Codici errore del test diagnostica

Se7en ha scritto:
sì certo ;) .
non "mettevo il dito" sul puntamento o su qualcosa in particolare. dicevo solo che con un adesivo bianco sull'illuminatore (in modo da coprire le parti scure) si evitava che la temperatura arrivasse a superare quella d'esercizio.
per come è fatta casa mia, il sole batte sull'illuminatore fino alle 1330-1400 nei giorni estivi, quindi è capace che nonostante le temperature a quell'ora superino i 40°C, l'illuminatore non superi i valori massimi consentiti (forse arriva a 55°C e nel pomeriggio farebbe il giro di boa)... con un adesivo bianco che circuisce il tutto probabilmente la temperatura scenderebbe ancor di più. ;)
comunque l'importante è che si sia capito il problema. ;)

Oggi verso le 17 accendo il decoder e si ripresenta il problema con la ricezione :eusa_wall:
Ricordandomi il tuo suggerimento faccio Spiderman e salgo sul tetto ad applicare il nastro,discendo e constato che il segnale è tornato ok e non si blocca più :happy3: .
Se domani alle 12 fa ancora i capricci quando c'è la partita della Juve,salgo su di sopra e stavolta l'occhio glielo faccio "nero" :badgrin: :D

ragazzi tutto all'improvviso nessun segnale dalla parabola.... cosa potrebbe essere, io nn ho toccato nulla...:mad:

E'da qualche giorno che ho alcuni problemi con il decoder Sky.
Mentre guardo alcuni canali (la cosa mi succede sopratutto su La7, Fox, Supercalcio e sui servizi active sia di SkyTG24 che di SkySport), l'immagne va via e mi compare la classica schermata blu con l'avviso assenza di segnale. Tutto ritorna alla normalità se cambio canale e poi subito dopo ritorno indietro sul canale che ha dato problemi.
Ora ho appena effettuato il test diagnostica e ho ottenuto questi due errori:
34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili);
60: Verificare la corretta impostazione dell'impianto, premere MENU' - 4 CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE - 5 IMPIANTO e verificare che il tipo di impianto sia quello corretto: 1 LNB (impianto singolo), 2 LNB (impianto predisposto per ricevere 2 satelliti). (Commutazione DiseqC non disponibile in impianto Dual feed)

Sottolineo che il mio impianto non ha alcun problema (l'ho testato con altro ricevitore) e che ho provato sia a staccare il dec dall'alimentazione, sia a togliere e rimettere la scheda.
Qualche suggerimento?

Errore 33b (dal nulla...)

Ho mysky hd da molto tempo e premetto che non sono mai riuscito a vedere il canale 211 (eurosport hd). Non me ne preoccupavo troppo perché fino ad oggi non avevo un tv hd, inoltre il test del ricevitore nonostante quest'unico difetto mi dava OK.

Da qualche giorno, improvvisamente, diversi canali di sport, cinema e intrattenimento non si vedono sempre: in alcuni momenti sì ed altri no. Ho fatto il test del ricevitore e mi dà "errore 33b".

Abito in un condominio e non capisco cosa sia successo da un giorno all'altro, boh. Ho provato anche a stringere tutti i cavetti ma non è cambiato nulla.

E la cosa più strana è che, nel momento in cui i canali "incriminati" scompaiono... magicamente si vede Eurosport hd, che però scompare di nuovo se al contrario tornano a non vedersi i canali con problemi.

Sembra che una cosa escluda l'altra... non capisco!!! Help!

hdmi ko

salve qualcuno mi sa dire cosa significa hdmi ko nel test di diagnostica del decoder my sky hd ?

il decoder 990V mi da questo errore (copio la riga che appare sul TV):

HOME FREQUENCY | OK | codice errore | 31a

...pero' vedo TUTTI I CANALI e il test delle frequenze mi da TUTTI 8 e un 7....

che significa?

fabio656 ha scritto:
il decoder 990V mi da questo errore (copio la riga che appare sul TV):

HOME FREQUENCY | OK | codice errore | 31a

...pero' vedo TUTTI I CANALI e il test delle frequenze mi da TUTTI 8 e un 7....

che significa?

Problemi di ricezione sui canali in verticale alta (tuner a).

come non detto, ho resettato il decoder e non mi dà piu' errori...

sto decoder me sta a mandà ai matti.........mo lo frullo

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!
ho attivato mysky hd con multivision a casa.è venuto il tecnico ha installato e tutto ok,nessun problema.....sposto il mio mysky hd in un altro edificio con un'altra antenna con impianto 1lnb e si vede tutto,unico problema non riesco a registrare ma va bene,nn mi importa piu di tanto.ritorno alla vecchia casa dove me lo avevano installato quelli di sky e tutto ok.dopo 3 settimane provo a rimetterlo nell'abitazione dove avevo 1lnb ed iniziano i problemi...
mi da "nessun segnale dalla parabola" faccio il test e mi da errore 31ab e 33ab...il livello del segnale è al massimo e la qualità anche ma mi da questi errori e non mi fa vedere nessun canale perchè mi continua a dire "nessun segnale dalla parabola"...
cosa devo fare?son giorni che impazzisco,ho cambiato filo,illuminatore(sempre 1lnb) ma niente,il segnale e la qualità sono al max ma mi da errore 31ab e 33ab e nn mi fa vedere niente.
l'ho portato allo sky service,l'hanno montato e funzionava.che devo fare?
vi ringrazio di cuore.

Papu ha scritto:
Non sarà sicuramente solo colpa del firmware me se voglio registrare qualcosa il decoder deve essere acceso. Che ne so, guardo la partita e registro il film. A decoder in standby e registrazione programmata, non registra o registra solo una parte, poi se vado a vedere mi da registrazione fallita, errore 7 oppure 10 mi pare. Di notte in automatico sembra che registri poco o nulla, tipo ieri avevo solo tre on demand in tutto tra vecchi e nuovi.

Altre volte lo accendo e rimane la schermata blu e gli impulsi da telecomando li riceve ma non hanno effetto. Stacco e riattacco e di solito funziona, ieri come vado negli on demand non parte la musichetta e rimane bloccato, altro stacca-riattacca.

E siamo al secondo Samsung bruciato, secondo me è troppo chiuso, si surriscalda e brucia qualche componente. Ma dopo due Samsung, il secondo rigenerato, potrebbero anche dare un BskyB nuovo! :mad:

Cosa sono questi nuovi codici di errori sulle registrazioni fallite? Errore 7, 10, ecc... Col vecchio firmware scriveva il motivo e non un numero.

Papu ha scritto:
Cosa sono questi nuovi codici di errori sulle registrazioni fallite? Errore 7, 10, ecc... Col vecchio firmware scriveva il motivo e non un numero.

Dopo un super hard reset generale ho risolto molti problemi, ma continuo ad averne sulle registrazioni che falliscono tutte...errore 7 anche a me? cos'e'?

...salve ragazzi, sono nuovo...volevo chiedervi nel caso di errore 34 (quindi problema di ricezione sui canali in orizzontale bassa)
...in un puntamento "fatto in casa" con un SatFinder, la parabola, va leggermente spostata in basso o in alto? (oppure destra o sinistra)

Grazie

Indietro
Alto Basso