Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo la dice lunga su quanto siamo bravi noi italiani a sprecare le cose buone che abbiamo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io sono andato a vedere una tappa del giro nel 2011 sull'etna è uno spettacolo

Motociclette di sicuro no,penso ci sia solo laura meseguer ma nn ne sono sicuro
In effetti le moto al seguito è troppo, ma già una inviata per le interviste o servizi sul posto è già qualcosa. Io da abbonato Mediaset ho Eurosport da appena 6 mesi, quindi voglio provare la novità dopo anni di Rai che, peraltro, senza Cassani perderà molto.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Hanno gli intervistatori dell'internazionale e poi traducono al momento

Scusate io ho seguito su eurosport, ma che ha combinato oggi la de stefano?

Prima un telecronista di Eurosport ha detto che sarebbe bello avere le scritte in italiano, l'altro ha detto che probabilmente è il segnale internazionale, l'altro ha replicato dicendo "sicuro che non sia una scelta della "generalista"?" (la Rai). In effetti l'anno scorso mi sembrava che fosse così, invece la Rai ha giustamente le scritte in italiano... Certo sarebbe bello avere le scritte in italiano per tutta Europa :)

La grafica è internazionale, la rai ne ha una sua apposita. Eurosport è una tv internazionale e quindi usa la grafica internazionale. L'anno scorso ci furono grandi polemiche perché in un paio di tappe uscirono le grafiche internazionali anche sulla rai
Come se uno non possa leggere leaders al posto di testa della corsa e maglia rosa group al posto di gruppo maglia rosa

Prima un telecronista di Eurosport ha detto che sarebbe bello avere le scritte in italiano, l'altro ha detto che probabilmente è il segnale internazionale, l'altro ha replicato dicendo "sicuro che non sia una scelta della "generalista"?" (la Rai). In effetti l'anno scorso mi sembrava che fosse così, invece la Rai ha giustamente le scritte in italiano... Certo sarebbe bello avere le scritte in italiano per tutta Europa :)

Poi è stato segnalato da un utente su Twitter il fatto della grafica italiana in rai :D

Ma il processo alla tappa sarebbe questa cosa raffazzonata che sta andando in onda adesso?

Dai ragazzi... davvero non sapete cosa vogliono dire in inglese quelle 4-5 grafiche che ci sono sempre nel ciclismo?

Ma il processo alla tappa sarebbe questa cosa raffazzonata che sta andando in onda adesso?

Come immagino avrai capito la 3 giorni irlandese presenta un personale ridotto. Da Bari tornerà il classico palco del Processo e tutte le rubriche canoniche, oltre ad alcune innovazioni tecniche durante la corsa.

Dai ragazzi... davvero non sapete cosa vogliono dire in inglese quelle 4-5 grafiche che ci sono sempre nel ciclismo?

No diaturba l'inglese per le curiosità che spuntano a volte per esempio la città del salmone e la chiesa di sant patrik ;) ovvio che per il gap non disturba :p

Alcuni neanche sanno una parola d'inglese... Mi riferisco soprattutto a molti 50enni in su. E comunque non era questo il discorso, il discorso era un fatto di promozione e di immagine, se avevato seguito il siparietto dei due telecronisti su Eurosport

Alcuni neanche sanno una parola d'inglese... Mi riferisco soprattutto a molti 50enni in su. E comunque non era questo il discorso, il discorso era un fatto di promozione e di immagine, se avevato seguito il siparietto dei due telecronisti su Eurosport

Si infatti il tour usa grafiche francesi perchè noi no quelle italiane. (Ovviamente non è una critica a eurosport)

onestamente non capisco le critiche per le partenze all'estero del giro...è dalla notte dei tempi che tour e giro spesso partono altrove.D'accordo,non è il massimo se si chiama giro d'Italia,ma c'è molto di peggio.Si valorizza una competizione che ha bisogno di rafforzare la sua leadership di corsa a tappe piu seguita al mondo(ovviamente dopo il tour),e -come scritto prima- all'organizzazione arrivano soldi freschi che non guastano!

onestamente non capisco le critiche per le partenze all'estero del giro...è dalla notte dei tempi che tour e giro spesso partono altrove.D'accordo,non è il massimo se si chiama giro d'Italia,ma c'è molto di peggio.Si valorizza una competizione che ha bisogno di rafforzare la sua leadership di corsa a tappe piu seguita al mondo(ovviamente dopo il tour),e -come scritto prima- all'organizzazione arrivano soldi freschi che non guastano!
Però finché parti da stati confinanti va bene, ma qui si è andato molto lontano. E per fare ciò hanno dovuto fissare la partenza un giorno prima rispetto al solito per poi mettere una giornata di pausa in più.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Credo sia stata un'ottima scelta, visto la risposta del pubblico Irlandese (cioè più interessati di noi italiani)

Credo sia stata un'ottima scelta, visto la risposta del pubblico Irlandese (cioè più interessati di noi italiani)
no, questo non lo puoi proprio dire, il giro d italia non ha mai avuto problemi di pubblico..te la potevi rispiarmare, almeno che non mi puoi fare piu di un esempio:eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso