Salvemini
Digital-Forum Junior
Ora però rileggendo mi do del pirla ancora una volta, nel post 102 Gherardo sei stato già molto chiaro, ma con il senno di poi capisco, subito no!! Tonto??? Forse si....
Ok, stavolta sembra che sia entrato il discorso di impianto a stella nella mia zucca.... e in effetti il ragazzo sembra che si applichi poco, (io ovviamente!!) perché ci potevo arrivare da usare due cavi da 5,5 da far passare in un corrugato del 20 e risolvo la questione tranquillamente se non si danno problemi ad essere così vicini.... farò così...
Lo schema della Fracarro lo avevo visto, ma
non ci ho capito molto, ma sembra davvero che finalmente ci sono... o a stella come tale e basta, niente di più, o a cascata abbassando via via i dB e chiudendo l'ultima passante con resistenza di chiusura...
Allora vado a ordinare:
- un derivatore Fracarro DE6-16
- 4 prese passanti da 14 dB che possano entrare nei moduli magic della bticino
- 2 prese passanti da 10 dB sempre tipo magic bticino
- 1 resistenza di chiusura
- 2 prese dirette per l'impianto a stella (solo due perché sono prese, le altre entro diretto)
- 1 Centralino
Le antenne le ho già, la FUBA DAT 902B che indica un guadagno di 16,5 dB se ho letto bene puntata verso il segnale Svizzero, metre verso Cigolino dove il segnale è forte metterei quella ferraglia di GBS 41011 Speedy con guadagno di 15 dB
Ok, stavolta sembra che sia entrato il discorso di impianto a stella nella mia zucca.... e in effetti il ragazzo sembra che si applichi poco, (io ovviamente!!) perché ci potevo arrivare da usare due cavi da 5,5 da far passare in un corrugato del 20 e risolvo la questione tranquillamente se non si danno problemi ad essere così vicini.... farò così...
Lo schema della Fracarro lo avevo visto, ma

Allora vado a ordinare:
- un derivatore Fracarro DE6-16
- 4 prese passanti da 14 dB che possano entrare nei moduli magic della bticino
- 2 prese passanti da 10 dB sempre tipo magic bticino
- 1 resistenza di chiusura
- 2 prese dirette per l'impianto a stella (solo due perché sono prese, le altre entro diretto)
- 1 Centralino
Le antenne le ho già, la FUBA DAT 902B che indica un guadagno di 16,5 dB se ho letto bene puntata verso il segnale Svizzero, metre verso Cigolino dove il segnale è forte metterei quella ferraglia di GBS 41011 Speedy con guadagno di 15 dB
Ultima modifica: