Cinema BoxOffice - Il Nuovo Gioco di SkyCinema

sto parlando del titolo di punta, bisogna arrivare tra i primi, se non lo individui perdi incassi.

guardo i boxoffice da anni, in queste occasioni i bambini si dividono e non c'è una nuova uscita d'animazione che può fare tanto incasso, quelle che ci sono, sono uscite da diverse settimane, solo hotel transylvania 2 reggera' un pochino ma non otterrà il primo post ;)

i primi 10 o tre?

il tuo incasso totale deve essere tra i primi 10 nella classifica settimanale, per vincere biglietti gratis, il primo poi vince un anno di Cinema al cinema.

alla fine il tutto sta nel scegliere solo il film di punta della settimana , che poi e quello che costa di piu' ma tira su l'incasso, e come contorno gli altri.
Il bello del gioco e capire quale sara' quello nelle settimane senza titoli da urlo.
DA dicembre credo che sara' piu semplice scegliere.

Bisogna vedere il catalogo di dicembre degli studios gia per farsi un'idea

alla fine il tutto sta nel scegliere solo il film di punta della settimana , che poi e quello che costa di piu' ma tira su l'incasso, e come contorno gli altri.
Il bello del gioco e capire quale sara' quello nelle settimane senza titoli da urlo.

Bisogna vedere il catalogo di dicembre degli studios gia per farsi un'idea

si trovare il titolo di punta e quelli un po' più in basso in classifica che ti diano la possiblità di avere una buona combinazione di migliaia di euro...

In verità tra dicembre e gennaio sarà ancora più difficile perchè ci saranno i blockbuster, i cinepanettoni e i film d'animazione, individuare quello di punta sarà molto più difficile.

oltretutto le vacanze di natale fanno si che un film possa incassare tanto per 15 giorni visto che molti sono in vacanza .

In verità tra dicembre e gennaio sarà ancora più difficile perchè ci saranno i blockbuster, i cinepanettoni e i film d'animazione, individuare quello di punta sarà molto più difficile.

oltretutto le vacanze di natale fanno si che un film possa incassare per 15 giorni continuamente visto che molti sono in vacanza .

questo natale pero' la vedo facile... basta scegliere star wars, non credo che ci siano problemi per quelle 2-3 settimane con il primo posto in classifica... e poi da gennaio si va avanti con checco zalone, che purtoppo sbancherà di nuovo...

questo natale pero' la vedo facile... basta scegliere star wars, non credo che ci siano problemi per quelle 2-3 settimane con il primo posto in classifica... e poi da gennaio si va avanti con checco zalone, che purtoppo sbancherà di nuovo...

eh però voglio vedere quanti crediti gli danno

eh però voglio vedere quanti crediti gli danno

eh si vedremo;)... pero' anche solo con quello penso si possa stare traquilli... gli incassi potrebbero superare o avvicinarsi al trio avatar-titanic-zalone secondo me... cmq da quanto ho capito i crediti saranno sempre 100... cioè non è che di settimana in settimana se il mio film perde crediti o se li acquista io perdo o acquisto crediti giusto?...

concordo , non credo che nella stessa settimana escano tutti i titoli insieme.
Io ho trovato piu difficile ieri, chi lo avrebbe detto con certezza che il film di Vin sarebbe stato il n1 ?

non è che se tutti mettiamo star wars vinciamo tutti eh, ci sono anche gli altri 4 film da mettere e se lo mettono a 70 crediti poi rimangonosolo 30, a parità d'incasso poi vanno a vedere quando hai fatto la lista.

non è che se tutti mettiamo star wars vinciamo tutti eh, ci sono anche gli altri 4 film da mettere e se lo mettono a 70 crediti poi rimangonosolo 30, a parità d'incasso poi vanno a vedere quando hai fatto la lista.

cioè? non andavano a vedere i voti di mymovies o mi sto confondendo?

Pure io nn ci capisco una cippa!
ma come funziona allora?

non sei obbligato a spenderli tutti, ma poi si riazzera tutto e si ricomincia sempre con 100.

Sì sì avevo inteso.

Diciamo quindi che bisogna individuare il titolo di punta e allo stesso tempo cercare titoli minori che incassino abbastanza bene per risultare in buona posizione di classifica. Se magari piazzano Star Wars a 80 crediti, sei costretto a metterne quattro da 5. Magari invece riesci a far meglio con combinazione diversa.

Sì sì avevo inteso.

Diciamo quindi che bisogna individuare il titolo di punta e allo stesso tempo cercare titoli minori che incassino abbastanza bene per risultare in buona posizione di classifica. Se magari piazzano Star Wars a 80 crediti, sei costretto a metterne quattro da 5. Magari invece riesci a far meglio con combinazione diversa.

con star wars la vedo dura in questo tuo discorso... prevedo weekend con un minimo di 5 milioni...

Box Office: 30/10/2015

1 THE LAST WITCH HUNTER - L'ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE € 193.599
2 BELLI DI PAPA' € 179.412
3 IO CHE AMO SOLO TE € 138.391
4 SUBURRRA € 89.344
5 CRIMSON PEAK € 83.135
6 HOTEL TRANSYLVANIA 2 € 75.396
7 LO STAGISTA INASPETTATO € 44.796
8 THE WALK USA € 40.373
9 TUTTO PUO' ACCADERE A BROADWAY € 36.094
10 HITMAN: AGENT 47 € 33.754

Box office 31/10/2015

1 THE LAST WITCH HUNTER - L'ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE € 497.239
2 BELLI DI PAPA' € 484.968
3 IO CHE AMO SOLO TE € 255.654
4 HOTEL TRANSYLVANIA 2 € 233.359
5 CRIMSON PEAK € 225.598
6 SUBURRA € 127.879
7 LO STAGISTA INASPETTATO (THE INTERN) € 95.727
8 TUTTO PUO' ACCADERE A BROADWAY (SHE'S FUNNY THAT WAY) € 94.439
9 GHOSTHUNTERS - GLI ACCHIAPPAFANTASMI (GESPENSTERJAGER - AUF EISIGER SPUR) € 88.512
10 TUTTI PAZZI IN CASA MIA (UNE HEURE DE TRANQUILLITE') € 75.472

Indietro
Alto Basso