Chiusura lady channel?

spinner ha scritto:
A si .. per ora si salvano cielo-dmax-fresbee-k2-realtime hd oltre a quelli in chiaro e forse ancora qualcosina ..
vabbè ma sono sempre in free-to-view.. si vedono solo con la card scaduta...quindi di fatto sono ancora blindati :icon_rolleyes:

Ok riassumendo le grosse questioni sono due: la pubblicità sulle tv in chiaro scarseggia (in questo scenario solitamente per avere sponsor gli si regalano spot col risultato di riempire quantitativamente a dismisura i break pubblicitari senza però guadagnare), la previsione del numero di abbonati alle pay-tv è pessima ma questo avviene anche e soprattutto per via del costo per nulla economico di SKY... la mia è un idea diversa, nuova, sperimentale, in sintesi penso converrebbe che alcune tv come LadyChannel, Arturo e altre tv molto tematiche e molto targettizzate vecchie e nuove creassero un loro bouquet sul digitale terrestre a bassissimo costo di abbonamento offrendo prodotti diversi da sky e da mediaset premium, in modo da rimediare al crollo del mercato del satellite (nello specifico di SKY) e alla prospettiva di scarsi proventi pubblicitari delle tv in chiaro..Il mux potrebbe essere quello di tivùItalia, il d-free (post switch-off) o altro da definire.

ed io che credevo che lady channel fosse un canale, fortunatamente, senza seguito..

EteriX ha scritto:
Il mux potrebbe essere quello di tivùItalia, il d-free (post switch-off) o altro da definire.
D-free post Switch-Off non sarà molto diverso dalla sua attuale configurazione. Continuerà comunque a veicolare i canali Mediaset Premium...

Potrebbero almeno cambiare il nome al mux in D-pay, visto che di "free" non c'è proprio nulla in quel mux :/

Haha Abbiam fatto la stessa osservazione :)
Ricordavo anche io che nacque appunto come pacchetto "free", con canali gratuiti . Le ex-frequenze (o una delle due) di Tele+/Sky terrestri.

PS: ...e siamo OT anche qui :D ;)

S7efano ha scritto:
Haha Abbiam fatto la stessa osservazione :)
Ricordavo anche io che nacque appunto come pacchetto "free", con canali gratuiti . Le ex-frequenze (o una delle due) di Tele+/Sky terrestri.
Dfree deriva dalle ex frequenze di Tele+ Nero e Sportitalia (analogico e ora mux Mediaset3 in DVB-H) da quelle di Tele+ Bianco... :)
FINE OT

Kamioka Go ha scritto:
quanti vuoi che si abbonerebbero? :icon_rolleyes:ù
Chi sta guardando LadyChannel con SKY a 25 o 29 euro al mese pensi che non sottoscriverebbe il nuovo abbonamento digitale terrestre a 4 euro, ottenendo un risparmio da 21 a 25 euro?
chis i abbonerebbe al pacchetto?..dipende da:
canali offerti (quanto sono buoni)
prezzo/costo (se conviene)
mux (se si vede)

Ultima modifica:
Ma figuriamoci se la gente si abbona per canali come Arturo, Lady Channel anche se costassero solo pochi euro.
Chi si abbona lo fa solo per cose importanti oppure nisba.
E poi dovrebbero pure comprarsi un altro decoder?

ma scusa un po'.. secondo me per la stragrande maggioranza, si abbonano per altri canali, poi magari si ritrovano anche quello e ci sarà qualcuno che lo vede, ma non credo che pagherebbero solo per Lady Channel :icon_rolleyes:
tutti quelli che conosco io hanno sky per le partite di calcio :icon_rolleyes:
comunque spero che a nessun editore medio/piccolo venga sta bella idea.. altrimenti in breve tempo ci ritroveremmo praticamente senza canali in chiaro.. sai che bell'avvenire..

Kamioka Go ha scritto:
comunque spero che a nessun editore medio/piccolo venga sta bella idea.. altrimenti in breve tempo ci ritroveremmo praticamente senza canali in chiaro.. sai che bell'avvenire..
Concordo... Il problema è che canali interessanti, come Lady ch. finiscono inglobati dove nemmeno servono (pay-tv), visto che la gente si abbona principalmente per il calcio. Poi una volta che lo ricevono, lo guarderanno anche...

Kamioka Go ha scritto:
ma scusa un po'.. secondo me per la stragrande maggioranza, si abbonano per altri canali, poi magari si ritrovano anche quello e ci sarà qualcuno che lo vede, ma non credo che pagherebbero solo per Lady Channel :icon_rolleyes:
Se gli dai te i soldi per fare tv stai tranquillo che starebbero tutti in chiaro.
Lady channel come tanti altri canali non hanno i numeri per stare sul mercato. Affittare della banda per fare un canale decente sul digitale costa centinaia se non milioni di € per fare lo 0,00000001%.
Per certi canali di nicchia l'unica possibilità è prendere i soldi di Sky per poter sopravvivere. Altrimenti si fa la fine di Current che per i numeri che faceva (o poteva nel migliore dei casi fare) non è riuscito a riciclarsi sulla tv free. Perchè per recuperare anche solo un milione di € all'anno ne devi fare di ascolti.

Ange 86 ha scritto:
Se gli dai te i soldi per fare tv stai tranquillo che starebbero tutti in chiaro.
Lady channel come tanti altri canali non hanno i numeri per stare sul mercato. Affittare della banda per fare un canale decente sul digitale costa centinaia se non milioni di € per fare lo 0,00000001%.
Per certi canali di nicchia l'unica possibilità è prendere i soldi di Sky per poter sopravvivere. Altrimenti si fa la fine di Current che per i numeri che faceva (o poteva nel migliore dei casi fare) non è riuscito a riciclarsi sulla tv free. Perchè per recuperare anche solo un milione di € all'anno ne devi fare di ascolti.
non credo che affittare spazio su altri operatori costi milioni di euro :eusa_shifty:
ad ogni modo, se non li hanno buttati nel gabinetto, dopo 3 anni di pappa di sky, non credo proprio che siano ancora al verde.. :icon_rolleyes:
e poi se non esistesse sky allora che farebbero scusa..
Lady Channel ha tutte telenovelas vecie :D
scusate eh ma non credo che i diritti di questi vecchiumi valgano come i serial americani..
comunque, ripeto, possono sempre considerare l'opportunità della doppia codifica..

damien ha scritto:
Ma figuriamoci se la gente si abbona per canali come Arturo, Lady Channel anche se costassero solo pochi euro.
Chi si abbona lo fa solo per cose importanti oppure nisba.
...
ne sei così sicuro?
Non dimenticarti dei fan del grande flagello o dell'isola dei fumosi ...

salvuccio ha scritto:
ne sei così sicuro?
Il 90% dei abbonati Sky lo fa per il calcio, poi c'e' alcuni di questi abbonati che guardano anche altro quando non c'e' il calcio

Indietro
Alto Basso