Codici errore del test diagnostica

a scusa però dimenticavo.... il mio amico che abita al piano di sopra questi canali li vede... ed ha lo stessa parabola.... lui non vede solo qualche canale... del pacchetto musica...ciaooooooo.

dansag77 ha scritto:
Ciao Grazie per l'aiuto non so sinceramente se è IF-IF, non sono neanche a casa per controllare ritorno venerdi... sono fuori per lavoro ma in caso affermativo.... che devo fare?

Se il tuo impianto e' in IF-IF e sottolineo Se, (solo tu puoi sicerartene) devi mettere come tipo impianto Smatv IF-IF sul decoder e poi fare una scansione delle frequenze. Il decoder, cosi' facendo memorizzera' le varie frequenze anche quelle convertite nel tuo impianto e non memorizzabili altrimenti.
Tieni comunque presente che su questi tipi di impianto non e' detto che tutte le frequenze siano distruibuite dalla centrale di testa che comunque deve essere sempre aggiornata ed ha un limite di circa 20-30 transponder (sky ne utilizza 22 per i suoi canali sia in standard definizione che in alta definizione) e quindi potrebbero anche essere tutti presenti se la centrale e' aggiornata.
Quanto detto vale solo per questo tipo di impianto, per cui prima di continuare la nostra analisi aspetterei di sapere qualcosa di piu' preciso.
ciao.

a scusa però dimenticavo.... il mio amico che abita al piano di sopra questi canali li vede... ed ha lo stessa parabola.... lui non vede solo qualche canale... del pacchetto musica...ciaooooooo.

dansag77 ha scritto:

....certo forse lui ha gia' fatto la memorizzazione canali nel modo corretto per impiantoIF-IF...
quando vuoi ne riparliamo.

Ciao ragazzi, io ho un impianto normale e mi da l'errore 33...infatti alcuni canali non ci sono proprio (es. 201-202-203-205-301 ecc..)....nel test delle 19 frequenze me ne da 2 o 3 a livello 2, e altre 2 o 3 a NO LOCK. Io penso che dipenda dalla parabola non orientata perfettamente, visto che in questa casa (la mia seconda casa) a volte mi si spostava...infatti il livello del segnale non è proprio al massimo....potrebbe essere? (ve lo chiedo prima di andare sul tetto)...Grazie per chi è cosi gentile d volermi rispondere!

86fede ha scritto:
Ciao ragazzi, io ho un impianto normale e mi da l'errore 33...infatti alcuni canali non ci sono proprio (es. 201-202-203-205-301 ecc..)....nel test delle 19 frequenze me ne da 2 o 3 a livello 2, e altre 2 o 3 a NO LOCK. Io penso che dipenda dalla parabola non orientata perfettamente, visto che in questa casa (la mia seconda casa) a volte mi si spostava...infatti il livello del segnale non è proprio al massimo....potrebbe essere? (ve lo chiedo prima di andare sul tetto)...Grazie per chi è cosi gentile d volermi rispondere!

Se non e' un grosso problema per te andare sul tetto, e' il primo intervento che ti cosiglio di fare......poi, magari facci sapere e continuiamo l'analisi.

Ieri mattina funzionava tutto bene.
Ieri sera torno a casa e trovo totale assenza di segnale.

Il telecomando non mi consente neppure di digitare i canali: posso solo usare i tasti + e - per far scorrere i canali e ogni volta compare la scritta "Ricerca informazioni in corso" e subito dopo il messaggio "Nessun segnale dalla parabola".

La parabola è condominiale.

Ho fatto il test di diagnostica e mi dà errore 35.
Le frequenze sono tutte "No Lock".
Ho anche aggiornato il software.

Ho lasciato il decoder staccato dalla presa di corrente per tutta la notte, ma stamattina ancora nulla.

Ora mi rivolgo al Contatta Sky e vi chiedo:

1) devo assicurarmi di specificare qualcosa in particolare?

2) quale sarà la loro probabile risposta? (giusto per essere preparati)

Grazie in anticipo per le risposte che vorrete fornirmi :)

Codice errore: 10

Ciao a tutti,
da pomeriggio ricevo l'errore "nessun segnale dalla parabola".
Il test in Diagnostica mi ha restituito un codice di errore 10.

Al servizio clienti mi hanno detto di svitare/riavvitare il cavo dell'antenna e mi hanno detto che il problema è dovuto a un corto dell'impianto e di chiamare o un loro tecnico (53€ di uscita) o il tecnico di fiducia...

E se invece fosse solo un problema di decoder? Potrebbe essere dal codice di errore?

Quello che mi chiedo è se prima devo fare qualcos'altro (tipo provare ad andare in uno Sky Service) o chiamare direttamente un antennista..

Voi che dite?

codice errore 60

Da un po di tempo il decoder pace HD 820 mi da il cod. errore 60. Problemi di gestione dual feed.
Ho un impianto dual feed, uno per hotbird 13° est e uno per Astra 19.2° est. Due LNB universali e uno swich diseq A e B.
Il decoder è sempre stato settato con questi parametri e non mi ha mai dato errori. Da qualche giorno mi da il famoso errore 60. Ma io vedo tutto ok anche su Astra e non ho alcuna difficoltà a gestire l'impianto. Ho provato a resettare il deco ma nulla sempre errore 60. Se invece metto un solo LNB come se avessi un monofeed allora non mi da alcun errore. Che faccio???

Alcuni giorni fa ripetuto test diagnostica ed è ok, pur non avendo fatto nulla ???????????

Salve, ieri mi è arrivato il decoder SKY e una volta acceso mi dà l'avviso:

"Nessun segnale dalla parabola. Si consiglia di staccare e riattaccare la spina di corrente. Se il problema persiste chiamare il Servizio Clienti." Andando a fare la diagnostica e il test di ricezione spuntano le seguenti schermate, relative al test frequenza e di segnale..

PS: Ci tengo comunque a precisare che al mio amico al piano sopra funziona benissimo, ed abbiamo la stessa parabola...

salve ragazzi, ho un problema, ho installato tutto parabola decoder my sky hd meno di 2 settimane fa, all'inizio e' andato tutto bene, poi da quanche giorno la visione dei canali in hd e' saltata mi dice nessun segnale dalla parabola, facendo il test mi da errore 31b ho chiamato il servizio clienti, mi hanno detto che e' un problema di parabola, che manderanno un tecnico a loro spese, ma io mi chiedo, nessun vento nessuna pioggia nessun temporale parabola installata sul mio terrazziono di una villa singola a 3 piani, come e' possibile se all'inizio funzionava adesso no? la cosa strana e' che ad esempio non vedo i canali sport in hd ma quelli non in hd li vedo tranquillamente, facendo i test da come valore 3 anche sky sport 24 valore 3 ma lo vedo bene...come puo' essere e' sopratutto cosa sara' il problema? ovviamente mi ha installao tutto un tecnico sky.
spero che il tecnico arrivi presto e' spero che qualcuno di voi abbia avuto lo stesso mio problema poi risolto.

vabbe comq ho chiamato proprio adesso il tecnico che deve venire a fare la riparazione, e' sembrerebe quello che e' venuto a installarmi tutto, lo aspetto per oggi pomeriggio al massimo domani mattina.vi terro aggiornati.

Da stamane sul secondo decoder del skyx2 (pace hd 831 ) mi dà errore 07 " Attendere riconoscimento della scheda con seriale della stessa riportato ed STB con un altro seriale". Sembrerebbe che probabilmente la scheda sia associata al decoder ma per qualche motivo non viene riconosciuta. Ho provato ad inserirla nel my sky hd è mi dà sempre lo stesso errore, viceversa invece ( la scheda del mysky) funge in ambedue i dec !!. Chiamo ????

Aggiornamento..... ho provato il test di diagnostica della smart card ed alla voce abilitazione pacchetto vuoto assoluto... Il secondo seriale riportato
nell'errore è proprio quello dell'STB

Ultima modifica:
Chiama e chiedi una riabilitazione della scheda, dovrebbe risolvere in pochi minuti.

Allarme rientrato...... ieri sera è tornato tutto a posto , probabilmente visto che al decoder quando non viene usato stacco l'alimentazione , ha mancato un aggiornamento dei diritti scheda..!!!

Da qualche giorno dalle mie parti ci sono state grosse raffiche di vento + temporali. Risultato: non c'è segnale dalla parabola, contattare servizio clienti.
Facendo un test diagnostica ho errore 31 - 33 ovvero probelmi di ricezione di alcune frequenze. Mi confermate che è un problema della parabola che è stata spostata?

Beh è l'ipotesi più probabile considerando il vento ma potrebbe essere anche un problema all'LNB

Salve a tutti.
Il mio decoder mi dà errore codice 32-34 e di conseguenza non ricevo alcuni canali come history +1, comedy +1, youdem e molti altri.
Se invece utilizzo il buon vecchio goldbox questi canali vengono ricevuti perfettamente.
Da cosa può dipendere? Magari il decoder skyhd è meno sensibile e ha bisogno di una potenza di segnale maggiore?
Si risolverebbe tutto magari con un amplificatore di segnale?
Ciao e grazie per le eventuali risposte

Indietro
Alto Basso