• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codici errore del test diagnostica

sasanet77 ha scritto:
Ho richiamato poco fa e spiegandogli la situazione dei blocchi e delle schermate nere mi hanno aperto la pratica di sostituzione decoder.
Tra l'altro gli ho detto che staccando il samsung e mettendone uno fta che ho da parecchio,il segnale e' al massimo e tenendolo acceso per 1 giorno consecutivo non mi ha dato nessun problema.

Vedro' di farmelo sostituire col Pace.
Purtroppo il samusng ha di questi problemi, inoltre ha il problema del tuner...Ecco perché con un decoder FTA il segnale é al massimo...
 
sasanet77 ha scritto:
Stesso problema al decoder samsung 5.1 che ho a casa (errore 32),ho effettuato l'aggiornamento un mese fa ma mi da sempre questo errore e a volte capita che l'immagine o rimane bloccata,oppure fa un fastidioso effetto mosaico.
Secondo voi mi conviene chiamare sky per una eventuale sostituzione?

Il modello Pace 5.1 ha gli stessi problemi?
... io riscontro solo il problema del "Codice errore 32"!!! per il momento non ho blocco di immagini!!!
Ciao.

Ps: secondo me il Pace dolby digital è nettamente superiore!!!
 
... per il momento continuo col Samsung. Se la situazione peggiora cercherò di farmelo sostituire!!!
Ciao.
 
Cambiato stamane con un altro samsung,di Pace non ne avevano mi hanno detto.

Lo sto provando e rispetto all'altro ho notato che non mi da piu errore 32 e che nel test delle frequenze mi da quasi tutti 7 quindi va decisamente meglio.
 
sasanet77 ha scritto:
Cambiato stamane con un altro samsung,di Pace non ne avevano mi hanno detto.

Lo sto provando e rispetto all'altro ho notato che non mi da piu errore 32 e che nel test delle frequenze mi da quasi tutti 7 quindi va decisamente meglio.
.... speriamo bene!!!
 
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum ed ho riesumato questo post per porvi questa domanda, ho dei problemi con il decoder sky hd prima amstrad ed a seguito sostituzione con il pace, nel senso che ad un certo punto la schermata va quadrettoni e poi mi dice assenza di segnale subito dopo torna la ricezione del canale, dal test mi da un errore 32, l'impianto è molto semplice e non è condominiale cosa potrebbe essere a questo punto?
 
errore 32 = mancata ricezione canali in banda verticale bassa...

quindi ti consiglio di fare un test frequenze approfondito

menu-diagnostica-OK-tasto verde. per vedere cos'è che non prendi...

poi devi necessariamente riposizionare la parabola oppure guardare che l'LNB e i cavi siano integri
 
Ciao Burchio,
grazie della risposta!
il test delle frequenze l'ho fatto e sono tutti verdi con valori variabili dal 7 all'8 il pbl è che non me lo fa sempre, lo fa soprattutto quando vedo canali in hd ma non sempre, vorrei chiederti può darsi che sia un problema della scheda sky che si inserisce sul decoder, perchè quando ho sostituito il decoder, lo sky center lo ha provato senza rilevare alcuna anomali appena abbiamo messo la mia scheda dopo pochi minuti ha incominciato a dare gli stessi problemi
 
Io settimana scorsa avevo errore 33, a volte saltavano dei canali per qualche istante, poi ieri uno del mio palazzo non vedeva più nulla è arrivato un antennista e ora non c'è nessun errore.
Certo che a vedere la banda di segnale e qualità non sono al massimo, ma come faccio a vedere che % sono? Io vedo solo una barra bianca
Grazie
 
Mattia80 ha scritto:
Io settimana scorsa avevo errore 33, a volte saltavano dei canali per qualche istante, poi ieri uno del mio palazzo non vedeva più nulla è arrivato un antennista e ora non c'è nessun errore.
Certo che a vedere la banda di segnale e qualità non sono al massimo, ma come faccio a vedere che % sono? Io vedo solo una barra bianca
Grazie

la % la ricavi a occhio, ma quel dato non vuol dire nulla dato che sono i risultati di UNA sola frequenza e sky ne usa molto d+. è solo per aiutarti a capire se hai centrato il satellite. poi il puntamento va affinato.
 
biricchi ha scritto:
Ciao Burchio,
grazie della risposta!
il test delle frequenze l'ho fatto e sono tutti verdi con valori variabili dal 7 all'8 il pbl è che non me lo fa sempre, lo fa soprattutto quando vedo canali in hd ma non sempre, vorrei chiederti può darsi che sia un problema della scheda sky che si inserisce sul decoder, perchè quando ho sostituito il decoder, lo sky center lo ha provato senza rilevare alcuna anomali appena abbiamo messo la mia scheda dopo pochi minuti ha incominciato a dare gli stessi problemi

allora credo sia un puntamento approssimativo (che ora ti da un 7...magari domani diventa un 5) o la parabola si muove o l'LNB è fisicamente rotto e quando c'è umidità "impazzisce".

la card non può essere. se la card non funziona...non funziona nessun canale. e soprattutto non funzionerà per sempre
 
A proposito di test.
Quando cercavo di risolvere il mio problema già segnalato giorni fa, ho fatto per la prima volta anche il test alla smartcard, ed ho notato che c'è una voce con sopra scritto Credito residuo: € 9.
E' un credito che si può utilizzare nella pay-per-view?
 
damien ha scritto:
A proposito di test.
Quando cercavo di risolvere il mio problema già segnalato giorni fa, ho fatto per la prima volta anche il test alla smartcard, ed ho notato che c'è una voce con sopra scritto Credito residuo: € 9.
E' un credito che si può utilizzare nella pay-per-view?

è un credito che viene utilizzato se acquisti in ppv quando il decoder non è collegato alla linea telefonica.chiaramente viene poi fatturato e ti ritrovi la spesa addebitata in fattura.(non sono soldi "gratis" per intenderci")
 
Haden80 ha scritto:
è un credito che viene utilizzato se acquisti in ppv quando il decoder non è collegato alla linea telefonica.chiaramente viene poi fatturato e ti ritrovi la spesa addebitata in fattura.(non sono soldi "gratis" per intenderci")
ah ok grazie, mi sembrava strano che avessi del credito gratis.
 
Ricapitoliamo i codici di errore:

Se manca qualche codice e qualche addetto lo vuole mettere :D

Grazie



10: E' stato riscontrato un malfunzionamento dell'LNB;
20: E' stato riscontrato un problema al modem;
21: Linea telefonica non connessa;
22: Smart card già carica;
30: Riscontrato un malfunzionamento al decoder (Sintonizzatore guasto);
31: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-verticale non disponibili);
32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);
33: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili);
34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili);
35: La parabola non fornisce alcun segnale;
50: La smart card risulta difettosa;
55: Il decoder potrebbe non essere collegato alla linea telefonica verificarne il collegamento;
60: Verificare la corretta impostazione dell'impianto, premere MENU' - 4 CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE - 5 IMPIANTO e verificare che il tipo di impianto sia quello corretto: 1 LNB (impianto singolo), 2 LNB (impianto predisposto per ricevere 2 satelliti). (Commutazione DiseqC non disponibile in impianto Dual feed)
 
Burchio ha scritto:
la % la ricavi a occhio, ma quel dato non vuol dire nulla dato che sono i risultati di UNA sola frequenza e sky ne usa molto d+. è solo per aiutarti a capire se hai centrato il satellite. poi il puntamento va affinato.
Ok grazie...cmq ora si vede tutto bene:D
 
Errore 10 Skybox Thomson

Ciao a tutti. da ieri alcuni canali del pacchetto SKY non erano piu'visibili sul mio THOMSON SKY BOX. dava segnalazione di "nessun segnale dalla parabola". Ho provato a spegnere il decoder per 10 minuti ed ho staccato e riattaccato il cavo di ingresso dell'antenna nel decoder. Risultato: ORA NON VEDO PIU'NESSUN CANALE !" Il decoder ,una volta avviato, alterna la luce verde con quella rossa. Ho fatto la diagnosi e dice ERRORE 10,che leggendo qui equivale ad un problema all LNB. Ho provato pero' ad attaccare il cavo dell'antenna in un vecchio GOLD BOX ex Tele + di mia proprieta' ed i canali sono perfettamente visbili (ovviamente quelli free), quindi credo che l'LNB sia funzionante. Qualcuno mi puo' aiutare a capire ? Devo chiamare SKY per farmi sostituire il mio SKY BOX in comodato d'uso ? Non vorrei che se gli dico che l'errore e' il 10 mi dicano che il problema riguarda il mio impianto.- Grazie in anticipo.
 
Prova a ricollegare il cavo allo sky box e assicurati che la calza esterna e il filo centrale non si tocchini andando in corto.
 
Indietro
Alto Basso