• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - stagione 2024

In streaming su RaiPlay diretta integrale senza interruzioni pubblicitarie! (quando vanno in pubblicità le immagini restano senza commento)

Finalmente un passo in avanti, già sperimentato settimana scorsa con le tappe della Parigi - Nizza che andavano in tv solo parzialmente con la diretta (chiaramente non integrale) garantita online sui canali extra RaiPlay.

Con queste condizioni la copertura è al livello di discoveryplus.

A proposito di D+ speravo che in occasione della Sanremo fosse lanciata una qualche promozione speciale per l'abbonamento annuale come successo in passato, ma niente neanche stavolta, sembra che mi dovrò rassegnare all'annuale a 69,99€.
 
Cantonata di Petacchi che vede vincitore Matthews e si porta dietro Pancani nell'errore
 
Pogacar che sul podio si fa un selfie con gli altri due... Fantastico :)
 
Una domanda leggermente OT: qualcuno oltre a me ricorda quando Google Maps mostrò il percorso della Milano-Sanremo come visualizzazione in rilievo sulla mappa? È stata una cosa molto utile che non è stata più riproposta le annate successive. Per carità, so già che mi direte di andare sul sito ufficiale della gara per vedere il percorso e mettere nel caso la visualizzazione Traffico su Google Maps visualizzando le strade chiuse, però era interessante avere una panoramica completa del percorso anche lì.
Guarda, seguo da una vita e se posso sempre sulla Rai, ma non ricordo una grafica del genere; intendi che mostravano in tv la planimetria simulando il percorso al computer su Google Maps? Ma solo una volta o in tempo reale seguendo lo spostamento dei corridori?
 
No. Sull'app di Google Maps e sul sito di Google Maps. Appariva il percorso della gara sulla mappa stessa in rilievo quando ci si avvicinava con lo zoom sull'area interessata.
 
Su Rai Play nella programmazione non la vedo.
Nemmeno su rai sport c'è, credo non la diano comunque vediamo se aggiornano più avanti...
Questa settimana per le classiche per ora c'è in palinsesto solo il GP Harelbeke venerdì pomeriggio.
 
Nemmeno su rai sport c'è, credo non la diano comunque vediamo se aggiornano più avanti...
Questa settimana per le classiche per ora c'è in palinsesto solo il GP Harelbeke venerdì pomeriggio.
Infatti intendevo la guida TV di Rai Sport su Rai Play. Se ci si aspetta molto ciclismo dalla Rai...
 
Infatti intendevo la guida TV di Rai Sport su Rai Play. Se ci si aspetta molto ciclismo dalla Rai...
Non credo nessuno si aspetti granché. Anche perché quello che trasmettono va bene per la stragrande maggioranza degli appassionati: giro, tour, monumenti + una manciata di altre corse importanti. Io sono abbonato a EU ma se qualcosa va in contemporanea metto fisso la Rai.
 
Non credo nessuno si aspetti granché. Anche perché quello che trasmettono va bene per la stragrande maggioranza degli appassionati: giro, tour, monumenti + una manciata di altre corse importanti. Io sono abbonato a EU ma se qualcosa va in contemporanea metto fisso la Rai.

Io metto la Rai solo per le poche corse che ha in esclusiva, tipo quelle in terra italiana di secondo piano. Io cerco di non perdermene neanche una, perciò vado soprattutto su Eurosport. I veri appassionati non possono accontentarsi della Rai, già solo per l'assenza della Vuelta.
 
Io metto la Rai solo per le poche corse che ha in esclusiva, tipo quelle in terra italiana di secondo piano. Io cerco di non perdermene neanche una, perciò vado soprattutto su Eurosport. I veri appassionati non possono accontentarsi della Rai, già solo per l'assenza della Vuelta.
Guarda cercherò di spiegarmi meglio, anche se sono sicuro che vorrai avere l'ultima parola ma non c'è problema...
Allora, nessuno sta mettendo in dubbio che l'offerta di EU sia più completa, ci mancherebbe altro e sarebbe negare l'evidenza, solo che per l'utente medio, quello che si accontenta, quello che non passa i pomeriggi infrasettimanali incollato alla tv dalle 14 alle 18 per una semiclassica in Belgio od Olanda, quello che se non ci sono italiani favoriti non guarda nemmeno la Sanremo ma solo il Giro perchè il Giro è il Giro da più di 100 anni (va meglio come definizione?), ecco per tutti loro non è una bestemmia affermare che l'offerta della Rai, tanto vituperata e criticata a prescindere da molti che leggo qui dentro e non solo, la si può definire soddisfacente/sufficiente. Sono d'accordo sulla mancanza della Vuelta, che è forse l'unica corsa veramente importante e conosciuta in tutto il Mondo che non trasmettono, ma per i telespettatori di cui sopra se manca la Brugge-DePanne a metà marzo o la Putte-Kapellen in ottobre, dubito cambi qualcosa nella loro vita di appassionati di ciclismo.
Sul preferire o meno la Rai a EU in caso di concomitanza, questione di gusti... quindi meglio sorvolare. A presto!
 
Per chi non ha l'abbonamento, la Rai resta una necessità per quelle corse che trasmette, è chiaro che la preferenza andrebbe su Eurosport, soprattutto per la qualità del commento
Io De Luca non lo sopporto, e mi chiedo perché si ostinino a fargli commentare ancora le gare di ciclismo
 
Guarda cercherò di spiegarmi meglio, anche se sono sicuro che vorrai avere l'ultima parola ma non c'è problema...
Allora, nessuno sta mettendo in dubbio che l'offerta di EU sia più completa, ci mancherebbe altro e sarebbe negare l'evidenza, solo che per l'utente medio, quello che si accontenta, quello che non passa i pomeriggi infrasettimanali incollato alla tv dalle 14 alle 18 per una semiclassica in Belgio od Olanda, quello che se non ci sono italiani favoriti non guarda nemmeno la Sanremo ma solo il Giro perchè il Giro è il Giro da più di 100 anni (va meglio come definizione?), ecco per tutti loro non è una bestemmia affermare che l'offerta della Rai, tanto vituperata e criticata a prescindere da molti che leggo qui dentro e non solo, la si può definire soddisfacente/sufficiente. Sono d'accordo sulla mancanza della Vuelta, che è forse l'unica corsa veramente importante e conosciuta in tutto il Mondo che non trasmettono, ma per i telespettatori di cui sopra se manca la Brugge-DePanne a metà marzo o la Putte-Kapellen in ottobre, dubito cambi qualcosa nella loro vita di appassionati di ciclismo.
Sul preferire o meno la Rai a EU in caso di concomitanza, questione di gusti... quindi meglio sorvolare. A presto!
Guarda, se i telespettatori dovessero guardare solo le gare in cui ci sono italiani favoriti dovrebbero tenere la TV spenta. Il vero appassionato non può accontentarsi della sola Rai, il ciclismo non è fatto solo di Giro d'Italia, quello lo seguono pure gli occasionali, ma anche di Giro di Catalogna, della Comunità Valenciana, di Parigi - Nizza, Vuelta...
 
Indietro
Alto Basso