Clarke tech 3100 hd

Gianni ha scritto:
Qualcuno ha provato mai a registrare qualche partita sul canale Premier League TV (10°E) ? :eusa_think:
Riscontro un problema sull'audio :eusa_think:

E' molto strano :icon_rolleyes:
ehh..molto strano si..
io non riscontro nessun problema di audio..sia nella visione diretta..che nella registrazione

Sarà un caso ma con nuovo fw 1.29p, la prima REC programmata con timer non mi è andata a buon fine... anzi, è stata generata una cartella con "file danneggiato o illeggibile" (secondo Windows).
Alla successiva riaccensione questa cartella provocava il blocco del decoder (0 sul display) durante il riconoscimento del disco :doubt:
Adesso dovrò formattare il disco per poterlo riutilizzare sul decoder con probabile ritorno al 1.24p

Gianni ha scritto:
Sarà un caso ma con nuovo fw 1.29p, la prima REC programmata con timer non mi è andata a buon fine... anzi, è stata generata una cartella con "file danneggiato o illeggibile" (secondo Windows).
Alla successiva riaccensione questa cartella provocava il blocco del decoder (0 sul display) durante il riconoscimento del disco :doubt:
Adesso dovrò formattare il disco per poterlo riutilizzare sul decoder con probabile ritorno al 1.24p

Ottima segnalazione, stavo per passare al 129p.
Faccio molte registrazioni programmate e speravo che questo bug l'avessero risolto con il nuovo firmware.

happymouse ha scritto:
ehh..molto strano si..
io non riscontro nessun problema di audio..sia nella visione diretta..che nella registrazione

Stesso problema riscontrato nella registrazione di un altro canale (TRT HD).

A me le registrazioni via timer adesso (con il 129p) funzionano: ho potuto di nuovo attivare il risparmio energetico che prima dava problemi col timer: per il momento nessuna registrazione fallita sempre con lostesso hard disk che usavo in precedenza.

Tuner driver updated spero che migliori la ricezione sballata su alcuni TP Sky. Pensa che la frequenza che trasmette il canale in chiaro Sky Inside sul CT non la prendo quasi mai, accendo il decoder Sky in cascata al CT e lo vedo perfettamente con segnale 8 (che è il massimo che da il decoder Sky).

Papu ha scritto:
Pensa che la frequenza che trasmette il canale in chiaro Sky Inside sul CT non la prendo quasi mai, accendo il decoder Sky in cascata al CT e lo vedo perfettamente con segnale 8 (che è il massimo che da il decoder Sky).

A me da 83% di qualità sulla 12.673V

A me alcune frequenze Sky danno valori bassissimi tipo 50-60%. Sugli altri decoder ho ottimi valori e vedo anche con pioggia e neve. Non so cosa può essere, l'LNB è SCR Sky ma non uso l'usita SCR ma quella universale. Non penso sia lo "skew" su Hotbird va praticamente dritto. Potrebbe anche essere l'abbinamento lettore per Sky e Samsung cam per Tivusat? O l'hard disk collegato che assorbe troppa energia? O semplicemente il decoder con qualche componente fallato?

Sul mio 3100 è la 12.731 che ha qualità relativamente bassa (71%), ma qualche tempo fà non mi entrava affatto, forse gli ultimi fw hanno migliorato la situazione
Avevo problemi anche su altri trasponder di altri sat su cui dovrò ricontrollare :eusa_think:

Ma questa cosa è normale visto che dei decoder che costano la metà non hanno questi problemi?

Un anno e mezzo fà, i trasponder qui sotto non mi davano alcun segnale (o al limite), mentre con il vecchio 2500plus erano ok.
Adesso la situazione è migliorata, ma alcune frequenze restano ancora al buio :doubt:
La "sensibilità" del tuner provoca probabilmente l'effetto opposto in alcuni casi ...

13°Est - Hotbird
12731 H (70%)

19.2°Est - Astra
12721 H (63%)
12728 V (78%)

28,2°Est - Eurobird 1:
12524 H (Nessun segnale)
12560 H (Nessun segnale)
12560 V (65%)
12643 H (Nessun segnale)
12643 V (Nessun segnale)
12606 V (57%)
12607 H (Nessun segnale)

53°Est - Express AM22:
12740 H (55%)
12743 H (72%)

0,8°W - Intelsat 10-02:
11229 H (60%)
12735 V (63%)

7.0°W - Atlantic Bird 4:
11746 V (73%)

30°W - Hispasat:
12705 V (Nessun segnale)

Ultima modifica:
FERDINANDOKISS ha scritto:
sapete per caso se sono ancora disponibili da qualche parte il 3100 hd nuovo da acqistare grazie.

Su ebay oppure sul mercatino dell'usato di questo forum o di altri

Indietro
Alto Basso