Clarke tech 3100 hd

Stavolta vado controcorrente e mi sbilancio con due cose positive:

1) L'orologio era qualche minuto avanti, magari l'avevo spento su qualche canale strano. All'ora che doveva registrare si è acceso (l'ora in realtà era avanti), si è posizionato sul canale, ha aggiornato l'ora mettendo quella esatta trasmessa dal canale ed ha quindi atteso qualche minuto prima di iniziare registrare.

2) Una volta si è acceso per registrare, si è posizionato sul canale ma la smartcard Sky non era inserita, quindi non registrava. Appena ho inserito la scheda, è partita la registrazione.

Gianni ha scritto:
Di solito è disponibile in pochi giorni, ma alcune volte non esce affato, come nel caso del 105, 112 e 116
Bene..aspetteremo. Poi aspettavo qualche tua delucidazione in merito ai menu preferiti oppure a certi canali che dovrei prendere con la mia 80 e invece il decoder nemmeno aggancia. Tipo "Chelsea Tv" e "Premier LeagueHd". Sai qualcosa? Possibile rispondermi? Grazie mille! :)

Nuovo firmware "p"

C-Tech 3100HD 1.24p
Changelog:

minor fixes
+++ Yabbervox +++

Io ho mantenuto il 115p, anche con il 124p la navigazione tra i menù e la lista canali rimane sempre molto più lenta :doubt:

Apre qualke nuovo canale il 124p? Sennò rimango col precedente:D
Thanks

E' un periodo che registro tanto da Sky e su RAI HD la F1 quando è presto al mattino, quindi visto che non ho grossi problemi col 115p aspetto che termini la Formula 1 prima di aggiornarlo. :D

Ricezione feed 10.Est

Gianni ha scritto:
Io li ricevo con qualità 82% usando una 100, ma con una 80 si dovrebbero ricevere comunque

Niente da fare. Ho fatto altre prove utilizzando la scansione unica ma non li aggancia piu. Forse non li ricevo piu da quando ho tarato il rotore utilizzando il 13.est di HB come 0°. Può essere questo? Potrei ritarare il tutto sul 10°Est? Ci tengo a vedere la NBA che la PL in HD. Che mi consigli? :eusa_think: :eusa_think:

romeodelmare ha scritto:
Gianni ha scritto:
Io li ricevo con qualità 82% usando una 100, ma con una 80 si dovrebbero ricevere comunque

Niente da fare. Ho fatto altre prove utilizzando la scansione unica ma non li aggancia piu. Forse non li ricevo piu da quando ho tarato il rotore utilizzando il 13.est di HB come 0°. Può essere questo? Potrei ritarare il tutto sul 10°Est? Ci tengo a vedere la NBA che la PL in HD. Che mi consigli? :eusa_think: :eusa_think:

Con che qualità lo ricevevi prima ?
Dovresti ottimizzare il puntamento, forse con una 80 si è più al limite su quel trasponder e serve una regolazione più accurata.
Puoi "giocare" con l'inclinazione del disco, con l'azimuth e infine con lo skew dell'LNB
Devi puntare sempre il sat più vicino alla tua longitudine come riferimento

10° est taratura motorizzata rotore Gbc

Gianni ha scritto:
romeodelmare ha scritto:
Con che qualità lo ricevevi prima ?
Dovresti ottimizzare il puntamento, forse con una 80 si è più al limite su quel trasponder e serve una regolazione più accurata.
Puoi "giocare" con l'inclinazione del disco, con l'azimuth e infine con lo skew dell'LNB
Devi puntare sempre il sat più vicino alla tua longitudine come riferimento

In effetti lo danno anche con dischi da 50- 60 cm...sembra impossibile non prenderlo bene. Aggancio altri 2 canali ma con 50% di segnale appena...boh...pensare che mi ero illuso di aver finito coi puntamenti dal terrazzo!! :crybaby2:

Secondo me, almeno nel mio caso, questo decoder o ha il tuner o il sistema che rileva il segnale bacati. Mettessi un altro decoder magari non avresti problemi e non impazzeresti a centrare l'antenna che in realtà è gia a posto.

romeodelmare ha scritto:
Gianni ha scritto:

Da quanto ho capito hai una motorizzata, percio per puntare lo zero (cioè il centro dell'arco) devi innanzitutto sapere quanti gradi est rispetto a greenwich e istallata la parabola, se il luogo dove è istallata è 13 gradi est allora va bene HB come zero, ma se si trova a un'altra longitudine allora devi puntare un satallite con gli stessi gradi, o uno a 1/2 gradi li vicino e in seguito correggere l'errore con bussola o gognometro.

Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Secondo me, almeno nel mio caso, questo decoder o ha il tuner o il sistema che rileva il segnale bacati. Mettessi un altro decoder magari non avresti problemi e non impazzeresti a centrare l'antenna che in realtà è gia a posto.
ehehe...caro Papu...magari potessi permettermi il DMbox8000...grazie del consiglio ma ormai ho comprato questo che ha un bel rapporto qualita prezzo..tranne che per centrare il 10°Est!

Puntamento 10*Est

garle ha scritto:
romeodelmare ha scritto:
Grazie Garle..io abito vicino Ancona e quindi dicono tutti che avrei fatto bene a puntare HB. Però un altro mio amico mi aveva consigliato di puntare lo 0° a 16 o sul 10° perchè erano più alti sull'orizzonte..ma io di queste cose tecniche sat non ci capisco niente!! Scusate....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso