Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Colle delle Finestre è sempre uno spettacolo

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Alla fine aru ha avuto difficoltà nella seconda settimana e contador nella terza.. il giro è stato combattuto, purtroppo l'ho seguito poco :(, contento per visconti :D

Visto che è una corsa francese "route pour le Tour de France". :)
Grande Fabietto! Orgoglio sardo il nostro Cavaliere dei 4 Mori!

Se Aru avesse avuto pazienza anziché attaccare da lontano in quella tappa che ha avuto difficoltà probabilmente oggi ci sarebbe stata una sfida entusiasmante con Contador in vantaggio di 20/30 secondi.

E infine, cosa non da poco, il Mortirolo è la montagna su cui è nato il mito Pantani. E non è cosa da poco

Chiaro, ma il mio mica era un ragionamento legato a storia, tradizione e legami simbolici.... ma solo un appunto dal pdv tecnico.

Resto dell'idea (da te condivisa mi pare) che in Italia abbiamo le salite più toste e ripide di tutti e tre i GT, ma anche in Spagna -lo ripeto- pur senza il Mortirolo, il Gavia e lo Stelvio nella stessa tappa, se vogliono disegnare una Vuelta dura/durissima possono farlo tranquillamente.

Ultima modifica:
In Spagna ormai disegnano tutte tappe dal profilo noioso con gli ultimi due chilometri a rampa di garage. Il Giro di quest'anno è stato bello perché la maggior parte delle tappe è stata combattuta e interessante anche ben prima dell'arrivo.
Nonostante mancassero parecchi nomi importanti, lo spettacolo c'è stato, praticamente sempre.
Vedremo i 4+1 assi al Tour (Contador, Nibali, Froome, Quintana + Rodriguez) se sapranno dare spettacolo o si limiteranno agli scattini negli ultimi 5 km

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perché, non lo è stata?
Certo lo è stata.
Ma se contador avena magari solo 3 minuti quando ha visto che non teneva il ritmo era costretto a forzare rischiando di pagare con un fuori giro. Quello lo paghi sempre.
Con 5 minuti ha lasciato ed è arrivato con il suo ritmo.
Ma che sia stata una tappa bella è vero.

In Spagna ormai disegnano tutte tappe dal profilo noioso con gli ultimi due chilometri a rampa di garage. Il Giro di quest'anno è stato bello perché la maggior parte delle tappe è stata combattuta e interessante anche ben prima dell'arrivo.
Nonostante mancassero parecchi nomi importanti, lo spettacolo c'è stato, praticamente sempre.
Vedremo i 4+1 assi al Tour (Contador, Nibali, Froome, Quintana + Rodriguez) se sapranno dare spettacolo o si limiteranno agli scattini negli ultimi 5 km

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Spero che quelli che hai nominato si scannino al Tour, così magari Aru può puntare a vincere la Vuelta.

Se avesse avuto solo 3 minuti di vantaggio avrebbe affrontato diversamente le ultime tappe.
Duncan il discorso è limitato a oggi. Vedi in questo sport sai che la crosi la puoi prendere ma non la puoi prevedere. Oggi lui era abbastanza tranquillo. Poi in astana stasera forse si stanno mangiando le mani perché per come stava Alberto se facevano corsa dura appena attaccato il finestre potevano anche far saltare il banco. Da dove ha attaccato landa no.

Spero che quelli che hai nominato si scannino al Tour, così magari Aru può puntare a vincere la Vuelta.

Non voglio sminuirti Aru...ma se non era per l'Astana finiva terzo in classifica generale...landa e'stato sacrificato per lui...cmq anche io penso che potrà lottare per il giro d'Italia più avanti... non penso per il prox anno dato che per me Nibali farà il giro

Non voglio sminuirti Aru...ma se non era per l'Astana finiva terzo in classifica generale...landa e'stato sacrificato per lui...cmq anche io penso che potrà lottare per il giro d'Italia più avanti... non penso per il prox anno dato che per me Nibali farà il giro
Io questa cosa di Astana non l'ho capita. Indipendentementa dal fatto che Zakarin non tirava un metro perchè non dire a Landa di provare il tutto per tutto?
L'hanno praticamente fermato e l'hanno mandato a tirare nel gruppetto di Aru.
Non cambiava nulla in ottica vittoria però io me la sarei giocata con Landa.

No, Nibali si porta Scarponi come principale gregario.
Ieri, in un'intervista alla RAI, Vinokurov ha detto che Aru andrà al Tour per aiutare Nibali e fare esperienza.
Ma è plausibile che Martinelli lo faccia preparare per la Vuelta, così come Contador ha consigliato al ragazzo durante il processo alla tappa.

Guarda, sui quotidiani locali qui ovviamente si parla spesso di Aru e si sa già da mesi che non partirà al Tour. Infatti i due hanno fatto una preparazione invernale differente e mai assieme. Poi non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo nei progetti della Astana.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso