Capitolo doping: non so perchè mi ci metto, forse solo per la spiegazione personale... A me la vicenda Pantani ha sfatto e disfatto, ha rovinato un rapporto d'amore e di passione con questo Sport che mi ha distrutto e quest'anno, dopo tantissimi anni, sono tornato a seguire le corse dalla "Liegi" con... "approccio opportunistico" (va tanto di mida questa espressione) per quanto riguarda l'aspetto prettamente sportivo, cercando di non pentirmi del fatto di aver irrimediabilmente perso troppo di tutto quello che il Ciclismo è e rappresenta, anche se è durissima.
A volte mentre guardo provo rabbia, so che non mi ci devo immergere troppo ma è troppo bello; la tappa di oggi (ormai ieri) è stata entusiasmante, il tracollo di Yates era nell'aria dopo Prato Nevoso, e dispiace sempre veder capitolare la Maglia Rosa (non so quanto abbia preso perchè ho finito di vedere molto tardi stasera) ma è stato un mix di emozioni che si vivono solo nelle giornate giuste con queste tappe epiche.
Un Giro seguito tutto d'un fiato del quale siamo ormai alle battute finali; non so cosa ci si possa aspettare domani, spero solo in un altro scenario spettacolare.