Ciclismo - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah a vedere le tappe del giro è proprio il contrario,c'è sempre molta gente a bordo strada,ricordiamoci che comunque veniamo da due anni di restrizioni,ma dal dire che c'è il deserto ce ne passa.Da quello che scrivi in pochi anni non ci sarà più nessuno che segue il ciclismo,cosa del tutto sbagliata,anzi mi sembra che ci siano sempre più persone che lo seguono,specialmente nelle tappe di montagna.:evil5:p.s.seguo il ciclismo dai tempi di De Zan/Moser/Saronni solo per dire che non vedo lucciole per lanterne.:)P.s.solo over 40 ma dove?Ma queste certezze da dove arrivano?Mah......:eusa_think:Non mi pare che si fosse poche persone a vedere i trionfi di Nibali/Basso/Scarponi/Savoldelli,tutti giri post Cunego.:evil5:
beh insomma ieri primo arrivo in salita non proprio due ali di folla anzi

il declino è inarrestabile al momento.
Dal contratto con la RAI, alla distribuzione tv all estero , agli sponsor , agli sponsor delle squadre , ai corridori italiani che non ci sono, 1 solo toscano al via per esempio, non si vedono segnali di miglioramento.
Ieri primo arrivo in salita manco la prima pagina sulla gazzetta che organizza la corsa.
Nn parliamo degli ascolti in tv .
L ambiente ciclismo riflette il paese vecchio e in declino che siamo.

beh insomma ieri primo arrivo in salita non proprio due ali di folla anzi

il declino è inarrestabile al momento.
Dal contratto con la RAI, alla distribuzione tv all estero , agli sponsor , agli sponsor delle squadre , ai corridori italiani che non ci sono, 1 solo toscano al via per esempio, non si vedono segnali di miglioramento.
Ieri primo arrivo in salita manco la prima pagina sulla gazzetta che organizza la corsa.
Nn parliamo degli ascolti in tv .
L ambiente ciclismo riflette il paese vecchio e in declino che siamo.
Non vedo un declino che dici ma fa lo stesso.:)Non mi sembra che stiamo per chiudere il Giro.:)Mamma mia che pessimismo.

Durante il Processo alla Tappa Nibali ha annunciato che a fine stagione si ritirerà dal ciclismo.

Non vedo un declino che dici ma fa lo stesso.:)Non mi sembra che stiamo per chiudere il Giro.:)Mamma mia che pessimismo.
vediamo
Contratto RAI Giro? 8 milioni? più produzione a carico di Rcs quando prima prendevano anche 12 milionie produzione a carico della RAI.
Nessuna squadra italiana PRO tour
3 sole squadre italiane presenti al giro.
44 soli italiani in gara con l obbiettivo massimo finale di una o due tappe.
Al momento solo 1 italiano nei 20 .
Ieri primo arrivo in salita spettatori 1.3 milioni forse il peggiore di sempre per un arrivo simile.
Ma nn c è nessun declino né per il ciclismo italiano ne pernil Giro che allo stesso è strettamente legato.

la tappa di oggi ce la ricorderemo soprattutto per l'annuncio del ritiro da parte di Nibali, che tante gioie ci ha regalato in questi anni

parlando della tappa, che ha messo fuori gioco Ewan e Cavendish grazie al forcing duro nella lunga salita da parte della squadra di Van Der Poel, per fare cosa poi non lo so visto che lo stesso Van Der Poel manco l'ha fatta la volata, qualcuno sa dirmi come mai è finita un'ora prima del previsto?

la tappa di oggi ce la ricorderemo soprattutto per l'annuncio del ritiro da parte di Nibali, che tante gioie ci ha regalato in questi anni

parlando della tappa, che ha messo fuori gioco Ewan e Cavendish grazie al forcing duro nella lunga salita da parte della squadra di Van Der Poel, per fare cosa poi non lo so visto che lo stesso Van Der Poel manco l'ha fatta la volata, qualcuno sa dirmi come mai è finita un'ora prima del previsto?

Non era un'ora prima del previsto , c era quest'orario per il traghetto per il continente

vediamo
Contratto RAI Giro? 8 milioni? più produzione a carico di Rcs quando prima prendevano anche 12 milionie produzione a carico della RAI.
Nessuna squadra italiana PRO tour
3 sole squadre italiane presenti al giro.
44 soli italiani in gara con l obbiettivo massimo finale di una o due tappe.
Al momento solo 1 italiano nei 20 .
Ieri primo arrivo in salita spettatori 1.3 milioni forse il peggiore di sempre per un arrivo simile.
Ma nn c è nessun declino né per il ciclismo italiano ne pernil Giro che allo stesso è strettamente legato.
Scusa ma quando andava bene il ciclismo quanti spettatori c'erano in una tappa in salita?Solo per fare un confronto.1,3milioni parli ovviamente di sola Rai,ma di quelli che guardano in streaming oppure su eurosport lineare sono contati??I numeri non si fanno solo con chi segue sulla Rai,sul lineare.:evil5:p.s.chi è vero appassionato di ciclismo sa aprezzare anche le vittorie dei ciclisti stranieri a prescindere se ci sono italiani o no.:evil5:

È un vantaggio enorme le motocronache, chiaro deve piacere il commento della RAI e mi pare che qui invece piacciano più i fenomeni social eurosport
Voi magari li definite fenomeni social, per altri magari non sono solo questo. È diventata un po' stucchevole questa querelle Rai-Eurosport.

Voi magari li definite fenomeni social, per altri magari non sono solo questo. È diventata un po' stucchevole questa querelle Rai-Eurosport.
uno che commenta il Giro di Romandia e candidamente in diretta ammette di non sapere dove sia la Romandia cosa può essere?

Scusa ma quando andava bene il ciclismo quanti spettatori c'erano in una tappa in salita?Solo per fare un confronto.1,3milioni parli ovviamente di sola Rai,ma di quelli che guardano in streaming oppure su eurosport lineare sono contati??I numeri non si fanno solo con chi segue sulla Rai,sul lineare.:evil5:p.s.chi è vero appassionato di ciclismo sa aprezzare anche le vittorie dei ciclisti stranieri a prescindere se ci sono italiani o no.:evil5:
precedenti sull'Etna

2011 Domenica 15 Maggio 2.247.000
2017 Martedi 9 Maggio 1.826.000
2018 Giovedi 10 Maggio 1.597.000
2020 Lunedi 5 Ottobre 1.462.000

Solo dal punto di vista della qualità d'immagine...
Il commento di Marco Aurelio Fontana è della sua collaboratrice (ora mi sfugge il nome) non è male, anzi è un ottimo mix di parti tecniche che accontentano chi già ne sa abbastanza e di parti più divulgative che possono tenere viva l'attenzione anche dei neofiti della disciplina...
Io lo preferisco a quello svizzero...

Io parlavo della COPPA DEL MONDO di MTB tra il seguire RedBullTV in Inglese e la RSI in Italiano
No no il giro tutta la vita la RAI ... invece la FORMULA1 tutta la vita la RSI invece dell'invasato di Sky

precedenti sull'Etna

2011 Domenica 15 Maggio 2.247.000
2017 Martedi 9 Maggio 1.826.000
2018 Giovedi 10 Maggio 1.597.000
2020 Lunedi 5 Ottobre 1.462.000
Confermi che sono solo ascolti Rai?Non si fanno i conti con discovery plus che ha la tappa integrale senza interruzioni pubblicitarie.:evil5:p.s.nel 2011 non c'erano cosi tante pause pubblicitarie su eurosport e la Rai idem e senza la concorrenza di oggi.:evil5:

Confermi che sono solo ascolti Rai?Non si fanno i conti con discovery plus che ha la tappa integrale senza interruzioni pubblicitarie.:evil5:p.s.nel 2011 non c'erano cosi tante pause pubblicitarie su eurosport e la Rai idem e senza la concorrenza di oggi.:evil5:
sono gli ascolti di giro all arrivo
Gli ascolti di eurosport nn sono considerati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso