Chiusura BBC Knowledge e Discovery World dal 01/03/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Messaggio da me ribadtdo più volte in piú post, ma evidentemente a queste persone piace l'ambiguitá.
Fosse per me via tutti i canali time shift, la cui esistenza é inutile e senza aprire ulteriori canali utilizzare tutta la banda raccimolara per ottimizzazioni della qualitá

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Via anche i +24 di base, l'unico modo che chi non ha l'hd ha per ricevere quei canali?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Io comincio a credere che da luglio tutti gli HD di cinema e serie TV andranno sul satellite mentre sul DTT rimarranno le versioni SD più i canali Sport SD+HD.

Comunque basta leggere il contratto per capirlo: non c'è nessuna garanzia sui contenuti. Se Mediaset riducesse la propria offerta ad un solo canale non violerebbe in alcun modo il contratto.
Se uno si mette a leggere in tutti i contratti do ogni tipo e genere (Clausole vessatorie) non firmerebbe piú niente!

Ultima modifica:
Lo so. Ma il fatto è che le cose stanno così ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Direi di no, visto che pagano anche loro.
Se una pay inizia ad auto allontanarsi da una fetta di abbonati, è un suicidio.

Allora speriamo che i prossimi canali sia in 4/3 ed anche in bianco e nero.
Poi non lamentiamoci piú.
Nel 2016 una pay tv non puó pianificare le scelte tecnologiche ed aziendali pensando a quelli che erano standard di riferimento degli anni passati,secondo me questo é un suicidio.

Sì, se desse a tutti i suoi abbonati la possibilità di vedere in hd, o comunque di per ricevere i canali in hd e poi vederlo in sd a causa del proprio tv. Siccome nel caso di Premium ciò non è possibile, non può farlo. Sempre IMHO

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Scusa,ma cosa vuoi dire non riesco a capire il significato del tuo post.
Intendi che poi la maggioranza della gente ha ancora tv non hd?

Beh, almeno per il satellite non si può dire che siano partiti guardando indietro dato che il decoder sarà HD DVB-S2/DVB-T2 con supporto all'HEVC.

Allora speriamo che i prossimi canali sia in 4/3 ed anche in bianco e nero.
Poi non lamentiamoci piú.
Nel 2016 una pay tv non puó pianificare le scelte tecnologiche ed aziendali pensando a quelli che erano standard di riferimento degli anni passati,secondo me questo é un suicidio.

La tv deve innovarsi, ma senza lasciare a piedi nessuno.
Sarebbe un suicidio il contrario.

Direi proprio di no.
Vedremo. Coi soldi spesi per il decoder e la banda sul satellite, mi sa che Premium rinuncerà anche allo spazio sul Dfree.
Con un'offerta completa in HD sul satellite ha poco senso occupare banda sul DTT per i canali in alta definizione. Credo faranno una grossa riorganizzazione togliendo il superfluo.
Gli Sport HD rimarranno giusto perché i diritti per la Serie A ce li hanno solo per il terrestre.

La tv deve innovarsi, ma senza lasciare a piedi nessuno.
Sarebbe un suicidio il contrario.

Se parli della Rai mi puó stare bene ma se la cosa riguarda una pay tv no, dove si paga per avere sia contenuti esclusivi sia la miglior tecnologia a disposizione, se poi nel 2016 dobbiamo pensare che non é cosí pazienza.

Vedremo. Coi soldi spesi per il decoder e la banda sul satellite, mi sa che Premium rinuncerà anche allo spazio sul Dfree.
Con un'offerta completa in HD sul satellite ha poco senso occupare banda sul DTT per i canali in alta definizione. Credo faranno una grossa riorganizzazione togliendo il superfluo.
Gli Sport HD rimarranno giusto perché i diritti per la Serie A ce li hanno solo per il terrestre.
Mi pare che la svolta dello scorso giugno, definita dai più coraggiosa, ha portato i due canali principali di cinema esclusivamente in hd, e due canali di serie (quelli per loro natura con scene più movimentate:ecco la ragione della scelta iniziale) esclusivamente in hd. Joi+24 sarà sul 316. Secondo te quale sarà il futuro del canale 315? Pure in sd ? Direi proprio di no.
Premium non abbandonerà l'offerta sul dtt, e l'offerta sarà sempre di qualità. Pensa che grazie ad Action e Crime in hd finalmente abbiamo quei contenuti in alta definizione anche sui decoder on-demand. Non comprendo il senso del tuo continuo disfattismo. Lo dico con rispetto per il tuo pensiero.

Mi pare che la svolta dello scorso giugno, definita dai più coraggiosa, ha portato i due canali principali di cinema esclusivamente in hd, e due canali di serie (quelli per loro natura con scene più movimentate:ecco la ragione della scelta iniziale) esclusivamente in hd. Joi+24 sarà sul 316. Secondo te quale sarà il futuro del canale 315? Pure in sd ? Direi proprio di no.
Premium non abbandonerà l'offerta sul dtt, e l'offerta sarà sempre di qualità. Pensa che grazie ad Action e Crime in hd finalmente abbiamo quei contenuti in alta definizione anche sui decoder on-demand. Non comprendo il senso del tuo continuo disfattismo. Lo dico con rispetto per il tuo pensiero.

Ma chi ha parlato di abbandonare l'offerta sul DTT?
E poi questa la chiameresti offerta di qualità?
Un'offerta dove per accendere i canali HD ne devi spegnere altri in SD. Dove i canali principali di serie TV sono su un mux sfigato che ha meno copertura del mux in cui ci sono i canali Disney.
Mediaset con l'offerta satellitare lancerà un decoder combo SAT+DTT dove tutti i canali finalmente avranno totale copertura in Italia, saranno tutti in HD e l'offerta sul DTT andrà a integrarla coi canali SD e gli Sport HD su cui trasmetterà la Serie A di cui non possiedono i diritti per il satellite.
In questo scenario secondo me sul DTT andranno a sfoltire canali inutili, tipo i +24 e gli HD che già stanno sul satellite.

In questo scenario secondo me sul DTT andranno a sfoltire canali inutili, tipo i +24 e gli HD che già stanno sul satellite.
L'offerta ora è di qualità in un contesto in cui con tutti i limiti della banda del dtt mi offri i due canali principali di cinema solo in hd. Ricorda che non tutti possono permettersi la parabola. Svuotare l'offerta sul dtt è quello che vuoi proporre te.

Un'offerta dove per accendere i canali HD ne devi spegnere altri in SD. Dove i canali principali di serie TV sono su un mux sfigato che ha meno copertura del mux in cui ci sono i canali Disney.
Mediaset con l'offerta satellitare lancerà un decoder combo SAT+DTT dove tutti i canali finalmente avranno totale copertura in Italia, saranno tutti in HD e l'offerta sul DTT andrà a integrarla coi canali SD e gli Sport HD su cui trasmetterà la Serie A di cui non possiedono i diritti per il satellite.

Lo penso anch'io. In questo scenario, la cosa più logica è appunto questa: offerta ibrida, tutto l'HD dal SAT e Serie A in HD dal DTT.

Se parli della Rai mi puó stare bene ma se la cosa riguarda una pay tv no, dove si paga per avere sia contenuti esclusivi sia la miglior tecnologia a disposizione, se poi nel 2016 dobbiamo pensare che non é cosí pazienza.

Ma ti sembra realistico che una tv rinunci così a una fetta di abbonati?

L'offerta ora è di qualità in un contesto in cui con tutti i limiti della banda del dtt mi offri i due canali principali di cinema solo in hd. Ricorda che non tutti possono permettersi la parabola. Svuotare l'offerta sul dtt è quello che vuoi proporre te.

L'offerta la stanno svuotando già loro togliendo due canali con contenuti inediti per metterci due repliche +24.
Mi auguro che rimanga tutto così sul DTT perché anch'io non ho voglia di mettere la parabola, ma coi costi che Premium sosterrà per approdare sul satellite, ne dubito.
Una razionalizzazione sul DTT ahimé la faranno. Tanto se tolgono canali HD dal DTT, non perderanno abbonati perché non andranno certamente a spendere di più per mettersi la parabola con Sky (altrimenti l'avrebbero già fatto e poi in quel caso tanto vale metterla per vedersi Premium che comunque costerà di meno).

Non toglieranno l'hd dal digitale terrestre. Al più, la amplieranno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso