Cielo su Tivùsat, nuovo SR:29900

Ciao, finalmente ho risolto anche su co sto benedetto “cielo”. Sapete che facevo? Al momento della sintonizzazione manuale, non evidenziavo in TIPO DI RICERCA: TUTTI.
Ciao e grazie:lol:

eh gia', questo perche' viene trasmesso anche il pid della codifica (anche se e' poi visibile alla fine della fiera) e a seconda della impostazione di ricerca viene
lasciato fuori ..
ogni decoder poi sembra interpretare a seconda di come e' stato programmato e in base anche ai criteri di ricerca.

ciao a tutti,
scusate la domanda forse x voi banale ma non sono assolutamente esperta.
ho un decoder per tivusat marca FUBA e con la ricerca automatica dei canali (tutti e non solo quelli tivusat) non riesco a vedere CIELO.
sapere come si fa la ricerca manuale con un decoder come il mio?
grazie

digitalste ha scritto:
ciao a tutti,
ho un decoder per tivusat marca FUBA e con la ricerca automatica dei canali (tutti e non solo quelli tivusat) non riesco a vedere CIELO.
grazie

se il decoder e' Fuba ODE710 prova cosi

Come effettuare la sintonizzazione degli altri canali
• Premere il tasto MENU per accedere al Menu Principale di configurazione
• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Impostazione premere OK
• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Sistema e premere OK
• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Ricerca Canale e premere OK
• Utilizzare le frecce destra/sinistra per selezionare le impostazioni desiderate
• Utilizzare le frecce destra/sinistra per selezionare il pulsante Ricerca e premere OK
• Premere il pulsante Salva per memorizzare i canali sintonizzati
• Premere EXIT per uscire dal Menu principale

non so se lo aggiunge in fondo o in una sequenza casuale
per la freq di cielo e' su hotbird 13 est alla frequenza 12034 verticale 27000 fec 3/4

ris

digitalste ha scritto:
ciao a tutti,
grazie

beh il fuba dovrebbe avere il software del telesisteme del irradio se non mi sbaglio . io faccio cosi

menu
impostazioni
sistema
ricerca canale
hotbird
su traspoder clicca tutti si apre il menu con freccia giu cerca (aggiungi nuovo) clicca

frequenza 12034
polarizazzione verticale
symbol rate 27500
fec 2/3

salva

tipo di ricerca TuTTi

clicca ricerca
salva grazie al cielo sei qui

Ultima modifica:
Sky ha modificato qualche parametro :)
Per continuare a vedere cielo bisogna risintonizzare :)
Frequenza: 12034
Polarizzazione: Verticale
SR: 29900
Fec: 3/4

:)

vivio ha scritto:
al momento su questo tp ottengo nessun segnale....
Infatti perchè è cambiato il symbol rate ;)
Dipende dal decoder ma per continuare a vedere cielo è meglio risintonizzare da capo oppure eliminare i canali memorizzati su quella frequenza e scansionarla di nuovo manualmente con il nuovo simbol rate ;)

Ultima modifica:
..sempre che il symbol rate te lo faccia cambiare....sullo HUMAX è possibile,sull'Irradio no!:doubt:

tutto ok, credevo si trattasse di un semplice cambio di vpid etc e invece guardando meglio .... grazie

ale89 ha scritto:
Sky ha modificato qualche parametro :)
Per continuare a vedere cielo bisogna risintonizzare :)
Frequenza: 12034
Polarizzazione: Verticale
SR: 29900
Fec: 3/4

:)
Ciao Ale, col mio decoder Tivusat non mi sono accorto di nulla. Continua a vedersi questo canale. Ha fatto tutto in automatico il decoder?

Euplio ha scritto:
Ciao Ale, col mio decoder Tivusat non mi sono accorto di nulla. Continua a vedersi questo canale. Ha fatto tutto in automatico il decoder?
Probabile :) Alcuni decoder lo fanno altri no ;) Ad esempio sullo humax combo 9000 tivù sat devi cancellare tutta la lista della frequenza 12034 e rifare la scansione su quella frequenza con il nuovo symbol rate ;)

LA cosa strana è che il mio decoder Tivusat Adb lo ha fatto a decoder spento. Dopo aver letto il tuo post l'ho acceso e si vedeva tranquilamente Cielo posizionato al numero 8 della Lcn.

ale89 ha scritto:
Infatti perchè è cambiato il symbol rate ;)
Dipende dal decoder ma per continuare a vedere cielo è meglio risintonizzare da capo ;)
Vi ringrazio, cominciavo a preoccuparmi...
No siccome proprio oggi (che combinazione!:D ) avevo rimontato la parabola in diversa posizione più bassa e nascosta, temevo di averne diminuto la ricezione:icon_redface: ...

Cmq i miei due C.T.1500 ed il EdisionMini non mi facevano vedere nulla, quindi appartengono a qui decoder per cui si deve operare la risintonizzazione.

con il mio humax 5400 il canale è sparito, e per farlo funzionare ho fatto una ricerca manuale sul trasponder, ma ho dovuto mettere tutto manuale perche non mi dava la frequenza 12034 con sr 29900, cmq ho fatto la ricerca, e senza cancellare nulla ne niente cielo mi è tornato come prima e con lo stesso numero che avevo impostato, cioè è stato sostituito dal decoder, cmq problema risolto

avendo io il telsystem 9000 NON POSOS FARE LA RICERCA MANUALE PERCHÉ il sibol rate é ed rimane 27500 non me lo cambia come posso fare ,scusate se la ia domanda é stupida ma io non ci capisco nulla grazie in anticipo

Bimbino_Trottolino ha scritto:
avendo io il telsystem 9000 NON POSOS FARE LA RICERCA MANUALE PERCHÉ il sibol rate é ed rimane 27500 non me lo cambia come posso fare ,scusate se la ia domanda é stupida ma io non ci capisco nulla grazie in anticipo

ma cielo ha appunto quel simbol rate..
http://it.kingofsat.net/find.php?question=cielo&Submit=Zap

devi solo impostare la ricerca sulla giusta frequenza 12034.00 V

No il txp dove c'è anche Cielo ha cambiato SR a 29900. Sky qualche settimana fa aveva già modifcato questo valore su alcuni txp. Tra ieri e oggi ha di nuovo modificato il SR su altre frequnze, tra cui quella di Cielo

Indietro
Alto Basso