• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke tech 3100 hd

zodiac+ ha scritto:
Mi confermi invece la visione corretta e buona su KMPlayer di registrazioni dei canali Mediaset Premium soprattutto quelli HD ?
Questo non posso dirlo in quanto sulla tessera mi sono scaduti i 15 giorni di visione e non posso controllare, ma le registrazioni erano ok se riprodotte sul decoder, sia per i canali SD che HD, sul pc non le verificai
 
99942 ha scritto:
Com'è andata la registrazione del GP di F1 da Rai HD?

Tutto ok, ma l'ho vista direttamente sul tv...
Ottimo PotPlayer, grazie ;) Potrei fare una nuova verifica su pc registrando un altro spezzone di ZDF HD
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi, io vi ho seguito con interesse, tuttavia non ho chiarissima la situazione! un bel riepilogo generale si puo' fare x favore?

1) visione rai hd ( ora perfetta?)
2) registrazioni canali hd visualizzate tramite decoder ( benino: dipende dal canale? alcuni non vanno mai? altri sempre? sky hd in quale categoria e'?)
3) registrazioni sd ( perfette sempre? sia se riviste sul decoder che sul pc?)

grazie
 
Con il 1.22 erano comparsi piccoli bug non presenti nei fw precedenti, adesso sono stati ripristinati tranne uno (navigazione menù più lenta), ma soprattutto RaiHD sembra non avere più blocchi
 
L'avanzamento veloce superiore a X4 nella riproduzione DIVX continua a mandare in blocco l'STB almeno nel mio. La visione dei file JPEG avendo la connessione video HDMI non avviene a pieno schermo.
 
Non ci sono più i blocchi prolungati che durano 1 min. su RaiHd ma sono però rimaste delle pause di qualche secondo o degli artefatti che si verificano con la stessa frequenza di prima, per cui il problema non è scomparso completamente e può causare interruzioni irrimediabili sulle registrazioni come mi è accaduto stasera, con il timeshift della partita andato a farsi benedire e che non mi ha permesso di vederla tutta :doubt:
 
Ultima modifica:
In generale il timeschift o registrazione-messa in pausa-ripresa della visione mentre continua a registrare, funziona male su tutti i canali criptati, specie quelli di Sky HD. Va solo bene a programmarlo come un VHS per registrare tipo la F1 quando è di mattina... Oppure è meglio non collegarli nessun hard disk e usarlo solo per guardare in diretta...
 
Ultima modifica:
Dopo aver provato anche il 123 sono ritornato nuovamente al 115 per 2 motivi essenziali:

1) Navigazione tra le voci di menù molto più lenta che penalizza ad esempio la ricerca delle frequenze o dei canali nella lista
2) Il decoder a mio avviso, tratta male gli HDD autoalimentati allo spegnimento.
Molti HDD integrano l'attivazione del risparmio energetico dopo un certo periodo di inattività, ma quando si manda il ricevitore il standby i dischi interni dell'HDD vengono riattivati inspiegabilmente per 2 secondi per poi troncargli di botto l'alimentazione :doubt:
Questa anomalia a lungo andare può danneggiare il disco e tutti i dati
 
Ultima modifica:
Il mio hard disk WD 750GB autoalimentato tra le altre cose sembra più lento anche per questo risparmio energetico, sai come si può disattivare?

Sul CT 5000 che avevo prima mi è capitato di usare degli hard disk da 160 e 500 GB che sembravano più veloci a partire e nel trasferimento dati, anche su PC.
 
Papu ha scritto:
Il mio hard disk WD 750GB autoalimentato tra le altre cose sembra più lento anche per questo risparmio energetico, sai come si può disattivare?
Non credo si possa disattivare essendo una funzione integrata, forse caricandoci fw più vecchio (se disponibile ?)


Papu ha scritto:
Sul CT 5000 che avevo prima mi è capitato di usare degli hard disk da 160 e 500 GB che sembravano più veloci a partire e nel trasferimento dati, anche su PC.
Oggi ho voluto provare un Toshiba Art da 320GB che usavo sul pc per sfruttare la funzione di risparmio energia di cui è dotato, ma pur essendo più recente del Mediacom che ho usato fino ad ora, non ha retto alla prova timeshift su un canale HD (Premier League TV), squadrettava parecchio :doubt:
Son dovuto tornare al Mediacom che in scrittura si è sempre comportato bene, anche se però rimane "sempre in moto"
 
Ultima modifica:
Qualcuno aveva già notato che il "Tempo Reg.Timeshift" è regolabile ad un massimo di 180 min. anzichè 120 ? ;) Non me ne ero accorto prima :D
 
Gianni ha scritto:
Qualcuno aveva già notato che il "Tempo Reg.Timeshift" è regolabile ad un massimo di 180 min. anzichè 120 ? ;) Non me ne ero accorto prima :D

Ha ma io neanche sapevo che era regolabile. Come si fa?
 
garle ha scritto:
Ha ma io neanche sapevo che era regolabile. Come si fa?
Dal menù "Stoccaggio" (ultimo a destra), > all'interno di "Gestione Disco" trovi la voce "Tempo Reg.Timeshift" che potrai regolare ;)
 
Vi segnalo una anomalia che non avevo verificato fino ad ora.
Se si imposta lo standby automatico ad esempio dopo 1 ora, il decoder si spegne dopo 1 ora esatta anche se in quel momento è in corso una registrazione :doubt: per cui bisogna settare almeno a 2 ore o meglio a 3.
Mi è successo ieri, si è spento dopo 1 ora, e della registrazione (parziale) non vi era più alcuna traccia :sad:
 
Indietro
Alto Basso