• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke tech 3100 hd

aiacetelamonio ha scritto:
Volevo sapere se il CT3100HD posside la funzione Segnalibro (anche chiamata Bookmark) che consente durante la visione di un programma registrato in pvr di marcare un punto preciso. Mi spiego: abbiamo registrato un film, rivedendolo ci interrompiamo alla fine del primo tempo e mettiamo questo Segnalibro/Bookmark in modo tale che quando andremo a riprendere la visione - due ore dopo o il giorno dopo - possiamo partire direttamente da lì senza dover scorrere con le doppie freccette tutto il primo tempo già visto.
Si c'è la funzione di segnalibro, c'era già sui vecchi modelli SD.
Per inserire il segnalibro premi "Play" durante la visione in modo che compaia il banner di riproduzione, poi premi il tasto rosso per inserire un segnalibro, il tasto giallo servirà per passare al segnalibro successivo e il tasto verde a quello precedente



aiacetelamonio ha scritto:
Inoltre vi chiedo qual'è la modalità migliore per effettuare le registrazioni, affinché si possano rivedere su computer con un Media Player o un Real Player, oppure ancora con un altro decoder non Clarke-Tech.
Grazie!
Non c'è una modalità, registra il flusso così come arriva in Mpeg TS, io uso KMPlayer per riprodurre le registrazioni su pc
 
scusate è possibile leggere (DIVX/MKV) e scrivere (registrare) su HDD esterni su LAN , come ad esempio un PC o un NAS ?
Grazie
 
Io trovo che è molto limitato nel riconoscere diversi formati video, poi c'è il limite del FAT 32 quindi non potrai vedere video con qualità bluray più grandi di 4GB.
 
Gianni ha scritto:
Si c'è la funzione di segnalibro, c'era già sui vecchi modelli SD.
Per inserire il segnalibro premi "Play" durante la visione in modo che compaia il banner di riproduzione, poi premi il tasto rosso per inserire un segnalibro, il tasto giallo servirà per passare al segnalibro successivo e il tasto verde a quello precedente



Non c'è una modalità, registra il flusso così come arriva in Mpeg TS, io uso KMPlayer per riprodurre le registrazioni su pc

Ciao Gianni.
Io ho provato diversi programmi, come VLC, ma anche KM Player ma alcuni canali registrati (soprattutto quelli in HD e codificati con smart card) o non sono leggibili oppure si vedono a scatti o con difetti video.
Eppure uso un hard disk esterno Toshiba usb 3.0, se leggo questi file direttamente con il decoder nessun problema.
Ho provato a registrare gli stessi canali collegando la mia hard disk ad un Dreambox e si vedono perfettamente sul PC.
 
zodiac+ ha scritto:
Ciao Gianni.
Io ho provato diversi programmi, come VLC, ma anche KM Player ma alcuni canali registrati (soprattutto quelli in HD e codificati con smart card) o non sono leggibili oppure si vedono a scatti o con difetti video.
Eppure uso un hard disk esterno Toshiba usb 3.0, se leggo questi file direttamente con il decoder nessun problema.
Ho provato a registrare gli stessi canali collegando la mia hard disk ad un Dreambox e si vedono perfettamente sul PC.
Mah.. non saprei :eusa_think:
Potrebbe dipendere da varie cause, dai canali su cui registri (SKY ?) o dal processore del pc che viene impegnato più del dovuto...
Hai verificato col task manager quanto viene impegnata la CPU durante la riproduzione ?
 
Gianni ha scritto:
Mah.. non saprei :eusa_think:
Potrebbe dipendere da varie cause, dai canali su cui registri (SKY ?) o dal processore del pc che viene impegnato più del dovuto...
Hai verificato col task manager quanto viene impegnata la CPU durante la riproduzione ?

Ciao, il PC sicuramente no anche perchè visiono film di almeno 6 GB da un emtec esterno e non ho alcun problema, che registra su file .TS leggibili addirittura con windows media player senza problemi (i file ts creati dal ct3100hd no).
L'unico che mi dà problemi è questo ct 3100 hd, ho addirittura provato a salvare i file sul desktop playandoli da li ma non cambia nulla.
La stessa HDD esterna la uso su un dreambox e non ho alcun problema.
Non lo fa solo con Sky, perchè ho provato Sky Cinema HD e si vede benissimo, con Fox Crime HD schermo nero.
Con i canali francesi video a scatti, anche sugli SD, con i canali svizzeri hd tutto ok.
 
Ultima modifica:
Poco fa ho provato cmq ad aggiornarlo alla 122 e il problema rimane.
Se registro Rai HD e France2 HD video a scatti, se registro RSI La2 HD perfetto.
Non so che dire.
A questo punto vuol dire che il clarke tech non registra allo stesso modo ogni singolo canale o emittente.
Non so tu che tipo di canali registri ma con questi il decoder ha dei problemi di compatibilità sui programmi player per PC, se li visiono direttamente su di lui nessun problema.
 
Ultima modifica:
E' una cosa che ho notato anch'io: ad es ho provato a registrare skysport24 hd e il video è ok. Invece con skycinema+1 hd video a scatti, così come zdf hd e qualche altro tedesco. Con i canali sd nessun problema.
 
A proposito di scatti, figuratevi che se riproduco un programma registrato in HD, ma prima ero su un canale di Sky HD, va a scatti. Se prima di far partire la riproduzione metto invece un canale SD in chiaro tipo RAI1, la visione è regolare.

Sti Clarke Tech fanno tante cose ma sono troppo approssimativi, non ci spenderei mai 500 Euro per il modello Linux visto che sono già stato scottato con il 5000HD combo plus bruciato casualmente pochi giorni dopo i 2 anni di garanzia.
 
Non sono l'unico allora! Per favore inviate una mail anche voi alla loro assistenza, almeno non sono il solo che si lamenta e magari fanno qualcosa nel prossimo firmware, l'indirizzo è info@clarke-tech.com
 
Farò una prova con ZDF HD :eusa_think:
Su SKY non posso provare non essendo abbonato
 
Ho registrato ZDF HD per circa 5 min. poi ho provato a riprodurlo su KMPlayer (ultima versione) ma si sentiva solo l'audio :eusa_think:
Mentre provando con VLC e Windows Media Player, il video non è stato neanche caricato, pur avendo atteso diversi minuti :icon_rolleyes:

Metto i dati video della registrazione ricavati da MediaInfo:

General
Complete name : M:\Records\ZDF HD @185115_13APR2012\ZDF HD @185115_13APR2012.ts
Format : MPEG-TS
Format profile : No PAT/PMT
File size : 488 MiB
Duration : 5mn 9s
Overall bit rate : 13.2 Mbps

Video
ID : 6110 (0x17DE)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : Main@L4.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 5 frames
Format settings, GOP : M=16, N=32
Duration : 5mn 9s
Bit rate : 11.5 Mbps
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 50.000 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.249
Stream size : 423 MiB (87%)
Color primaries : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4, SMPTE RP177
Transfer characteristics : BT.709-5, BT.1361
Matrix coefficients : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4 709, SMPTE RP177
 
Gianni ha scritto:
Ho registrato ZDF HD per circa 5 min. poi ho provato a riprodurlo su KMPlayer (ultima versione) ma si sentiva solo l'audio :eusa_think:
Mentre provando con VLC e Windows Media Player, il video non è stato neanche caricato, pur avendo atteso diversi minuti :icon_rolleyes:

Metto i dati video della registrazione ricavati da MediaInfo:

General
Complete name : M:\Records\ZDF HD @185115_13APR2012\ZDF HD @185115_13APR2012.ts
Format : MPEG-TS
Format profile : No PAT/PMT
File size : 488 MiB
Duration : 5mn 9s
Overall bit rate : 13.2 Mbps

Video
ID : 6110 (0x17DE)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : Main@L4.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 5 frames
Format settings, GOP : M=16, N=32
Duration : 5mn 9s
Bit rate : 11.5 Mbps
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 50.000 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.249
Stream size : 423 MiB (87%)
Color primaries : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4, SMPTE RP177
Transfer characteristics : BT.709-5, BT.1361
Matrix coefficients : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4 709, SMPTE RP177

Quindi Gianni confermi anche tu che è un problema del decoder ?
Naturalmente lo fa su alcuni canali, soprattutto quelli HD, a me lo fa anche su France3 che è SD anche se codificata (ho la tessera tnt francese).
Mi puoi fare anche tu il favore di scrivere a quelli della Clarke Tech ? Dove semplicemente dici che hai fatto la prova con ZDF HD con i relativi dettagli ?
Almeno si muovono e fanno qualcosa.
Ti ringrazio
 
zodiac+ ha scritto:
Quindi Gianni confermi anche tu che è un problema del decoder ?

Prima di sbilanciarmi in questo senso vorrei eseguire la stessa registrazione con l'altro decoder HD che ho (MVision) e riprodurla nuovamente su pc
 
Gianni ha scritto:
Prima di sbilanciarmi in questo senso vorrei eseguire la stessa registrazione con l'altro decoder HD che ho (MVision) e riprodurla nuovamente su pc

Ok, fammi sapere i risultati.


P.S.
Il tuo Mvision che tipo di file utilizza per la registrazione ? TS ? Sono visibili anche con Windows Media Player ?
 
A parte i problemi su pc, il CT, magari abbinato con certi hard disk e certi canali che trasmettono in modo "pesante" per questioni di HD o codifica, da già dei problemi di visione sul decoder stesso. :doubt:
 
Ho provato a registrare ZDF HD con l'MVision e a riprodurlo su pc, ma a fatica, audio e video erano completamente fuori sincrono con KMPlayer, poi posizionandomi in un punto più avanti del filmato mi ha dato errore.
Niente da fare invece con VLC e WMP, il video non è stato caricato

Provando con RaiHD nativo (qualifiche di stamattina) non sono riuscito a vederlo neanche, video non caricato, stesso discorso con WMP e VLC.

Riprovando RaiHD upscalato registrato con Clarke Tech, si sentiva solo l'audio con KMPlayer, niente video, mentre con WMP e VLC niente da fare comunque.

Secondo me dipende dal formato video, i canali SD sono tutti in Mpeg2 e quindi non ci sono problemi nel riprodurli su pc, invece i canali HD trasmettono in AVC e quindi i vari player potrebbero non riprodurli affatto oppure con difficoltà
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ho provato a registrare ZDF HD con l'MVision e a riprodurlo su pc, ma a fatica, audio e video erano completamente fuori sincrono con KMPlayer, poi posizionandomi in un punto più avanti del filmato mi ha dato errore.
Niente da fare invece con VLC e WMP, il video non è stato caricato

Provando con RaiHD nativo (qualifiche di stamattina) non sono riuscito a vederlo neanche, video non caricato, stesso discorso con WMP e VLC.

Riprovando RaiHD upscalato registrato con Clarke Tech, si sentiva solo l'audio con KMPlayer, niente video, mentre con WMP e VLC niente da fare comunque.

Secondo me dipende dal formato video, i canali SD trasmettono tutti in Mpeg2 e quindi non ci sono problemi nel riprodurli, invece i canali HD trasmettono in AVC e quindi i vari player potrebbero non riprodurli affatto oppure a fatica

Grazie Gianni.
A questo punto direi che il CT e il Mvision danno gli stessi problemi sui TS registrati.
Chissà se col tempo apporteranno delle migliorie.
Mi confermi invece la visione corretta e buona su KMPlayer di registrazioni dei canali Mediaset Premium soprattutto quelli HD ?
 
Indietro
Alto Basso