• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codici errore del test diagnostica

anr83ra ha scritto:
Riepilogando...

10: E' stato riscontrato un malfunzionamento dell'LNB;
20: E' stato riscontrato un problema al modem;
21: Linea telefonica non connessa;
22: Smart card già carica;
30: Riscontrato un malfunzionamento al decoder (Sintonizzatore guasto);
31: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-verticale non disponibili);
32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);
33: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili);
34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili);
35: La parabola non fornisce alcun segnale;
50: La smart card risulta difettosa;
60: Verificare la corretta impostazione dell'impianto, premere MENU' - 4 CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE - 5 IMPIANTO e verificare che il tipo di impianto sia quello corretto: 1 LNB (impianto singolo), 2 LNB (impianto predisposto per ricevere 2 satelliti). (Commutazione DiseqC non disponibile in impianto Dual feed)

55: Il decoder potrebbe non essere collegato alla linea telefonica verificarne il collegamento.
 
non ascoltate acw dice sempre un sacco di sciocchezze :eusa_naughty:

:lol: :lol:

scherzo ragazzi..

ciao ah bello!! ;)
 
acw ha scritto:
Significa che non arriva nessun segnale dalla parabola.
Se il segnale va e viene prova a controllare sul livello del segnale se il LOCK da OK va a NON AGG, cmq è legato all'impianto.

infatti il segnale va da ok a non agganciato !pero non capiscomil motivo perchè lo fa ogni tanto, non sempre.ed il segnale quando riceve è ottimo.
Può essere il decoder samsung?
 
certo che può essere il samsung...notoriamente questo decoder ha grossi problemi di tuner...
 
siryox ha scritto:
infatti il segnale va da ok a non agganciato !pero non capiscomil motivo perchè lo fa ogni tanto, non sempre.ed il segnale quando riceve è ottimo.
Può essere il decoder samsung?

anche a me da lo stesso problema ,io ho gia cambiato 2 decoder ora ho il pace anche prima avevo quello veramente,al servizio clienti non chiamo neanche +,il tecnico mi dice che è tutto ok
ma spesso mi va via il segnale senza motivo:eusa_wall:
che posso fare?
 
Salve, sono nuovo sul forum; io ho un ricevitore HD Pace e da qualche giorno mi capita di non vedere nulla e quando effettuo un restart del ricevitore e posso quindi procedere con la diagnostica, ricevo tre codici di errore che sono 31-33-34. Domanda semplice: e' un qualcosa occasionale oppure un problema che il ricevitore si portera' appresso? Grazie per il vs aiuto.
 
32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili)
Allora facendo il test diagnostica mi viene fuori questo errore, allora ho provato a fare un test delle frequenze, ma nessun NO LOCK e il voto per ogni tp va dal 5 al 7, ho provato a guardare tutti i canali ma li vedo tutti...

Dico subito che ho il SAMSUNG 5.1 che so che ha problemi con il tuner, comunque vorrei sapere questo errore a cosa si riferirebbe? Mancanza segnale da qualche tp, poco segnale?:eusa_think:

Tra l'altro il mio impianto mi dice che é ok...
 
Haden80 ha scritto:
dtt.. fai un reset del decoder e dopo rifai tutti i test...
Già fatto, ho staccato la spina ho rifatto i test e il test diagnostica mi dà sempre errore 32...:eusa_think:

Mentre sui test frequenze non ho nessun NO LOCK...:eusa_think:

Che sia un problema del decoder?:eusa_think:
 
prava a lanciare un aggiornamento magari gli diamo una "svegliata"...
 
DTTutente ha scritto:
Allora facendo il test diagnostica mi viene fuori questo errore, allora ho provato a fare un test delle frequenze, ma nessun NO LOCK e il voto per ogni tp va dal 5 al 7, ho provato a guardare tutti i canali ma li vedo tutti...

Dico subito che ho il SAMSUNG 5.1 che so che ha problemi con il tuner, comunque vorrei sapere questo errore a cosa si riferirebbe? Mancanza segnale da qualche tp, poco segnale?:eusa_think:

Tra l'altro il mio impianto mi dice che é ok...
... ho lo stesso identico problema e lo stesso decoder!!!:eusa_think: Nessun "NO LOCK", voto per ogni tp 8, vedo tutti i canali benissimo, ma mi compare "CODICE D'ERRORE: 32". Ho provato anche a staccae la spina, ma il problema persiste!!!:eusa_wall:
Ciao.
 
calogerosclafani ha scritto:
... ho lo stesso identico problema e lo stesso decoder!!!:eusa_think: Nessun "NO LOCK", voto per ogni tp 8, vedo tutti i canali benissimo, ma mi compare "CODICE D'ERRORE: 32". Ho provato anche a staccae la spina, ma il problema persiste!!!:eusa_wall:
Ciao.
E allora é come sospettavo é colpa del decoder...:eusa_wall:
 
Stesso problema al decoder samsung 5.1 che ho a casa (errore 32),ho effettuato l'aggiornamento un mese fa ma mi da sempre questo errore e a volte capita che l'immagine o rimane bloccata,oppure fa un fastidioso effetto mosaico.
Secondo voi mi conviene chiamare sky per una eventuale sostituzione?

Il modello Pace 5.1 ha gli stessi problemi?
 
calogerosclafani ha scritto:
... esatto! ho fatto la prova col Pace Dolby Digital e tutto ok, non mi segnala errori!
Ciao.
Allora bisogna fare i complimenti alla SAMSUNG...:lol:

sasanet77 ha scritto:
Stesso problema al decoder samsung 5.1 che ho a casa (errore 32),ho effettuato l'aggiornamento un mese fa ma mi da sempre questo errore e a volte capita che l'immagine o rimane bloccata,oppure fa un fastidioso effetto mosaico.
Secondo voi mi conviene chiamare sky per una eventuale sostituzione?

Il modello Pace 5.1 ha gli stessi problemi?
L'errore 32 mi sa che sia un problema del decoder...Comunque, per sicurezza, hai fatto un test sulle frequenze? Guarda se hai qualche NO LOCK e poi guarda se tra i canali hai dei messaggi di ASSENZA DEL SEGNALE...

Sul blocco immagini, io non riscontro nessun problema...
 
Quando faccio il test delle frequenze mi da tutti 7 e su 4 frequenze mi da 5.

Ho chiamato poco fa a sky e mi hanno detto che e' il vento e di non preoccuparmi di quel codice poiche e' normale.

Gli ho spiegato che molto probabilmente questo decoder ha dei problemi,ma la signorina quasi infastidita mi ha detto che non ha nessun problema e di far ricontrollare l'impianto da un loro tecnico(installazione con pronto sky fatta nemmeno 20 giorni fa).
 
sasanet77 ha scritto:
Quando faccio il test delle frequenze mi da tutti 7 e su 4 frequenze mi da 5.

Ho chiamato poco fa a sky e mi hanno detto che e' il vento e di non preoccuparmi di quel codice poiche e' normale.
Allora non devi preoccuparti...

sasanet77 ha scritto:
Gli ho spiegato che molto probabilmente questo decoder ha dei problemi,ma la signorina quasi infastidita mi ha detto che non ha nessun problema e di far ricontrollare l'impianto da un loro tecnico(installazione con pronto sky fatta nemmeno 20 giorni fa).
Il tuo impianto non ha nessun problema, se no non avresti visto parecchi canali, quindi é inutile chiamare un loro tecnico, il problema é nel decoder...Anche i blocchi immagine come i blocchi audio, erano dei vecchi problemi di quel decoder, pensavo che con l'aggiornamento avessero risolto visto che a me è ormai da mesi che il decoder va benissimo...
 
Ho richiamato poco fa e spiegandogli la situazione dei blocchi e delle schermate nere mi hanno aperto la pratica di sostituzione decoder.
Tra l'altro gli ho detto che staccando il samsung e mettendone uno fta che ho da parecchio,il segnale e' al massimo e tenendolo acceso per 1 giorno consecutivo non mi ha dato nessun problema.

Vedro' di farmelo sostituire col Pace.
 
Indietro
Alto Basso