Chiusura BBC Knowledge e Discovery World dal 01/03/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai pienamente ragione. A rigor di logica avrebbero dovuto pareggiare la copertura dei Mediaset 3 e 5 col Mediaset 1 e fare una pay TV su soli 3 mux.
Il che non sarebbe stato impossibile, ma loro si sono metti in testa di fare concorrenza a Sky aprendo canali a destra e a manca, che è una strategia completamente sbagliata sul DTT dove lo spazio è limitato. Adesso si ritrovano con una miriade di canali SD con una qualità scandalosa, il più delle volte anche inutili perché infarciti di repliche. Invece coi contenuti che avevano a disposizione potevano organizzarsi su pochi, ma buoni, canali, anche in HD.
....e qui' veniamo al punto....Il DVBT2 con H265(HEVC)....è l'unica alternativa....dove c'è il solo MDS1 accesso si potrebbero mettere tutti i canali Premium in SD...certo magra consolazione...ma io mi rifarei al volo la card di Premium....ormai la mia povera CAM è in inserita al TV con una scheda scaduta da più di un anno e mezzo...come dire fa da arredamento.....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

....e qui' veniamo al punto....Il DVBT2 con H265(HEVC)....è l'unica alternativa....dove c'è il solo MDS1 accesso si potrebbero mettere tutti i canali Premium in SD...certo magra consolazione...ma io mi rifarei al volo la card di Premium....ormai la mia povera CAM è in inserita al TV con una scheda scaduta da più di un anno e mezzo...come dire fa da arredamento.....

Ma se Premium andasse sul satellite con tutti i canali HD non ti abboneresti?

Ma se Premium andasse sul satellite con tutti i canali HD non ti abboneresti?
....si però TUTTI.... nessuno escluso...senno' ricominciamo a fare il gioco del mds1 con il 3 e il 5, Dfree ecc...
Ho una repulsione per sky....ma questo è un mio problema....
Diciamo che dal 2007, da quando accesero il mds1 nella mia zona, ho avuto sempre schede ricaricabili di Premium...poi nel 2009 da un sito vicino si riusciva a ricevere il Dfree(anche se al limite...quando faceva brutto tempo saltava tutto) così avevamo il pacchetto completo calcio+serie e cinema...ma dal giorno dello S.O.,nel maggio 2012, il Dfree,che aveva cambiato frequenza, non si ricevette più..penso per problemi di sfn(?) e rimanemmo solo con il mds1... io ho resistito fino a giugno 2014....poi ho detto che non potevo continuare a pagare per contenuti che non vedevo.....

.....è Mediaset che deve adeguarsi e non il contrario.... da me c'è il solo Mds1 (pay) + il Mds4, naturalmente!

in realtà è il contrario.... è l'utente che si deve adeguare....

Se non ricevi il segnale DTT hai 2 alternative:

1) non ti abboni (dato che nessuno ti obbliga a farlo)

2) Fai come me, che non ricevo quasi niente sul DTT, e quindi utilizzo SOLO ed esclusivamente Premium Play sulla Smart TV :)

in realtà è il contrario.... è l'utente che si deve adeguare....

Se non ricevi il segnale DTT hai 2 alternative:

1) non ti abboni (dato che nessuno ti obbliga a farlo)

2) Fai come me, che non ricevo quasi niente sul DTT, e quindi utilizzo SOLO ed esclusivamente Premium Play sulla Smart TV :)
Lo farei anch'io...avrei fatto anche Infinity o Netflix ....ma da me non c'è la ADSL si va avanti con le Internet-key e, come saprai, hanno i download/upload limitati (io ho 10 Giga totali al mese!!)....il satellite con una connessione " seria" costa troppo....per cui...

Non so se è già stato detto, su wiki leggo
BBC Knowledge (Africa), chiuso il 1º settembre 2015
BBC Knowledge (Asia), chiuso il 3 ottobre 2015
BBC Knowledge (Australia)
BBC Knowledge (Italia), chiuso il 29 febbraio 2016
BBC Knowledge (Nord Europa), chiuso il 13 aprile 2015
BBC Knowledge (Nuova Zelanda)
BBC Knowledge (Polonia), chiuso il 1º febbraio 2015
BBC Knowledge (Romania), chiuso il 14 aprile 2015
BBC Knowledge (Turchia), chiuso il 14 aprile 2015
BBC Knowledge (Ungheria), chiuso il 14 aprile 2015

Quasi tutti stanno chiudendo....la chiusura qui in italia dipende solo da Premium?

Non so se è già stato detto, su wiki leggo
BBC Knowledge (Africa), chiuso il 1º settembre 2015
BBC Knowledge (Asia), chiuso il 3 ottobre 2015
BBC Knowledge (Australia)
BBC Knowledge (Italia), chiuso il 29 febbraio 2016
BBC Knowledge (Nord Europa), chiuso il 13 aprile 2015
BBC Knowledge (Nuova Zelanda)
BBC Knowledge (Polonia), chiuso il 1º febbraio 2015
BBC Knowledge (Romania), chiuso il 14 aprile 2015
BBC Knowledge (Turchia), chiuso il 14 aprile 2015
BBC Knowledge (Ungheria), chiuso il 14 aprile 2015

Quasi tutti stanno chiudendo....la chiusura qui in italia dipende solo da Premium?
Semplicemente il Brand BBC Knowledge e stato Sostituito da BBC Earth.che poi in Italia non e che e chiuso da Mediaset ma Direttamente da BBC Worldwide che si occupa dei canali BBC

Come si fa ad adeguare chi abita in zone dove non sono presenti i mux Dfree e La3?....Con la forza del pensiero?? Ma dai....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)

Questo è un altro problema, il tuo è un caso limite, non ricevi nemmeno la Rai...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si ma per l'utente che paga un abbonamento cosa puo' interessare il gioco dei mux terzi...a buon bisogno non sa neanche il loro funzionamento...è Mediaset che deve adeguarsi e non il contrario.... da me c'è il solo Mds1 (pay) + il Mds4, naturalmente!
Sarei più contento che spegnessero l'1 e accendessero il 2....perché il Mediaset1 messo così a che serve??? Fine O.T.

Prima di aderire bisogna verificare la copertura...quindi se si abita in una zona con difficoltà di ricezione o con segnali del tutto assenti si deve essere consapevoli di queste problematiche.

Questo è un altro problema, il tuo è un caso limite, non ricevi nemmeno la Rai...

Da me si ricevono i seguenti mux: Rai1, Mediaset1 e Mediaset4!
Come ho specificato in un altro post per un periodo nella mia zona (dal 2009 al 2012) si riusciva a ricevere anche il Dfree da un'altra postazione con il segnale al limite...come ti ricorderai in quel periodo quasi tutto il pacchetto Premium era spalmato sul Mediaset1 e Dfree...per cui da queste parti ci andava bene!!
Dopo lo S.O. (avvenuto nel Maggio 2012!) dall'altro sito non ricevemmo più il Dfree...attualmente da questo altro sito ci sono i Mediaset 1, 2, 3, 4 e il 5 più il Dfree....ma non arriva manco mezzo db di segnale...molto probabilmente o hanno orientato diversamente i pannelli o, in generale, hanno diminuito il segnale per il problema della sfn....

Ultima modifica:
Se volessero fare le cose per bene, questi +24 li mettessero in MPEG4 così almeno hanno una qualità presso che superiore all'attuale S.D.

Non ho parole! L'offerta Premium aumenta di listino ai vecchi abbonati e perde sempre di contenuto. A mio nonno vengono chiesti 40€ al mese per cosa? Per alcune partite di SerieA, per 4 canali di Serie TV inedite, per 2 canali cinema (di cui 1 sembrerebbe IRIS) e sei canali di repliche. Coerenza?

Come si fa a credere che un azienda del genere, passando su satellite, possa creare rivalità a Sky? Solo perché avrebbe la Champions?
Vabbè, nel "per cosa?" ci sarebbe la Champions League, mica noccioline.
Comunque l'offerta serie e cinema così scarsa non mi pare, idem la Serie A, visto che di fatto danno le partite migliori.
40 non se li vale - e infatti bisognerebbe andare di disdetta e sfruttare offerte - ma non è neanche tutta sta ciofeca. Specie alla luce dei servizi Play e Infinity.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Se volessero fare le cose per bene, questi +24 li mettessero in MPEG4 così almeno hanno una qualità presso che superiore all'attuale S.D.
Ma chi ha l'H264 già li vede in HD. [emoji28]

Comunque Premium Play è un buon servizio, se non fosse per l'app penosa su Windows 10, Silverlight da browser e sporadici cali di banda.

Io da asus zenpad non riesco ad accedere. E da pc w10 (w8 aggiornato in automatico) non mi tiene la registrazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vabbè, nel "per cosa?" ci sarebbe la Champions League, mica noccioline.
Comunque l'offerta serie e cinema così scarsa non mi pare, idem la Serie A, visto che di fatto danno le partite migliori.
40 non se li vale - e infatti bisognerebbe andare di disdetta e sfruttare offerte - ma non è neanche tutta sta ciofeca. Specie alla luce dei servizi Play e Infinity.

Beh se premium valesse 40€, allora Sky ne varrebbe 100! I servizi che danno (infinity e play) possono essere sfruttati solo su tablet/computer/smartphone quindi non direttamente dalla TV/CAM. E' come se Sky aumentasse di listino di cinque euro per ridare l'HD a tutti..e magari c'è gente che ha Sky collegato con la SCART e non se ne farebbe nulla.

Ma chi ha l'H264 già li vede in HD. [emoji28]
Beh se Premium volesse un po' sopperire ai problemi di copertura, potrebbe mettere questi +24 (detti provvisori) in H264.

I servizi Play e Infinity vanno anche sui tv giurassici, tramite decoder.
Poi sul paragone con Sky boh, alzo le mani. Non ho mai trovato il senso di certi paragoni, sterili. [emoji29] [emoji6]

Ma le trasmissioni terminano questa notte o la prossima? Mi spiego meglio, chiudono stanotte e poi mettono un cartello fino a martedì oppure fanno tutto martedì? :)

Beh se premium valesse 40€, allora Sky ne varrebbe 100! I servizi che danno (infinity e play) possono essere sfruttati solo su tablet/computer/smartphone quindi non direttamente dalla TV/CAM. E' come se Sky aumentasse di listino di cinque euro per ridare l'HD a tutti..e magari c'è gente che ha Sky collegato con la SCART e non se ne farebbe nulla.

Beh se Premium volesse un po' sopperire ai problemi di copertura, potrebbe mettere questi +24 (detti provvisori) in H264.
Da smart tv funzionano benissimo e l'hd. è ottimo.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Da smart tv funzionano benissimo e l'hd. è ottimo.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

C'è anche la Smart Cam che permette di vedere i contenuti di Premium dalla tv.

Signori non ci giriamo attorno,Premium Play è 3 spanne avanti dell'accoppiata Sky go-Sky ondemand,carica ormai da anni contenuti in HD ed è visibile su quasi tutti i dispositivi mobili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso