Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovevano svolgersi a Nizza, ma la città di Garibaldi ha rinunciato all'organizzazione dopo i fatti del 14 Luglio
Sì, nell'articolo si faceva cenno alla rinuncia di Nizza senza specificare il motivo che però era ovvio. La prova maschile senior si disputerà domenica 18 settembre. Speriamo in un'adeguata copertura televisiva.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sì, nell'articolo si faceva cenno alla rinuncia di Nizza senza specificare il motivo che però era ovvio. La prova maschile senior si disputerà domenica 18 novembre. Speriamo in un'adeguata copertura televisiva.

Novembre? Immagino che competizione penosa potrà essere visto che in Europa a novembre la stagione è abbondantemente finita per tutti. Mi sembra un po' strana come data

Novembre? Immagino che competizione penosa potrà essere visto che in Europa a novembre la stagione è abbondantemente finita per tutti. Mi sembra un po' strana come data

Mi sembra che dal 2018 il campionato europeo di ciclismo verrá unificato insieme ad altri campionati europei, atletica e nuoto e altri sport, quindi é solo di transizione

Errore del menga mio. 18 settembre.

Errore del menga mio. 18 settembre.

Un post solo per lei, la corsa che, a Plumelec, eleggerà il primo campione europeo nella storia del ciclismo professionistico. Sarà in diretta su Eurosport, domenica 18 settembre, dalle ore 14.30. Con me e Wladimir Belli...
fonte: fabio panchett su facebook

Allora già più interessante. C'è un'altimetria del percorso?

Allora già più interessante. C'è un'altimetria del percorso?

a Plumelec è arrivato 2/3 volte il tour de france nell'ultimo decennio. C'è una bella rampa finale, ricorda un po certi arrivi "a rampa di garage" della Vuelta.
Non ho visto il profilo altimetrico, ma credo che l'arrivo sarà sempre lì

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

C'è una bella rampa finale, ricorda un po certi arrivi "a rampa di garage" della Vuelta.
No, non è così estremo.
Tanto per dire, ricordo un arrivo del Tour in cui Zabel (non proprio uno scalatore e non proprio uno scattista) beffò Frank Vandenbroucke

a Plumelec è arrivato 2/3 volte il tour de france nell'ultimo decennio. C'è una bella rampa finale, ricorda un po certi arrivi "a rampa di garage" della Vuelta.

Sarà un circuito che verrà percorso 17 volte per un totale di 236 km.

Ultima modifica:

Se c'è una cosa che non mi piace, sono questi arrivi a rampa di garage in stile Vuelta o Freccia Vallone. Ovviamente dipenderà dal circuito (e già il fatto che sarà un circuito presuppone che almeno la rampa è da fare più volte). Speriamo in una bella gara. Anche se un europeo, peraltro privo di tradizione come corsa ciclistica, non sarà mai paragonabile non dico al mondiale o ad una classica momumento, ma nemmeno a un Amstel o una Gand

Oggi grande fuga nella Vuelta! Il gruppo della Maglia Rossa a 8 km alla fine ha un ritardo di oltre 23 minuti.

Grande Valerio Conti!

Ultima modifica:
Ieri altra bella tappa con arrivo in pendenza che da una scossa alla classifica generale con Quintana che fa il vuoto. Vittoria di tappa per Brambilla in volata che scatta assieme al colombiano e a Contador che poi però si stacca.

Ieri altra bella tappa con arrivo in pendenza che da una scossa alla classifica generale con Quintana che fa il vuoto. Vittoria di tappa per Brambilla in volata che scatta assieme al colombiano e a Contador che poi però si stacca.

Concordo, ieri (e pure sabato a dire il vero) grandissimo spettacolo alla Vuelta!

Purtroppo la differenza di partecipanti della vuelta(quest anno i big non stanno facendo solo presenza)con il Giro d'Italia mi mette tristezza...l'olandese che stava per vincere il Giro D'Italia ...dove è finito???

Purtroppo la differenza di partecipanti della vuelta(quest anno i big non stanno facendo solo presenza)con il Giro d'Italia mi mette tristezza...l'olandese che stava per vincere il Giro D'Italia ...dove è finito???

è caduto e si è dovuto ritirare dopo poche tappe.

è caduto e si è dovuto ritirare dopo poche tappe.

Ok,grazie...almeno spero che per il centenario riescano a convincere qualcuno a venire(anche se la vedo dura)...al max vedremo finalmente lo scontro Nibali-Aru al Giro...

Purtroppo il calendario penalizza il Giro d'Italia. È più difficile partecipare a Giro e Tour che a Tour e Vuelta.

In questi giorni si corre il Giro di Gran Bretagna. Diretta su Bike Channel.

Ultima modifica:
Scusa, ma non segui la corsa?

Comunque, si è dovuto ritirare dopo sole 4 tappe, a causa di una caduta (con frattura della clavicola) contro l'ostacolo indicato:
https://pbs.twimg.com/media/CqoycvkWIAAQmG6.jpg
Per la serie "in Italia l'organizzazione fa schifo, all'estero sono tutti più bravi"...:eusa_wall::eusa_whistle:
Al Tour il non plus ultra con un arco gonfiabile che si affloscia su dei ciclisti provocando la caduta di alcuni di loro. Per non parlare del motociclista che inchioda provocando un incidente con Froome.

Ultima modifica:
La Vueltà quest'anno pur con percorsi spesso indegni ha regalato spettacolo per il mix di corridori forti e gregari scarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso