alexsandro31
Digital-Forum Friend
Ma come detto si è fatto conoscere dal grande pubblico commentando il giro su Italia 1.Lui seguiva il Giro già da prima per TeleMonteCarlo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma come detto si è fatto conoscere dal grande pubblico commentando il giro su Italia 1.Lui seguiva il Giro già da prima per TeleMonteCarlo.
Oggi era una tappa francamente noiosa (per ammissione dello stesso Jacopo Guarnieri che l'ha corsa), è fisiologico divagare quando mancano tanti chilometri alla fine e il gruppo è compatto e lento.Sto seguendo su D+ la sera on demand e francamente mi sembra che stiano andando un po' troppo alla deriva con le divagazioni social, Twitch, Instagram, fantacycling. È vero che tappe come quella di oggi non abbiano tantissimo da raccontare agonisticamente fino agli ultimi chilometri però così stanno un po' esagerando e la presenza di Moser al commento alimenta purtroppo questa tendenza.
Vedere in differita su raiplay è sempre a rischio spoiler perché subito in home mi trovo tutti i video a tema Giro.
Speriamo che a partire da domani con tappe più movimentate siano un po' più centrati sugli aspetti prettamente sportivi.
anch'io...
come detto, Red Bull TV ha il commento in Italiano di Marco Aurelio Fontana e di una donna di cui ora mi sfugge il nome...
e non è per nulla malvagio, anzi, come detto, lo preferisco a quello di RSI...
le corse a tappe di ciclismo su strada non le guardo più dalla morte di Pantani, non ci riesco (in ogni caso non ho preferenze particolari sui telecronisti attuali, mi piaceva soprattutto Davide De Zan ai tempi di Telemontecarlo prima e del Giro su Italia1 poi)...
i motori non li guardo proprio...
Tu hai parlato di punto più alto, non di notorietà presso il grande pubblico. Sono due cose diverse.Ma come detto si è fatto conoscere dal grande pubblico commentando il giro su Italia 1.
Vedere in differita su raiplay è sempre a rischio spoiler perché subito in home mi trovo tutti i video a tema Giro.
.
Sì, dalla programmazione canali TV vedo che l'icona è no spoiler, il problema è che a volte (oggi no ad esempio, in rilievo c'è l'eurovision) la striscia con i video a tema giro è subito in home in alto per cui anche nel tempo in cui seleziono dal menu a sinistra c'è il rischio di intravedere qualcosa di compromettente.Prova ad accedere e selezionare dalla guida TV del singolo canale e non dalla home... L'icona dovrebbe essere neutra.
Non ho detto che De Zan non ha più fatto nulla, ma solo che Mediaset è stata la sua tomba come telecronista.e siamo a due fan di De Zan jr. Tra l'altro a me piaceva pure campioni, quindi
Per chi dice che non ha fatto più nulla, è voluto rimanere a Mediaset che non ha trasmesso più Ciclismo. Occupa da allora un posto in redazione.
Io sono da sempre un grandissimo appassionato di ciclismo. Ero un bambino quando mio padre mi portò in Francia a vedere Moser in maglia gialla al Tour. Conservo Gazzette dello Sport che parlano di Merckx e Gimondi, ho libri che parlano di Coppi e Bartali ma anche di Eberardo Pavesi, ho fatto ricerche storiche per ricostruire gli albi d'oro delle corse di un secolo fa. Eppure vedere gli italiani non più in grado di competere, non dico per la vittoria finale, ma anche per una Top 10 o per una vittoria di tappa, mi mette addosso una grande tristezza. Se c'è una contemporaneità tra ciclismo e tennis, guardo sicuramente il secondo. L'immensa crisi del ciclismo italiano è la causa del mio disamoramento.Ma non quanto dici tu,ripeto chi è appassionato di ciclismo non pensa solo ad avere il Pantani/Cunego ecc.si vede il ciclismo a prescindere e ripeto vedo tanta gente a bordo strada e la diminuzione ascolti rai sono dovuti al nascere di Discovery e Eurosport fruibile anche su app.come Dazn.![]()
Un millesimoCome cavolo hanno fatto a stabilire il vincitore di oggi?![]()
Ovviamente manca il personaggio, cosa che Nibali non è.
Come cavolo hanno fatto a stabilire il vincitore di oggi?![]()
Ti posso assicurare che il bus della squadra di Nibali è sempre tra quelli con più gente intorno, da almeno una decina d'anni, sia all'arrivo che alla partenza... se poi intendi personaggio in un altro senso ok spiegamelo.
causa del mio disamoramento.
Il personaggio alla Marco Pantani, alla Valentino Rossi piuttosto che Federica Pellegrini.
Che buchi lo schermo, che qualsiasi sponsor voglia accaparrarsi.
Il personaggio che anche chi non segue assiduamente il ciclismo sappia chi è.
Nibali non lo è mai stato.
Ok ci sta, sono d'accordo.... però è una questione di carattere personale dell'atleta e di esposizione ai mass media del ciclismo. Ciò non toglie che a livello di risultati, almeno a mio parere, si ritira il più grande (italiano) degli ultimi 30 anni almeno.... il Pirata è fuori classifica causa tragica fine.
Non so chi siano gli addetti ai lavori che parlano positivamente del periodo del ciclismo italiano...Il ciclismo come ciclisti di punta che possono vincere i grandi giri si,ma come seguito no assolutamente,mi domando come fai a non vedere la gente che lo segue a bordo strada e vedrai quanta ce ne sarà sulle tappe di montagna o nelle cronometro.Peccato che hai questa idea sul ciclismo in italia.P.s.quanto senti gli adetti ai lavori non parlano mai sul pubblico che si disaffeziona dal ciclismo.![]()
Se domenica 22 si decide il campionato e giocano alle 15 le 2 milanesi chi la segue la tappa di Cogne?Bisogna tenere duro invece. Se mollano quelli come te (e me) è finita![]()