COBRA Giaguaro zapper-recorder

Sembra che la nuova serie del Cobra Giaguraro abbia un problema con le registrazioni via timer che a volte partono e a volte no. Vi dico questo perchè ho riscontrato questo problema su 2 di questi decoder comprati circa 10 giorni fa. Ho mandato una mail alla Cobra e mi hanno risposto che stanno vedendo se riescono a risolvere il problema con un nuovo firmware. Io gli ho detto che aspetto qualche giorno, ma se non risolvono gli rimanderò i 2 decoder chiedendo la sostituzione con quelli della prima serie. (sempre che ne abbiano ancora)

ciao ragazzi, sono nuovo del forum..devo assolutamente comprare un decoder, ho provato a chiedere aiuto aprendo una discussione ma non ho ricevuto risposta.
Oggi ho letto questa discussione e mi sembra di capire che il cobra giaguaro è veramente un buon prodotto. A me non interessa tanto la registrazione, l'importante è che permetta la riproduzione di divx da penne e hd (ho un wd da 500GB) e che ovviamente faccia vedere bene la tv.
Dite che posso puntare su questo? mi sapreste dire in che catene, o negozi, si può trovare? (sono di Roma).
Grazie a tutti.

Avendo provato altri decoder dtt direi che è un prodotto nella media. Comunque si, legge i Divx.

cadrys ha scritto:
Sembra che la nuova serie del Cobra Giaguraro abbia un problema con le registrazioni via timer....... Io gli ho detto che aspetto qualche giorno, ma se non risolvono gli rimanderò i 2 decoder chiedendo la sostituzione con quelli della prima serie. (sempre che ne abbiano ancora)

Come è andata a finire la storia del timer?

Secondo me è lo stesso problema dei miniscart diunamai che non riescono a risolvere.
Sapete se sul Cobra Giaguaro il timer ora funziona?

Nessuna novità. Sul loro sito non c'è nulla di nuovo, alla mail che gli avevo mandato mi avevano risposto che purtroppo di decoder della prima serie non ne avevano più e che stavano lavorando su un nuovo firmware che appena pronto e testato avrebbero pubblicato. Proverò a mandargli una mail.

NUOVO FIRMWARE DISPONIBILE
Mi hanno inviato dalla COBRA il nuovo firmware. Sembra funzionare e per ora le registrazioni con timer partono. Lo provo ancora qualche giorno poi vi faccio sapere.

Chi lo volesse può mandare una mail all'assistenza tecnica COBRA (dato che sul loro sito non è ancora pubblicato)
Ricordo che è x la seconda serie del Cobra Giaguaro (da non usare su quelli della prima serie)

Ultima modifica:
Domanda:
la prima e la seconda serie le posso distinguere dalla presenza o meno della presa HDMI?

Si! ma per essere piu' precisi quello che conta è il numero di lotto indicato su un piccola etichetta adesiva bianca con scritto ad esempio I/N 9-69 o altro (posta nel mio caso vicino alla presa scart vcr). Se richiedete il nuovo firmware alla COBRA indicate quello che trovate scritto sulla vostra. Non aggiornate se non siete sicuri che il firmware non è per il vostro numero di lotto.

Il nuovo firmware sembra che abbia risolto il problema delle registrazioni con il timer. Oggi ho programmato tutte 8 otto le registrazioni a distanza di circa mezzora una dall'altra e le ha effettuate tutte e 8 spaccando il secondo. Ho notato comunque che se si inseriscono diverse registrazioni programmate nell'arco della giornata il decoder si accende da solo regolarmente ma si spegne da solo solo dopo l'ultima impostata (praticamente fra una programmazione e l'altra resta acceso). Se invece si inserisce una sola programmazione da timer il decoder si spegne regolarmente alla fine.
Un problema che però ho riscontrato è che: tutto funziona perfettamente se si lascia l'impostazione dell'ora in automatico. Se la si sposta in manuale invece, l'ora si azzera ogni volta che si manda in stand-by e si riaccende l'apparecchio. Comunque ripeto che se lasciata in automatico fino ad ora non mi ha dato nessun problema.
Al momento non ho riscontrato altre anomalie

ciao,sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.
ho letto questa discussione riguardo al decoder cobra giaguaro.ne vorrei prendere uno,ma il fatto che la funzione timeshift sia assente non mi convince.si sa se in futuro con un aggiornamento del fw questa funzione sarà introdotta?non capisco come mai...direi che è una funzione abbastanza richiesta per avere avuto la leggerezza di non includerla...

ciao

alla fine l'ho comprato!...come non detto...non so se è dipeso dall'aver aggiornato il firmware,ma la funzione timeshift c'è e funziona benissimo!
l'unica cosa che però non capisco è come mai sui due file avi che ho provato caricandoli su chiavetta non sento l'audio...è successo a qualcun'altro?

Ultima modifica:
Saranno sicuramente con audio ac3. Guarda su altri post (è un problema comune a quasi tutti i decoder, i film scaricati suno quasi sempre con audio 5.1 e i decoder non lo codificano, a meno che non utilizzi l'uscita auidio digitale collegata a un impianto home theatre.

immaginavo...avevo acquistato il lettore/decoder della majestic mod.dvx544D,ma lla fine l'ho reso perchè non leggeva divx da usb....ho optato per il cobra giaguaro,ma anche questo leggerà l'audio di un divx su 100...non si riesce mai ad avere qualcosa che soddisfi a pieno...comunque confermi anche tu che il timeshift funzia?

Si funzia! comunque riguardo all'audio da dvx io non ho problemi semplicemente perchè uso l'uscita audio digitale avendo l'impianto home theatre.

purtroppop il mio sistema HT non ha ingressi digitali.ma tu cosa usi per andare al tuo sistema, l'uscita s/pdif?

Si uso l'uscita spdf. Se anche tu hai un sistema ht è strano che non abbia un'ingresso x audio digitale coassiale.

redone! ha scritto:
purtroppop il mio sistema HT non ha ingressi digitali...
Ciao redone!, come dice anche l'amico cadrys non penso che esistano sistemi HomeTheatre Dolby Digital (almeno 5.1 - 6 canali) che non abbiano un ingresso digitale (ottico o coassiale che sia, al limite si compra un adattatore-covertitore)...

Comunque, cadrys mi confermi che (almeno con questo decoder) i divx-ac3 vengono letti e l'audio sparato diretto alla sua uscita digitale? Oppure ho capito male? Grazie.

Grazie agostino31, diciamo che non ho mai fatto prove al riguardo ... ehm... per mancanza di tale funzionalità in casa mia :eusa_shifty:, ma mi vorrei attrezzare con un giaguaro per esempio.

Indietro
Alto Basso