• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Classica in chiaro

Peccato davvero, a chi si abbona a tutti i pacchetti, ed è un cliente di vecchia data che non ha mai disdetto, potrebbero darlo gratis.
 
Ma potrebbero pure fare come per Disney Channel è renderlo disponibile a tutti!!! :icon_cool: E' un proprio un canale ben fatto, l'ho visto con molto piacere durante la scorsa settimana e dispiace anche a me che sia tornato "opzionale". Sapete, mi richiama alla mente il vecchio Cult, soprattutto per la frequenza della pubblicità e la cura nella programmazione.
 
nonmeneviene1 ha scritto:
Ma potrebbero pure fare come per Disney Channel è renderlo disponibile a tutti!!! :icon_cool: E' un proprio un canale ben fatto, l'ho visto con molto piacere durante la scorsa settimana e dispiace anche a me che sia tornato "opzionale". Sapete, mi richiama alla mente il vecchio Cult, soprattutto per la frequenza della pubblicità e la cura nella programmazione.

classica evidentemente ha dei costi che nn riesce a mantenere se gl danno le 2 lire previste da un canale del genere in mezzo ad altri 60....
classica è un canale troppo particolare se entrasse in mondo x non chiudere si rimpirebbe di pubblicità (anche di bassa qualità) all'inverosimile.

è il canale che decide di diventare option dopo aver rifiutato i soldi che gli darebbe sky
 
Progressive ha scritto:
Non lo metton nel pacchetto base perchè hanno visto che cè un buon ritorno econimico diversamente l'avrebbero eliminato con l'avvento di sky...

ho già spiegato il meccanismo di come funzionano le option...ma anche il tuo pensiero è esatto cioè:

classica chiede l'entrata in sky
sky gli dice quanti soldi gli da
classica rifiuta i soldi perchè sono pochi
viene concordato l'ingresso tra le optione il canale decide il prezzo

se il canale ha un sufficiente numero di abbonati rimane una option
se il canale invece non ha un numero di abbonati congruo(esempio deve essere stato sailing channel)allora il canale può accettare i soldi che gli passa sky e uscire dalle option.

allo stesso modo se sky vede che quel canale ha molti abbonati e trasmette qualcosa di complementare a quello che sky ha, può aumentare l'offerta da fare al canale...il canale accetta(xkè avrà + pubblico) e il canale non è + option.

quindi classica, moto tv, caccia e pesca potrebbero in futuro passare a mondo. praticamente impossibile che ci entrino i canali calcistici, xkè entrando in mondo di sicuro nn aumentato di tantissimo il palco ascoltatori (insomma è un canale per fan sfegatati...se uno lo è la option la paga di già...se non lo è nn è un "buon ascoltatore" e di sicuro nn si converte a una squadra o a un altra xkè vede la option gratis)
 
Burchio ha scritto:
allo stesso modo se sky vede che quel canale ha molti abbonati e trasmette qualcosa di complementare a quello che sky ha, può aumentare l'offerta da fare al canale...il canale accetta(xkè avrà + pubblico) e il canale non è + option.

è per caso quello ke è successo con disney channel?:eusa_think:
 
pietro89 ha scritto:
è per caso quello ke è successo con disney channel?:eusa_think:

esatto...visto che su disneychannel piano piano sono finiti i prodotti(almeno io ho notato quello...solo le fiction per i giovani che durano un numero x di puntate e poi vengono cambiate)...si vede che gli bastavano meno soldi e preferivano avere un palco ascoltatori + ampio possibile...(insomma è una figuraccia avere altri 2 canali free e uno no...in mezzo a una ABNORME offerta x i bambini...chi avrebbe fatto la option???
 
oli70 ha scritto:
Con 300.000 abbonamenti option fanno quasi 2.400.000 euro al mese.

e Juve+Milan+Inter+Roma Channel / Caccia e Pesca (che mi pare ne abbia 100.000 solo lei) / Classica / Moto channel (si chiama cosi?) messi assieme ne fanno ben di piu'.

Peccato perche' caccia e pesca e classica non mi dispiacerebbero.

Comunque con i nuovi pacchetti SKY, vedere Classica costa meno. Con 21 euro (15+6) te la guardi, insieme a quasi tutto il vecchio Mondo.

Questa mi sembra un'ottima cosa anche perchè il canale è sempre più bello.
 
infatti con sky su misura sono d+ quelli che scelgono le option secondo me...intanto mio zio s'è fatto caccia&pesca + doc + intrattenimento...mentre prima di spendere 32€ nn ci pensava nemmeno...ora sono 23 e lo vedo + sollevato :D
 
La Prima della Scala torna in tv, in chiaro per tutti

http://www.satellite.it/viewspeciale.asp?ID=1258

Dal 1° al 31 dicembre di quest'anno, anche gli abbonati Sky che non hanno mai sottoscritto l'Option Classica avranno la possibilità di ammirare l'esclusiva programmazione di questo canale, dedicato agli amanti della lirica, dell'opera e della musica classica in generale. L'emittente, infatti, sarà trasmessa in chiaro per tutto il mese, e tutti gli abbonati Sky, a prescindere dal tipo di abbonamento sottoscritto, potranno vederla. E non è certo un mese trascurabile, dal punto di vista della programmazione. Il 7 dicembre, infatti, Classica trasmetterà in diretta e in esclusiva mondiale l'evento lirico più atteso della stagione, la Prima della Scala, il Tristano e Isotta di Wagner, diretto da Daniel Barenboim, con la regia di Patrice Chéreau. Data l'importanza dell'evento, e considerata la prolungata assenza della Prima della Scala dagli schermi tv, il canale manderà diverse repliche nei giorni successivi: l'8 alle 21.00, il 10 alle 7.30, il 16 alle 22.20, il 18 alle 9.30 e il 27 alle 15.55. Fra gli altri programmi in onda nel mese, da non perdere sabato 14 alle 21.00 il Teneke di Fabio Vacchi, titolo di punta della stagione scaligera appena conclusa. Lunedì 17 alle 21.15 andrà in onda il documentario realizzato da Classica sull'addio alle scene di Alessandra Ferri con un'esaltante Dama delle Camelie. Il 31 dicembre, infine, si rinnova una delle più belle tradizioni delle feste: alle 19.00 il canale trasmetterà in diretta il Gran Galà di San Silvestro, quest'anno incentrato sui balletti di Tchajkovskij. Grande protagonista il Corpo di Ballo della Scala e il suo principe indiscusso, Roberto Bolle.
 
Ultima modifica:
brasil ha scritto:
Comunque con i nuovi pacchetti SKY, vedere Classica costa meno. Con 21 euro (15+6) te la guardi, insieme a quasi tutto il vecchio Mondo.

Questa mi sembra un'ottima cosa anche perchè il canale è sempre più bello.

Sono d'accordo che sia piú bello come tipo di trasmissioni, ma se curassero un attimo anche la qualità di emissione farebbero cosa buona e giusta.
Infatti noto evidenti squadrettamenti, piuttosto spiacevoli.
 
Allora la prima va in diretta!!!!!
Perchè ho visto su satellite che il 7 dicembre alle 17.05 (classico orario della prima...) danno il Manon Lescaut di Puccini che, secondo la didascalia sotto, è quello del 1999 diretto da Muti...
Confermate che, invece, il 7 dicembre alle 17.05 andrà in onda in diretta Tristano e Isotta?
 
CIOMBOLO ha scritto:
La Prima della Scala torna in tv, in chiaro per tutti

http://www.satellite.it/viewspeciale.asp?ID=1258

Dal 1° al 31 dicembre di quest'anno, anche gli abbonati Sky che non hanno mai sottoscritto l'Option Classica avranno la possibilità di ammirare l'esclusiva programmazione di questo canale, dedicato agli amanti della lirica, dell'opera e della musica classica in generale. L'emittente, infatti, sarà trasmessa in chiaro per tutto il mese, e tutti gli abbonati Sky, a prescindere dal tipo di abbonamento sottoscritto, potranno vederla. E non è certo un mese trascurabile, dal punto di vista della programmazione. Il 7 dicembre, infatti, Classica trasmetterà in diretta e in esclusiva mondiale l'evento lirico più atteso della stagione, la Prima della Scala, il Tristano e Isotta di Wagner, diretto da Daniel Barenboim, con la regia di Patrice Chéreau. Data l'importanza dell'evento, e considerata la prolungata assenza della Prima della Scala dagli schermi tv, il canale manderà diverse repliche nei giorni successivi: l'8 alle 21.00, il 10 alle 7.30, il 16 alle 22.20, il 18 alle 9.30 e il 27 alle 15.55. Fra gli altri programmi in onda nel mese, da non perdere sabato 14 alle 21.00 il Teneke di Fabio Vacchi, titolo di punta della stagione scaligera appena conclusa. Lunedì 17 alle 21.15 andrà in onda il documentario realizzato da Classica sull'addio alle scene di Alessandra Ferri con un'esaltante Dama delle Camelie. Il 31 dicembre, infine, si rinnova una delle più belle tradizioni delle feste: alle 19.00 il canale trasmetterà in diretta il Gran Galà di San Silvestro, quest'anno incentrato sui balletti di Tchajkovskij. Grande protagonista il Corpo di Ballo della Scala e il suo principe indiscusso, Roberto Bolle.
+

Già postato qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=44833
Un saluto
 
CIOMBOLO ha scritto:
La Prima della Scala torna in tv, in chiaro per tutti

http://www.satellite.it/viewspeciale.asp?ID=1258

Dal 1° al 31 dicembre di quest'anno, anche gli abbonati Sky che non hanno mai sottoscritto l'Option Classica avranno la possibilità di ammirare l'esclusiva programmazione di questo canale, dedicato agli amanti della lirica, dell'opera e della musica classica in generale. L'emittente, infatti, sarà trasmessa in chiaro per tutto il mese, e tutti gli abbonati Sky, a prescindere dal tipo di abbonamento sottoscritto, potranno vederla. E non è certo un mese trascurabile, dal punto di vista della programmazione. Il 7 dicembre, infatti, Classica trasmetterà in diretta e in esclusiva mondiale l'evento lirico più atteso della stagione, la Prima della Scala, il Tristano e Isotta di Wagner, diretto da Daniel Barenboim, con la regia di Patrice Chéreau. Data l'importanza dell'evento, e considerata la prolungata assenza della Prima della Scala dagli schermi tv, il canale manderà diverse repliche nei giorni successivi: l'8 alle 21.00, il 10 alle 7.30, il 16 alle 22.20, il 18 alle 9.30 e il 27 alle 15.55. Fra gli altri programmi in onda nel mese, da non perdere sabato 14 alle 21.00 il Teneke di Fabio Vacchi, titolo di punta della stagione scaligera appena conclusa. Lunedì 17 alle 21.15 andrà in onda il documentario realizzato da Classica sull'addio alle scene di Alessandra Ferri con un'esaltante Dama delle Camelie. Il 31 dicembre, infine, si rinnova una delle più belle tradizioni delle feste: alle 19.00 il canale trasmetterà in diretta il Gran Galà di San Silvestro, quest'anno incentrato sui balletti di Tchajkovskij. Grande protagonista il Corpo di Ballo della Scala e il suo principe indiscusso, Roberto Bolle.

Anche per lo specifico canale Classica, come succede per la promozione del regalo di Natale chi ha sky su misura ne è escluso dalla visione, quindi dal 1° al 31 Dicembre Classica NON è in chiaro a TUTTI, ma solo a chi ha almeno MONDO intero.
Ciao! ;)
 
franz1963 ha scritto:
Anche per lo specifico canale Classica, come succede per la promozione del regalo di Natale chi ha sky su misura ne è escluso dalla visione, quindi dal 1° al 31 Dicembre Classica NON è in chiaro a TUTTI, ma solo a chi ha almeno MONDO intero.
Ciao! ;)

Mica è colpa mia! ;) Io ho solo riportato una news del sito di Satellite sono loro che errano... :badgrin::lol::badgrin::lol:
In ogni modo consiglio (sciopero permettendo) di vedere l'evento in quanto sarà straordinario!
'Notte! :D
 
CIOMBOLO ha scritto:
Mica è colpa mia! ;) Io ho solo riportato una news del sito di Satellite sono loro che errano... :badgrin::lol::badgrin::lol:
In ogni modo consiglio (sciopero permettendo) di vedere l'evento in quanto sarà straordinario!
'Notte! :D
Esatto! Poi la decisione di renderlo visibile a tutti gli abbonati sarà stata presa prima degli abbonamenti su misura (in quei giorni era esatto dire TUTTI) e quindi l'esclusione degi stessi misuristi dall'offerta è stata decisa sicuramente di seguito. ;)
 
Indietro
Alto Basso