Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

salve
spero di essere chiaro.
ho la seguente configurazione:

tv daewoo con 1 scart e i tre rgb (che pare non funzionino!)
decoder sky
dvd recorder LG rh 277
Playstation2
Modulatore di segnale
Multiscart

il tutto è stato collegato e funziona,ma c'è una cosa che non digerisco.
Non avendo un'altra presa scart disponibile sul tv non posso vedere il dvd sulla tv principale(daewoo) mentre nelle altre stanze vedo sky.
Posso modificare qualcosa?
eppure per vedere sky o il dvd nelle altre stanze come nella tv principale (daewoo) è stato configurato il canale 0 e quindi il canale av rimane libero!!!

spero di essere stato chiaro.

grazie per l'attenzione
Manlio

Benvenuto.

Come hai collegato esattamente il tutto?

Puoi collegare lo sky box alla tv ,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai al dvd recorder,sulla seconda scart del dvd recorder potresti collegarci la multiscart e li il resto

Grazie della risposta!
il collegamento è fatto in questo modo:

scart tv--->scart tv decoder SKY--->scart vcr decoder SKY---> ciabatta scart.
scart av1 DVD RECORDER--->ciabatta scart.
scart av2 DVD RECORDER--->multiscart
multiscart--->ciabatta scart
cavo RGB del modulatore--->multiscart.

saluti
manlio

salve, ho installato ieri sky ma ho un piccolo problema nei collegamenti.leggendo qui mi pare di aver collegato bene, ma forse ho capito male.
ho un tv con 1 solo attacco scart
dvd recorder con 2 attacchi scart e ovviamente il decoder sky
ho collegato un uscita decoder sky al dvd recorder e il tv all'altra uscita dvd recorder.
con dvd recorder spento vedo normalemente sky, con dvd recorder accesso vedo sky impostando segnale "scart" nel dvd recorder e posso registrare i programmi sky, ma se voglio vedere la normale tv mentre sto' registrando sky?
se metto i normali programmi della tv vedo un segnale tutto distorto del programma sky e sento l'audio del programma tv (tipo rai 1, 2, ecc..) e quindi non vedo i classici programmi italiani!
ho sbagliato a fare i collegamenti? come posso fare in modo che registro con dvd recorder un programma sky e guardo un programma italiano con la tv?

Prova cosi:

Scart Sky box alla AV1 della Tv,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai al dvd recorder

Se vedi alcune immagini di sottofondo ,prova a cambiare i cavi scart

ERCOLINO ha scritto:
Prova cosi:

Scart Sky box alla AV1 della Tv,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai al dvd recorder

Se vedi alcune immagini di sottofondo ,prova a cambiare i cavi scart

ho provato, in questo caso non visualizzo le immagini del dvd recorder.
cioe' vedo bene sia la tv che i programmi sky, pero' non vedo i programmi, il menu, ecc..del dvd recorder quando lo accendo....ma se registro con sky acceso mi registra il programma.
ho provato anche ad invertire i vari cavi, sia sul dvd recorder che sul box sky ma in tal caso vedo tutto sia del dvd recorder (menu,registrazioni,ecc), tv e sky ma se vado a registrare non registra nulla e mi dice "nessun segnale presente in entrata"! quindi presumo che il box sky invia il segnale alla tv ma non al dvd recorder in questo modo.
ci sono alternative da poter provare, oltre quelle che ho fatto?

Ci sono poche alternative con una sola scart sulla Tv.

Devi provare con quella che ritieni migliore.

mcanca ha scritto:
Grazie della risposta!
il collegamento è fatto in questo modo:

scart tv--->scart tv decoder SKY--->scart vcr decoder SKY---> ciabatta scart.
scart av1 DVD RECORDER--->ciabatta scart.
scart av2 DVD RECORDER--->multiscart
multiscart--->ciabatta scart

saluti
manlio

Proverei cosi:

scart tv--->scart tv decoder SKY--->scart vcr decoder
scart vcr decoder Sky---> scart av1 DVD RECORDER
scart av2 DVD RECORDER---->multiscart

Non ho capito bene la multiscart e la ciabatta sono la stessa cosa?

Vedo che manca la playstation2

ERCOLINO ha scritto:
Proverei cosi:

Non ho capito bene la multiscart e la ciabatta sono la stessa cosa?

Vedo che manca la playstation2

ciao
la multiscart è dove posso cambiare la fonte che voglio vedere.
la ciabatta è dove arrivano la scart che esce dalla presa scart presente sul decoder sky che si chiama VCR Scart. e la scart che esce dalla presa scart AV1 presente sul dvd recorder.
La stessa ciabatta è collegata alla Multiscart.

grazie
manlio

ERCOLINO ha scritto:

Tu mi chiedi di provare questa configurazione:
ma non capisco il 1 passaggio?

pensi che ci sia una soluzione?

Si spiego meglio

scart tv--->scart tv decoder SKY--->scart vcr decoder sky----->scart av1 DVD RECORDER

ERCOLINO ha scritto:
Ci sono poche alternative con una sola scart sulla Tv.

Devi provare con quella che ritieni migliore.

non so se possa servive a qualche cosa, ho anche una di quelle "ciabatte" scart dove ci sono vari attacchi per collegare piu' cose, in questo modo posso fare qualche collegamento che risolve il problema? o l'alternativa e' solo un nuovo tv con 2 attacchi scart?

Non c'è bisogno della nuova TV,ci mancherebbe se uno deve cambiare la tv solo per collegare quelle due cose :)

La soluzione ideale è quella che ti avevo detto.

Ovviamente per usare il dvd recorder(magari per vedere un film) lo sky box devi tenerlo in stand-by.

Collegamenti HX750 e LCD FullHD

Gentili amici,
ho bisogno della vostra consulenza per risolvere, spero, il seguente problema. Da poche ore ho acquistato il PVR in oggetto e devo dire di essere piuttosto soddisfatto. L'unica cosa che non riesco a realizzare è trasferire il segnale dal decoder SKY SD (Thomson) verso il DVD recorder e da lì in TV ottenendo l'upscaling a 1080i/p. Naturalmente dal decoder sat parto con un
cavo scart per entrare nel DVD recorder e dal DVD esco con cavo HDMI che
entra nel TV-LCD FullHD. In questo modo non riesco a vedere nulla. Il cavo
HDMI funziona visto che il DVD riesco a collegarlo.
Che fare?

Benvenuto.

L'uscita HDMI del dvd recorder non fa da uscita passante dalla scart di ingresso dello sky box.