Class Tv Msnbc

cobra67

Digital-Forum New User
E' un impressione oppure la qualità audio video di questo canale è migliorato

Ehm no no è proprio migliorata!! E dire finalmente!!! :D Qualcuno che può misurare bitrate e risoluzione? :)
Evidentemente ora il canale non viene più "preso" dal decoder... O comunque hanno migliorato qualcosa... ;)
Inoltre l'audio ora và a tempo con il video :D :D

I parametri di trasmissione sono sempre i medesimi. E' all'origine che è stato modificato qualcosa.

No, è 704x576, ma è così già da tempo, almeno da dicembre del 2010.
Noto purtroppo però che c'è ancora l'effetto "calza" dovuto ad un passaggio analogico. Lo si vede bene nel logo.

Nel post di cui al link qui sopra parlano di risoluzione 352x520, ma non esiste una risoluzione del genere. Forse intendevano 352x576, ma se c'è stata, è stata temporanea.

ale89 ha scritto:
Ah ecco :) Non sapevo che fosse stato già portato a 704x576
Salvo uno scanning completo del mux ogni mese, da quando hanno fatto lo switch-off da me (dicembre 2010), e non mi risulta 352x576, ma sempre 704x576.

Stiamo parlando di "ClassTV MSNBC" nel mux Mediaset 2, vero?

ale89 ha scritto:
Ora devono rinominare anche il canale correttamente però :D
Dovrebbero! :D

ZWOBOT ha scritto:
Salvo uno scanning completo del mux ogni mese, da quando hanno fatto lo switch-off da me (dicembre 2010), e non mi risulta 352x576, ma sempre 704x576.

Stiamo parlando di "ClassTV MSNBC" nel mux Mediaset 2, vero?
No io mi riferivo alla risoluzione che aveva sul satellite visto quel che era stato postato tempo fa.
Ma non potendo controllare di persona... :)

Sul dtt si è sempre stato con quella risoluzione invece... e confermo poichè controllo pure io molto spesso ;)

Sincronizzazione audio/video

Non ci credo!!!:5eek: :5eek: :5eek: Ditemi che non è vero!!!:5eek: :5eek: :5eek:
Finalmente hanno sincronizzato l'audio con l'immagine!!!! E la sincronizzazione FU!:D Oggi ho visto tutto ciò e sono ancora come San Tommaso....;)

Oops, chiedo scusa! Pensavo di trovarmi in sezione DTT! :icon_redface:

Ora ho controllato sul satellite! :D

Risoluzione: 704x576 (ma permane l'effetto calza come in terrestre)
Bitrate video: 2000.
Bitrate audio: 128.

finalmente ora da è perlomento sufficiente la qualita..appena appena sufficiente.

Beh... devo dire che in confronto a prima è mooolto meglio. :lol: xDD

Sul dtt è ancora imbattibile (certo che non parlo di qualità HD :D ).

Mi pare proprio che ora le due versioni (DTT e satellite) siano identiche come qualità.

Dopo quasi due mesi sulla lamentela della qualità scandalosa che c'era sul sat stasera mi hanno risposto (sulla pagina di quelli del lunedì)... e con che cosa:

Sul satellite? Ma è digitale terrestre!

:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: Non dico nulla... :badgrin: :eusa_shifty: :icon_twisted:

Ma come? Ok che siete sul digitale terrestre ma sapete che siete anche sul satellite? :lol: Andiamo bene.... :icon_rolleyes: :D :badgrin:

Mah, chissà forse dovremmo provare a dire sempre "Hotbird" invece di "satellite", così non sanno per nulla di che si tratta e magari si informano bene prima di dire idiozie :badgrin:, e riusciamo a fargli evitare l'equazione satellite=sky. :eusa_think:

Satellite = Hotbird sarebbe già un passone avanti in Italia.

ale89 ha scritto:
Dopo quasi due mesi sulla lamentela della qualità scandalosa che c'era sul sat stasera mi hanno risposto (sulla pagina di quelli del lunedì)... e con che cosa:

:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: Non dico nulla... :badgrin: :eusa_shifty: :icon_twisted:

Ma come? Ok che siete sul digitale terrestre ma sapete che siete anche sul satellite? :lol: Andiamo bene.... :icon_rolleyes: :D :badgrin:
LOL :badgrin: :badgrin: :badgrin:

S7efano ha scritto:
Mah, chissà forse dovremmo provare a dire sempre "Hotbird" invece di "satellite", così non sanno per nulla di che si tratta e magari si informano bene prima di dire idiozie :badgrin:, e riusciamo a fargli evitare l'equazione satellite=sky. :eusa_think:

Satellite = Hotbird sarebbe già un passone avanti in Italia.
Concordo! :icon_thumright:

ale89 ha scritto:

:5eek:

Non ho parole... :doubt:

Indietro
Alto Basso