Clarke tech 3100 hd

happymouse ha scritto:
booh..a questo punto non so che dire..
di sicuro non sto inventando..
Nessuno di dice che stai inventando, pero il fatto è che il tuner è costruito con componenti come transistor gasfet ecc. e la sensibilità è determinata propio dalle caratteristiche di quei componenti e il firmware non puo modificarli, e come pretendere che la tua automobile vada piu veloce dopo averla riverniciata. probabilmente il miglioramento che hai avuto dipende da altri fattori: propagazione, condizioni atmosferiche, ecc.

Salve
Oggi ho constatato uno strano problema con 3100HD quando ho registrato i 2 programmi rai "Dribling Europei" su Rai2 ed "Europastadio" su Rai3
Quando inizia la sigla la registrazione si blocca, ma i programmi continuano a vedersi regolarmente :eusa_think:

Le partite dell'Italia invece le ho registrate senza problemi

E' un problema relativo alla codifica o cosa ?

Qualcuno per caso ha avuto modo di verificare ? :eusa_shifty:

EDIT: Gianni, ti ho tolto gli smiley provenienti dal forum degli angeli. Utilizza quelli propri del nostro forum, grazie.

Ultima modifica di un moderatore:
edit: ho aperto un topic apposito per la questione registrazione su usb

ne approfitto qui, invece, per chiedere: non si possono vedere nell'epg i programmi successivi a quello in onda e al prossimo?

Ultima modifica:
Per l'EPG dipende dalle emittenti cosa trasmettono.

A proposito che poco sù si parlava di fw, ho rimesso il 115p perchè il decoder è più snello e non ci sono i secondi di attesa con schermo nero quando vado su un canale criptato di Tivusat. Inoltre non c'è differenza di segnale tra un fw e l'altro, le frequenze potenti rimangono sugli stessi livelli, le frequenze su Hotbird che senza motivo il decoder rileva più deboli, cambiando fw rimangono tali.

Si ma possibile che su molti canali SKY appare solo il programma in onda? Non credo proprio che SKY trasmetta solo quello. Sui canali tivusat invece spesso esce solo il programma in onda e quello successivo e nulla più. E le ore successive?

problema Rai HD

Ho notato che con il 3100 HD e la regolare card TivuSat (quella Gialla per la precisione, acquistata dalla Rai) il canale "Rai HD" (solamente) molto spesso si blocca e appare la scritta "carta invalida" togliendo la card e rimettendola si sblocca ma dopo qualche minuto o squadretta o si blocca nuovamente. Colpa del Firmware? Sul mio 3100 hd è installato il 124p. Non ho trovato discussioni a riguardo sul forum, qualcuno ha notato il problema? Aspetto risposte ciao a tutti.

garle ha scritto:
Ho notato che con il 3100 HD e la regolare card TivuSat (quella Gialla per la precisione, acquistata dalla Rai) il canale "Rai HD" (solamente) molto spesso si blocca e appare la scritta "carta invalida" togliendo la card e rimettendola si sblocca ma dopo qualche minuto o squadretta o si blocca nuovamente. Colpa del Firmware? Sul mio 3100 hd è installato il 124p. Non ho trovato discussioni a riguardo sul forum, qualcuno ha notato il problema? Aspetto risposte ciao a tutti.
il problema dei blocchi su rai hd persiste da diverso tempo, ad oggi sembra non sia stato risolto almeno per il 3100 hd, io ho risolto mettendo la card in uma diablo 2 e i blocchi non ci sono piu'.

Perchè funzioni bene bisogna inserire la scheda in una cam, io uso la Samsung cam 2, dovrebbe anche andare la cam Tivusat e le cam programmabili come segnalato da gir.

Poi ho notato che nella mia soluzione, ci sono meno problemi usando il fw 115p, col 124p ogni tanto quando cambiavo canale avevo schermo nero e canale codificato per qualche secondo.

Io hò da lunedì il 3100 hd aggiornato alla 124p, e rai hd con card arancione acquistata in rai funziona senza problemi, che sia solo io il fortunato? ;)

Ultima modifica:
ma il tasto pause (||) funziona?

rivedendo una registrazione, premo il tasto (quello subito sotto allo Stop) ma non succede nulla... provato sia 124p sia 115p... :eusa_think:

Trittico2 ha scritto:
ma il tasto pause (||) funziona?

rivedendo una registrazione, premo il tasto (quello subito sotto allo Stop) ma non succede nulla... provato sia 124p sia 115p... :eusa_think:

Devi premere quello che sta sopra lo Stop, (tasto "Timeshift")

grace71 ha scritto:
ci riguardo ma dagli angeli non c'e perciò ve lo chiesto.
Tutti i fw si trovano nella sezione "Clarke Tech" > "Sticky" (link in alto a sinistra)

Gianni ha scritto:
Devi premere quello che sta sopra lo Stop, (tasto "Timeshift")
grazie per la dritta, ma questo assurdo scambio di tasti c'è anche nel fw originale? :eusa_think:
farebbe pensare di sì, altrimenti non mi spiego perché non un fix (tra 115p e 124p ci sono 6 mesi...); ci sono altri scambi da sapere?

Trittico2 ha scritto:
grazie per la dritta, ma questo assurdo scambio di tasti c'è anche nel fw originale? :eusa_think:
Si, funziona così sia con fw originale che alternativo

quando passo da un canale sd a uno hd o viceversa fa degli scatti strani,non ci si puo fare nulla?ho il 115 p

grazie

ps ho risolto passando il decoder a 1080 i...conviene ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso