'Impianto è a MultiSwitch Radiale o in Cascata, l'Upgrade dell'Impianto non riguarderà Lnb.

Nel caso in cui l'Impianto sia realizzato con Lnb a + Uscite (max 8 Utenze) non è possibile utilizare Lnb SCR poiché dispone di 2 Uscite: SCR x 4 Ch.SCR o Unicale e Legacy (Standard) di conseguenza le Utenze massime (configurazione Standard) solo limitate a 2.

Paolo

Ciao Paolo,
innanzitutto, grazie
quindi o chiedo il mulvision oppure due calate ex novo???

Alfa71

Grazie Paolo. Ultime domande (credo...):
mckernan ha scritto:
...dovrai solo impostare il Setting relativo al Tipo d'Impianto: SCR in Montagna & Standard in Città.
Il setting a cui ti riferisci e' "semplicemente" un parametro modificabile nel decoder MySky?

mckernan ha scritto:
...inoltre dovrai applicare (anche in Città) uno Splitter x collegare i 2 Tuner del MySky con le conseguenti Limitazioni.
Lo splitter a cui ti riferisci e' un pezzo acquistabile facilmente in negozi di elettronica?
E' indispensabile per poter usare il MySky "con le conseguenti limitazioni"?
Scusa se ti sembrero' un po' tardo :eusa_shifty: ma non ho capito se con 1 calata (e senza splitter?) posso vedere Sky o se ho bisogno dello splitter comunque per poter vedere Sky con le suddette limitazioni (no registrazione guardando altro canale).

Ari-grazie,
Fabio

fabiotom ha scritto:
Grazie Paolo. Ultime domande (credo...):

Il setting a cui ti riferisci e' "semplicemente" un parametro modificabile nel decoder MySky?
Si, Esatto.

Menù > (4) Configurazione Ricevitore (5) impianto > (1) Tipo d'Impianto > quindi nella Impostazione "Tipo d'Impianto" avremo:

1) X Impianto senza SCR (Calata Singola) in Città = "1LNB"
2) X Impianto con SCR in Montagna = "SCR"
fabiotom ha scritto:
Lo splitter a cui ti riferisci e' un pezzo acquistabile facilmente in negozi di elettronica?
Si, è comunemente chiamato Splitter o Partitore.
Il Modello x la tua Configurazione d'Impianto dovrà avere. 1 Ingresso & 2 Uscite.
fabiotom ha scritto:
E' indispensabile per poter usare il MySky "con le conseguenti limitazioni"?
Non ho mai sperimentato questa Configurazione in ogni modo lo Splitter ha la funzione di ingannare il Software del MySky; costo circa 5€!
fabiotom ha scritto:
Scusa se ti sembrero' un po' tardo :eusa_shifty: ma non ho capito se con 1 calata (e senza splitter?) posso vedere Sky o se ho bisogno dello splitter comunque per poter vedere Sky con le suddette limitazioni (no registrazione guardando altro canale).

Ari-grazie,
Fabio
Non ho sperimentato questa configurazione in ogni modo lo Splitter o Partitore sarà collocato dietro al decoder al fine di collegare la Singola Calata al Doppio Tuner in questo modo avresti ancora la possibilità di Vedere & Registrare Simultaneamente Ch. che presentano medesima Polarizzazione & Banda.

Rimando a disposizione x eventuali chiarimenti!

Paolo

alfa71 ha scritto:
Ciao Paolo,
innanzitutto, grazie
quindi o chiedo il mulvision oppure due calate ex novo???

Alfa71
Negli Impianti Condominiali non avendo la possibilità di stendere una Seconda Calata avremo in relazione alla Tipologia d'Impianto:

1) Sistemi con MultiSwitch Radiale (Solitamente da 8 fino ad un Massimo di 32 Utenze)
In questa Configurazione la migliore soluzione consiste nell'Installare una Parabola Indipendente con Lnb SCR ed utilizzando l'attuale Calata.

2) Sistemi con MultiSwitch in Cascata (Solitamente da 4 fino a oltre 100 Utenze)
In questa Configurazione la migliore soluzione consiste nell'inserire nella Colonna Distributiva un MultiSwitch al piano di Tipo SCR.

3) Sistemi con Lnb Standard con Uscite Indipendenti (Fino ad un Massimo di 8 Utenze)
In questa Configurazione la migliore soluzione consiste nell'Installare una Parabola Indipendente con Lnb SCR ed utilizzando l'attuale Calata.

Nel caso fosse posibile stendere una Seconda Calata sono possibili altre Configurazioni d'Impianto.

Rimango a Disposizione x Eventuali chiarimenti!

Ciao,

mi devo informare, appena vado in montagna cerco di capire come fare.

Grazie per le info.

Alfa71

Indietro
Alto Basso