Codici errore del test diagnostica

Con un ricevitore (non HD) Pace DS230NS il test delle frequenze alle volte da dei risultati errati su alcune frequenze (segnale basso in rosso, 3 per esempio). Il problema non avviene se il ricevitore è appena stato alimentato. L'impianto dell'antenna parabolica è perfetto poichè l'ho provato con l'antennista con un misuratore di campo e con un ricevitore diverso (non Sky), i canali si vedono sempre bene anche con il mio ricevitore Pace. Ho anche provato l'impianto con un secondo ricevitore identico al mio DS230NS ed il test delle frequenze segnala un'analoga anomalia. Anche in questo caso il problema non avviene se il ricevitore è stato appena alimentato. Il test delle frequenze è attivabile tramite il tasto verde nel menù del test diagnostica che riporta talvolta un codice (o più codici) tra il 32 ed il 35 :)

YODA ha scritto:
se non vedi spesso i "quadretti" o i "freeze" dell'immagine può andare anche bene.
certo che una media sul 6 è abbastanza al limite, anche se un ripuntamente costa dai30 ai 50 euro quì da me.! ;)
Il problema non è il puntamento, è che ci ho lavorato io che non ho strumentazioni, e i vari cavi forse mal spellati, eccetera....;)

ALEVIA ha scritto:
Con un ricevitore (non HD) Pace DS230NS il test delle frequenze alle volte da dei risultati errati su alcune frequenze (segnale basso in rosso, 3 per esempio). Il problema non avviene se il ricevitore è appena stato alimentato. L'impianto dell'antenna parabolica è perfetto poichè l'ho provato con l'antennista con un misuratore di campo e con un ricevitore diverso (non Sky), i canali si vedono sempre bene anche con il mio ricevitore Pace. Ho anche provato l'impianto con un secondo ricevitore identico al mio DS230NS ed il test delle frequenze segnala un'analoga anomalia. Anche in questo caso il problema non avviene se il ricevitore è stato appena alimentato. Il test delle frequenze è attivabile tramite il tasto verde nel menù del test diagnostica che riporta talvolta un codice (o più codici) tra il 32 ed il 35 :)

Anche il MySKY HD facendo il test da un errore almeno il mio. Invece dopo che é stato appena alimentato l'errore non lo da più.

Un mio amico facendo il test ricevitore gli è apparso il codice errore 33-34...(Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili;Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili).
Infatti nel test frequenze ne circa 8 "No lock".
È un problema di parabola o di decoder?
Il suo impianto è normale...

Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Un mio amico facendo il test ricevitore gli è apparso il codice errore 33-34...(Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili;Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili).
Infatti nel test frequenze ne circa 8 "No lock".
È un problema di parabola o di decoder?
Il suo impianto è normale...

verificate il corretto puntamento della parabola o l' integrità del LNB; al 99,9% si tratta di parabola.

hai solo due possibilità:

1. LNB prossimo alla rottura (infiltrazioni d' acqua, coperchio della guida d' onda danneggiato)

2. il vento o non so cosa ha spostato la parabola

ti serve un' antennista;)

antonioST4 ha scritto:
hai solo due possibilità:

1. LNB prossimo alla rottura (infiltrazioni d' acqua, coperchio della guida d' onda danneggiato)

2. il vento o non so cosa ha spostato la parabola

ti serve un' antennista;)
Più che altro al mio amico... il mio impianto è ok! lui l'lnb se lo vuole cambiar per risparmiar la manodopera.
Per saper se è la parabola... "Fai da te" cosa si deve far?

metodo poco ortodosso, ma efficace nel fai da te:

1. fai un segno tra il morsetto della parabola ed il sostegno, a memoria della posizione attuale

2. dal menù configurazione ricevitore>impianto>livello del segnale, fai comparire le barre potenza e qualità; ha poco senso perchè misura solo l' home frequency, ma è la tua unica risorsa

3. guardando fondamentalmente la barra della qualità (dovrete essere in due...), ruota di pochi e dico pochi centimetri la parabola fino a trovare il punto di qualità massima

4. a questo punto:

a) sei fortunato, hai migliorato il puntamento e gli errori dal test frequenze sono scomparsi

b) sei sforutnato, hai l' LNB guasto o la parabola ha perso di molto il puntamento.

un solo consiglio: a meno che non siano svitati, non toccare i dadi dell' elevazione (inclinazione), ovvero l' elevazione stessa

Ho collegato il decoder hd che mi è arrivato oggi, ma mi dà come messaggio:

nessun segnale dalla parabola

Se faccio il test del ricevitore escono gli errori 32-33-34

Ed inoltre i seguenti dati:

imp 1lnb - hk OK - lin tel: nc - hdmi KO

Ho staccato la spina più volte riattaccando l'antenna ma il problema rimane sempre, cosa posso fare?

damien ha scritto:

Ho staccato la spina più volte riattaccando l'antenna ma il problema rimane sempre, cosa posso fare?

Secondo i codici d'Errore:

32 = Problemi di Ricezione sui Canali Verticale Bassa
33 = Problemi di Ricezione sui Canali Orizzontale Alto
34 = Problemi di Ricezione sui Canali Orizzontale Bassa

Verifica il collegamento con l'antenna!
Verifica che il connettore F sia correttamente installato!

Se disponi di un ricevitore FTA (o altro ricevitore) verifica se riesci a sintonizzare i canali, in caso negativo il problema risiede nell'impianto!
Nell'eventualità che tu riesca a sintonizzare i Ch. chiama lo Sky Service per concordare l'eventuale sostituzione del Decoder!!!

Spero di esserti stato utile!!

Paolo

Grazie per la risposta.

Ho multivision e nell'altro decoder funziona tutto correttamente ed in più nel decoder normale che avevo prima se collego il connettore f si vede, quindi non è un problema della parabola.

damien ha scritto:
Grazie per la risposta.

Ho multivision e nell'altro decoder funziona tutto correttamente ed in più nel decoder normale che avevo prima se collego il connettore f si vede, quindi non è un problema della parabola.

Se con l'altro decoder è OK, l'impianto è sicuramente funzionante!!!

Chiama il Service ed apri immediatamente la pratica per la sostituzione!!
Comunque è veramente seccante ricevere un prodotto guasto!!!

Paolo

mckernan ha scritto:
Se con l'altro decoder è OK, l'impianto è sicuramente funzionante!!!

Chiama il Service ed apri immediatamente la pratica per la sostituzione!!
Comunque è veramente seccante ricevere un prodotto guasto!!!

Paolo
Eh sì, ho telefonato e mi dicono che è il cavo dell'antenna...
Ma se con gli altri decoder funziona!

La fregatura è che ormai con il vecchio decoder posso vedere solo i canali in chiaro, quindi per chissà quanti giorni non potrò vedere niente :eusa_wall: :eusa_wall:

Mi viene voglia di spaccare qualcosa!!!

damien ha scritto:
Eh sì, ho telefonato e mi dicono che è il cavo dell'antenna...
Ma se con gli altri decoder funziona!

La fregatura è che ormai con il vecchio decoder posso vedere solo i canali in chiaro, quindi per chissà quanti giorni non potrò vedere niente :eusa_wall: :eusa_wall:

Mi viene voglia di spaccare qualcosa!!!
Se hai il vecchio decoder sky puoi continuare a guardare i canali mettendo la scheda che continua a funzionare nel vecchio decoder (non vedrai i canali hd ma la loro versione sd ovviamente e la numerazione sarà diversa ).

Rocky80 ha scritto:
Se hai il vecchio decoder sky puoi continuare a guardare i canali mettendo la scheda che continua a funzionare nel vecchio decoder (non vedrai i canali hd ma la loro versione sd ovviamente e la numerazione sarà diversa ).
Sì hai ragione, no so perché prima mi dava l'errore della smart card, ora riesco a vedere i canali.

In compenso ho scoperto un'altra brutta notizia, ho tolto il pacchetto calcio qualche giorno fa, ma non pensavo che me lo togliessero subito, pensavo di averlo fino alla fine di dicembre ed invece me l'hanno tolto.

damien ha scritto:
Sì hai ragione, no so perché prima mi dava l'errore della smart card, ora riesco a vedere i canali.
In compenso ho scoperto un'altra brutta notizia, ho tolto il pacchetto calcio qualche giorno fa, ma non pensavo che me lo togliessero subito, pensavo di averlo fino alla fine di dicembre ed invece me l'hanno tolto.
Strano. Tra l'altro se li paghi fino al 31 dicembre tu ne hai comunque diritto.
Se invece non te li fattureranno meglio cosi paghi meno.

damien ha scritto:

Sono andato a sostituirne uno, ma non mi dà nemmeno questo segnale dalla parabola :eusa_wall:

Questa volta però l'errore è il 35 :eusa_wall: :eusa_wall:

Potrebbe essere il cavo dell'antenna che con questi decoder hd non si collega bene?

Quanti cm deve fuoriuscire il filo di rame affinché si possa collegare in modo da pioet vedere?

Ormai penso che il problema sia lì perché quando tocco u po' l'antenna ogni tanto esce il messaggio:

Ricerca informazioni attendere...

Anche se poi torna il messaggio assenza di segnale...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso