Clarke tech 3100 hd

zodiac+ ha scritto:
Se guardo un canale HD con risoluzione 720p (e non 1080i) tramite le uscite scart o rca (poichè devo registrare le immagini su un apparato analogico),
Perchè non usi un hard disk usb per registrare ?

Gianni ha scritto:
Perchè non usi un hard disk usb per registrare ?

Perchè poi alcuni file (non tutti, dipende da che emittente registri), non sono leggibili poi dai programmi video editor come nero e altri.
Purtroppo il clarke tech utilizza un bit stream che risulta sconosciuto alla maggior parte dei programmi di editing video.
Io ho provato un dreambox e di questi problemi non ne ho.
A me serve solo sapere con certezza se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, direi per forza di si anche perchè me lo fa su due clarke tech 3100 hd che ho, intanto ho inviato una mail alla clarke tech e come al solito disconoscerà il problema.

zodiac+ ha scritto:
Perchè poi alcuni file (non tutti, dipende da che emittente registri), non sono leggibili poi dai programmi video editor come nero e altri.
Purtroppo il clarke tech utilizza un bit stream che risulta sconosciuto alla maggior parte dei programmi di editing video.
Io ho provato un dreambox e di questi problemi non ne ho.
Per l'editing puoi usare programmi come VideoReDo oppure Mpeg Video Wizard che supportano le registrazioni .ts o .trp... Quali programmi in particolare non erano leggibili ? :eusa_think:
Per riprodurle su pc invece ci sono vari player come KMPlayer o PotPlayer

zodiac+ ha scritto:
A me serve solo sapere con certezza se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, direi per forza di si anche perchè me lo fa su due clarke tech 3100 hd che ho,
Non ho verificato poichè non ho nulla collegato alle scart

Ultima modifica:
zodiac+ ha scritto:
A me serve solo sapere con certezza se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, direi per forza di si
....ma anche no... unisco gli spezzoni .ts con RecTVEdit ed edito con VideoReDo TVSuite, sempre senza problemi.

E' uscito il nuovo 128p,nei soliti posti.Speriamo che non sia un disastro come il 127p.

blanc e neri ha scritto:
E' uscito il nuovo 128p,nei soliti posti.Speriamo che non sia un disastro come il 127p.
l'ho appena provato..
solito disastro nella registrazione programmata..:icon_rolleyes: sono ritornato immediatamente alla 1.24
possibile che nessuno si è accorto di niente?

happymouse ha scritto:
l'ho appena provato..
solito disastro nella registrazione programmata..:icon_rolleyes: sono ritornato immediatamente alla 1.24
Col 124p come va la rec programmata in modalità "Lun-Ven" ? :eusa_think:

Con i fw precedenti, non so come mai, dopo aver registrato il venerdì, il timer slittava al mercoledì della settimana successiva anzichè al lunedì :5eek:

esatto, fa proprio così, 124p non buono per Lun-Ven... :eusa_wall:

127p a me dava canale codificato con tessera tivusat in cardreader, pur con diritti aggiornati (addirittura LA7 si vedeva e RAI1-2 no....) naturalmente stessi settings.... :eusa_wall:

ma per Lun-Ven sembrava andare bene

vediamo ora questo 128p nuovo

dunque:
nella registrazione programmata ,per le mie necessita' uso o la modalita' "una volta"..oppure quello "quotidiano"
e la 1.24 non ha mai fallito..
il lunedi-venerdi' non l'ho mai usato ,cmq cerchero' di fare delle prove
torno a ripetere che con la 1.27 e la 1.28 ,la registrazione programmata parte regolarmente nell'orario prestabilito
ma poi mi crea 5 file da 7.5 mega ognuno per poi fermarsi..
è da bocciare una cosa simile ovviamente, almeno per me..

Gianni ha scritto:
Per l'editing puoi usare programmi come VideoReDo oppure Mpeg Video Wizard che supportano le registrazioni .ts o .trp... Quali programmi in particolare non erano leggibili ? :eusa_think:
Per riprodurle su pc invece ci sono vari player come KMPlayer o PotPlayer

Come lettore uso KM Player ma alcuni .ts di alcune emittenti, come la TF1HD francese le immagini sono a scatti, per cui non va bene nemmeno questo.
Per l'editing ho provato alcuni programmi oltre a Nero, non mi ricordo i nomi, ma davano gli stessi problemi,non leggevano il file!
Proverò quello indicato da te ma ho i miei dubbi, è proprio sto schifo di clarke tech che sforna file .ts con un suo bitrate che quasi nessun programma riesce a riconoscere, dipende dal canale sorgente che registra.

Gianni ha scritto:
Non ho verificato poichè non ho nulla collegato alle scart

Puoi provare anche su un tv che ha ingresso rca o scart, però devi provare un canale come la Tsi La1 HD che trasmette in 720p.

ragazzi ho notato che se vado su un canale "fittizio" (quelli creati ad esempio nella lista giorgio per sky per avanzare di numero) se ritorno su alcuni canali mi da schermo nero.
se premo ok, nel riquadro a destra dove c'e' SAT, TP, CH, CAS e Gruppo noto che mancano tutte le info.
bisogna solo spegnere e riaccendere per poter rivedere tutto correttamente.
succede solo a me? é un bug del fw (1.24p) o della lista canali?
soluzioni?

manitta1 ha scritto:
ragazzi ho notato che se vado su un canale "fittizio" (quelli creati ad esempio nella lista giorgio per sky per avanzare di numero) se ritorno su alcuni canali mi da schermo nero.
se premo ok, nel riquadro a destra dove c'e' SAT, TP, CH, CAS e Gruppo noto che mancano tutte le info.
bisogna solo spegnere e riaccendere per poter rivedere tutto correttamente.
succede solo a me? é un bug del fw (1.24p) o della lista canali?
soluzioni?

lo fa anche a me con tutti i fw sui 3 canali rai e forse qualche altro ma al momento non ho soluzioni...

ilk ha scritto:
lo fa anche a me con tutti i fw sui 3 canali rai e forse qualche altro ma al momento non ho soluzioni...

Si esatto; credevo che avendo editato io la lista di giorgio avessi creato qualche problema.

Hai provato anche con l'ultimo fw 1.28p? (A proposito com'è questo fw, ha risolto i bug della versione precedente?)

happymouse ha scritto:
l'ho appena provato..
paperino2008 ha scritto:
L'ho provato poco: il problema della registrazione programmata rimane purtroppo!
a parte il problema già citato di alcuni canali oscurati, con la 127p non avevo problemi a registrare da timer, ho registrato per due settimane di seguito prima di ritornare a 124p... mai fallita una... :eusa_think: ma saranno uguali 'sti 3100HD o ci saranno in giro dei fake come per molti altri dispositivi elettronici? :eusa_think:

credo di aver risolto il problema dei canali al buio quando si va su un canale fittizio impostando nei suddetti canali una frequenza reale (tipo 11681) e non 12100.

edit: purtroppo non é questa la soluzione

Ultima modifica:
Il problema dei canali oscurati a me succede passando da canali come MTV e Deejay TV su canali HD di Sky, e su quest'ultimi c'è segnale ma è come fosse quasi assente, quindi se non è proprio a schermo nero è inguardabile e l'audio spernacchia. Devo spegnere e riaccendere il decoder. Credo che dipenda o da certe frequenze o dai canali con doppia codifica Nagravision-NDS.

Papu ha scritto:
Il problema dei canali oscurati a me succede passando da canali come MTV e Deejay TV su canali HD di Sky, e su quest'ultimi c'è segnale ma è come fosse quasi assente, quindi se non è proprio a schermo nero è inguardabile e l'audio spernacchia. Devo spegnere e riaccendere il decoder. Credo che dipenda o da certe frequenze o dai canali con doppia codifica Nagravision-NDS.

Ho provato a fare questa prova ma a me va tutto ok.
Poi ho rimesso la frequenza 12000 (quindi una frequenza inesistente) su canali fittizi e non me lo fa più. Cioé se passo da un canale qualsiasi ad uno con frequenza 12000 tutto ok. Se invece vado su un canale fittizio con frequenza reale, quando rivado su un canale rai (tipo raiuno, raidue) vedo schermo nero e devo spegnere e riaccendere il decoder.
Boh, a me sembra un bug del firmware che ancora non ho capito bene in quale circostanza si presenta.

Qualcuno col fw 1.15p, che ha detta di molti é il migliore, ha provato?

Io ho proprio il 1.15p e il problema si presenta passando dai canali con doppia codifica (ora succede andando anche su Cielo) e ritornando sui canali HD Sky, non si vedono più. Nel mio caso è sicuramente un conflitto tra il lettore integrato che legge la scheda Sky e la cam che legge Tivusat, in questa circostanza il lettore-Sky ha la peggio.

Secondo me a parte bug generali ci sono bug che variano da decoder a decoder, considerando anche che da utente a utente varia il tipo di impianto, LNB, cam, hard disk collegato, ecc...

Papu ha scritto:
Io ho proprio il 1.15p e il problema si presenta passando dai canali con doppia codifica (ora succede andando anche su Cielo) e ritornando sui canali HD Sky, non si vedono più. Nel mio caso è sicuramente un conflitto tra il lettore integrato che legge la scheda Sky e la cam che legge Tivusat, in questa circostanza il lettore-Sky ha la peggio.

Secondo me a parte bug generali ci sono bug che variano da decoder a decoder, considerando anche che da utente a utente varia il tipo di impianto, LNB, cam, hard disk collegato, ecc...

infatti, é strano perché anch'io ho la tua stessa configurazione ma 1.24p (lettore con scheda nds e jolly cam con tivusat; nessun hard disk collegato) e col tuo esempio non mi succede nulla. mah

Indietro
Alto Basso