Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La tappa è simile a quella che si corse al Delfinato, con però l'arrivo un po' più lontano dalla cima, con qualche chilometro di pianura in più
Una bella tappa con due difetti potenziali, un lungo tratto di pianura a metà tra le prime due salite dure e l'ultima, che potrebbe scoraggiare attacchi da lontano, a meno di non mandare qualche compagno in avanscoperta per trovarselo pronto
Ma il difetto più grande è la collocazione. In questa fase di Tour, con questi distacchi ridotti, sarà difficile che qualcuno ci provi da lontanissimo
Quanto al finale non in salita, a me non dispiace. In salita arrivano ad uno ad uno, in questi casi invece si possono formare gruppetti, alleanze, eccetera, che aggiungono elementi di interesse. Il ciclismo non è solo uno sport di forza, ma anche di situazione, per fortuna

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Peccato per Porte:(...perdiamo un grande protagonista...io amo gli arrivi in salita, però non ha torto anche Fabruz,sul fatto che nel ciclismo e' anche altro...però in tapponi del genere devi arrivare in salita...Aru bene(e il podio e' sempre più fattibile)però nell'ultima salita si era staccato,bravissimo a recuperare cmq...Quintana male anche oggi(spero che faccia bene solo per dimostrare che si possa fare il giro-tour,in maniera competitiva....purtroppo sta' dando ragione a chi dice il contrario)...

patetici i telecronisti in studio a dire che fabio non si è accorto del problema di froome, che tempismo a scattare in quel momento. Assolutamente ridicoli nel sostenere successivamente che si ferma ad aspettarne il rientro, dalle immagini risulta evidente il gesto con il braccio di disappunto per la mancata collaborazione da parte degli altri big. Autodistruttiva la tattica dell'astana di mettersi a girare con froome per recuperare bardet, forse è stato un modo per scusarsi dello scatto in salita.

patetici i telecronisti in studio a dire che fabio non si è accorto del problema di froome, che tempismo a scattare in quel momento. Assolutamente ridicoli nel sostenere successivamente che si ferma ad aspettarne il rientro, dalle immagini risulta evidente il gesto con il braccio di disappunto per la mancata collaborazione da parte degli altri big. Autodistruttiva la tattica dell'astana di mettersi a girare con froome per recuperare bardet, forse è stato un modo per scusarsi dello scatto in salita.
Tutti puntavano alla tappa. Definirla autodistruttiva non ha molto senso. Gli astana non avevano nessun interesse a regalare 30 secondi almeno a bardet.

Aru poteva attaccare come non farlo. Però fingere di non essersene accorto quando gli passa accanto che ha il braccio alzato appare poco credibile. Come non ho capito l'arrabbiarsi con gli altri che non tirano, quando aveva Fuglsang che poteva tirare lui.
Froome che poi gli da una spallata lì per lì sembra a fatta apposta ma poi probabilmente no.

Comunque Astana che doveva lasciare a Froome l'onere dell'inseguimento e non aiutarlo così

Grande Uran che vince lo sprint con il cambio rotto

Il "Processo alla Tappa" sulla Rai lo fanno dagli studi di Milano... L'avevano fatto da Parigi l'anno scorso o due anni fa?

mi riferivo alla destefano (rai) e ai suoi ospiti, dei fuoriclasse nel negare l'evidenza, mentre gli inviati al tour durante la diretta dicono in modo sincero scatto di aru quando froome alza la mano per un guasto meccanico alla bici. Due modi diversi di fare giornalismo sportivo, il primo da super tifosi, il secondo da persone obbiettive cioè giornalisti.

Malori oggi ha annunciato il suo ritiro, peccato era un ottimo cronoman
Ha detto che purtroppo i risultati ottenuti al rientro dall'incidente in bici erano tali dal suggerirgli il ritiro dalle corse.

Intanto anche Majka si ritira dal Tour. Ha detto che non ha niente di rotto, ma fa fatica a respirare.

Peccato per Malori. Ma da quanto ho potuto capire, il problema che aveva poteva costargli molto più della carriera ciclistica.

Ritiro dal Tour pure per Dario Cataldo dell'Astana per le conseguenze di una caduta al rifornimento.

Niente...Quintana si è staccato addirittura prima della bagarre...hanno ragione i team e i ciclisti...tour e giro non si possono fare nello stesso anno,se si vuole partecipare per vincerli o andare sul podio...

Ultima modifica:
Mamma mia come godo! Grande Fabietto, Cavaliere dei 4 Mori!

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso