Codacons: ''E' la solita tv estiva, piena di repliche senza alternative''

Il condacons non chiede che ci siano prima tv ma vuole mettere un tetto alle repliche... Ma allora che vuole??? Ovvio che possono essere o l'uno o l'altro... :icon_rolleyes:

Si lamenta inoltre dei canali digitali che trasmettono solo repliche... Ma che vogliono, che sprechino film in prima tv su canali che fanno a malapena l'1%? (che poi tralatro delle prime tv ci sono anche lì...)

Anche d' estate trovo alla tv tutti i film che mi interessano,
per me non cambia nulla.

Per i miei gusti in estate ci sono molte più cose che mi piacciano rispetto al resto dell'anno...+ Sport, SerieTv e Cinema e meno reality show :D

dado88 ha scritto:
Per i miei gusti in estate ci sono molte più cose che mi piacciano rispetto al resto dell'anno...+ Sport, SerieTv e Cinema e meno reality show :D
Devi recuperare tutte le serie che hai perso d'inverno:D

BlackPearl ha scritto:
Il condacons non chiede che ci siano prima tv ma vuole mettere un tetto alle repliche... Ma allora che vuole??? Ovvio che possono essere o l'uno o l'altro... :icon_rolleyes:

Si lamenta inoltre dei canali digitali che trasmettono solo repliche... Ma che vogliono, che sprechino film in prima tv su canali che fanno a malapena l'1%? (che poi tralatro delle prime tv ci sono anche lì...)
il problema è che non si dovevano creare canali di sole repliche.. la colpa è anche di quelli che vogliono rivedere la roba vecchia..
io personalmente sono un tizio che ama abbastanza rivedere anche più di qualche volta un film o telefilm che mi è piaciuto molto, ma il troppo stroppia. Per dire, sono un fan del Medicon in Famiglia, ma dopo 30 passaggi televisivi ora sono stufo... direi che può bastare, o dobbiamo andare avanti a sorbircelo altri 20 anni?? O si può sperare di vedere anche qualcos'altro?

dado88 ha scritto:
parli da abbonato sky:D... Ineffetti hai ragione, ma su rai e mediaset... ohi ohi ohi

ragazzi ma di cosa stiamo parlando??? Rai e Mediaset sono le regine delle repliche..è stato sempre così... :icon_rolleyes:
sinceramente io di prime tv ne vedo pochissime, e non c'è neanche un certo metodo nel replicare.. come ho già detto, il canale peggiore in tal senso è Rai Premium che manda a rotazione una decina di fiction vecchie con pochissimi nuovi innesti, e sta cosa mi ha francamente rotto. :mad:
Sono due anni che ho T.Sat ed è pazzesco: sono due anni che vedo girare sempre le stesse fiction. HANNO ROTTO.
Infatti, dal canale che seguivo di più è diventato quello che praticamente NON VEDO PIÙ. :mad: Rai Premium in tal senso è il canale peggiore di TivùSat e del DTT.

adriaho ha scritto:
parli da abbonato sky:D... Ineffetti hai ragione, ma su rai e mediaset... ohi ohi ohi
Che c'entra Sky? Io parlo della tv in chiaro, per i miei gusti guardo più la tv free in estate che in inverno

son tutte repliche... pensa un po che adesso parte di nuovo ciao darwin...

adriaho ha scritto:
son tutte repliche... pensa un po che adesso parte di nuovo ciao darwin...
Ma sono programmi che io non guardo per nulla ecco perchè in estate trovo molte più cose interessanti. Perchè tutte questi programmi/reality show che non guardo mai vengono sostituiti da film o serietv

meno male che oltre i soliti canali del duopolio,con il dtt ci sono anche canali nuovi da guardare ,poi comunque ci sono programmi serie tv o film che si riguardano sempre volentieri ,ma lo sbaglio che secondo il mio modesto punto di vista è che purtroppo nonostante ci csono centinalia di serie tv e migliaia e migliaia di films,ecco che chi e non sò proprio chi siano quelli che fanno il palinsesto delle reti, immancabilmente replicano sempre sempre le solite cose,ma non hanno fantasia oppure possibile che gli attori hanno girato solo ed esclusivamente quei soliti 5 film e i soliti 10 tf,tra l'altro finiti di trasmetterli su rai ,eccoli su r4 o c5 o su un altro loro canale nuovo ,ma che trasmettono solo repliche anche li......non sono contro le repliche ma almeno replicate quello che magari non mandano in onda oramai da molti anni es non la signora in giallo ma esempio emil un tf anni 70 di un autrice svedese.....

esatto, non c'è ordine neanche nella scelta delle repliche. Non puoi proporre per 10 volte in un anno la stessa fiction o lo stesso telefilm.. dai sei ridicolo se lo fai :mad:

Lo spot estivo di sky batte proprio su questo.Infatti inizia:
L'altra tv va in vacanza?? sky no...

Non capisco queste sterile polemiche sulle repliche. Cito ad esempio:
- la serie finale appena finita di DrHouse su Canale5 in primatv
- primatv su Italia1 LU Grey's anatomy
- primatv su Rai2 The Good Wife (giornaliero)
- primatv su Rai2 Guardia Costiera (giornaliero)
- primatv su Rai1 Heartland (giornaliero)
- primatv su Rai2 LU SquadraCobra11 + Scatenata coppia di sbirri
- primatv su Canale5 terza serata Damages
- primatv su Italia1 seconda serata Rookie Blue
- primatv su Rai2 MA La spada della verita + Supernatural
- primatv su Rai1 MA Last Cop
- primatv su Rai2 ME Squadra speciale cobra 11
- prima tv giornaliero Rai2 Complicata vita di Christine
- prima tv su Rete4 ME Chase
- prima tv su Rai2 GI Private practice + Brothers e Sisters
- prima tv su Rai3 GI Sulle tracce del crimine
- prima tv su Canale5 GI Rubicon
- prima tv su Italia1 GI Human target
- prima tv su Rai2 VE Brothers e sisters
- prima tv su Rete4 VE Padre Castell + Criminal Intent
- prima tv su Rai2 SA Due uomini e mezzo
e chissa quante cose avro dimenticato

un'estate di repliche? il solito qualunquismo!!
Ma il Codacons perche' non parla anche dei cambiamenti climatici? che sono anni che l'estate non arriva (che e' noto viene originata dall'anticiclone delle Azzorre che da' l'estate in Europa, mentre ora si posizione sull'Islanda facendo arrivare aria fredda e carica d'acqua sull'Europa. L'argomento "non esistono piu' le mezze stagioni" per il Codacons sarebbe PERFETTO!

Ultima modifica:
La solita generalista che fa le repliche?

Da quanti anni Fox Life ci propina le solite decine di puntate di SOS tata, non solo d'estate? :icon_rolleyes:

MarcoPR ha scritto:
- primatv su Rai2 The Good Wife (giornaliero)
Non è una primatv, gia tutti quei episodi sono andati in onda su RaiDue ;)
__
Non confondiamo le pay-tv (che vivono con la multiprogrammazione) con la tv free...come ho gia detto in precedenza anch'io la penso con MarcoPR in estate trovo molte più cose da guardare rispetto alla stagione invernale

Quest'anno Rai1 ha scelto di non replicare un telefilm in replica al mattino, fino a fine luglio, quando ci sarà al posto delle repliche di "Storie Vere", "Un ciclone in convento".

ma ve ne siete accorti prima di dire che non ci sono repliche che stanno replicando per l'ennesima volta ciao darwin mercante in fiera e scherzi a parte??? Nonche le puntate di quegli odiosi telefilm di produzione tedesca che trasmette la rai???

Li avete mai visti domenica pomeriggio raiuno o canale 5?

Indietro
Alto Basso