Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

mi sa che mi dovrò rifare tutta la cavetteriaa, sul nuovo tv noto dei disturbi della scart (immagino) tipo griglie trasparenti che si muovono da dx a sx per una fascia verticale di 4-5 cm e anche una o due orizontali ma non a griglia, sono barrette queste :D
Ma la cosa che non comprendo, su questo tv che ha la selezione della fonte, è perchè vedo il logo del canale che vedrei se ricambiando fonte (da AV1 a TV) vedrei :icon_rolleyes:

Ciao ragazzi, sono nuovo e ho un bisogno enorme di un vostro suggerimento.
Non so come collegare :
1- TV 32'' lcd Philips 32PF9966 con 3 scart
2- DVD Recorder Philips HDRW 720 con 2 scart
3- Decoder Sky (quello che mi hanno dato loro con l'abbonamento) con 2 scart.

Ho provato a collegarli ma non riuscendo mai nell'impresa. Il problema maggiore è che quando vado in registrazione sul dvd recorder di un programma sky non riesco a vedere un canale della tv terrestre ..... insomma ragazzi non ci sto a capì niente!!!
help me.....

Grazie

Benvenuto

Sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello sky box vai alla scart dvd recorder e al limite se vuoi colleghi la seconda scart del dvd recorder alla AV2 della TV.

Poi per vedere la tv normale basta che selezioni l'ingresso giusto o il sintonizzatore della tv

scusa ercolino,

praticamente collegando come hai detto una scart alla Av1 del tv, laltra scart dallo skybox al dvd rec. in questa maniera il segnale del dvd rec per arrivare alla tv fa dvd -> skybox -> tv ?

Esatto ,ma per far arrivare il segnale del Dvd alla Tv lo Sky box deve essere in stand-by

ah, sinceramente a questo non pensavo :icon_rolleyes:

ora vi dico la mia situazione e mi dite se sia possibile fare qualcosa di meglio, in termini di resa qualitativa.

posseggo: SKYBOX (2 scart), DTT (1 scart), VCR/DVDREC (2 scart), SENDER A/V, TV (2 scart)

diciamo che il sender mi serve pià che altro per sky, poi se andasse altro meglio.

ho collegato:

SKYBOX (scart1) -> VCR/DVDREC (scart 1)
SKYBOX (scart2) -> SENDER
DTT -> TV (av2)
VCR/DVDREC (scart 2) -> TV (av1)

è importante seguire le indicazioni sui vari apparecchi? tipo l'uscite per vcr, decoder, tv etc?

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello sky box vai alla scart dvd recorder e al limite se vuoi colleghi la seconda scart del dvd recorder alla AV2 della TV.

Poi per vedere la tv normale basta che selezioni l'ingresso giusto o il sintonizzatore della tv

Grazie Ercolino, oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere. :D

zabb ha scritto:
ah, sinceramente a questo non pensavo :icon_rolleyes:

ora vi dico la mia situazione e mi dite se sia possibile fare qualcosa di meglio, in termini di resa qualitativa.

posseggo: SKYBOX (2 scart), DTT (1 scart), VCR/DVDREC (2 scart), SENDER A/V, TV (2 scart)

diciamo che il sender mi serve pià che altro per sky, poi se andasse altro meglio.

ho collegato:

SKYBOX (scart1) -> VCR/DVDREC (scart 1)
SKYBOX (scart2) -> SENDER
DTT -> TV (av2)
VCR/DVDREC (scart 2) -> TV (av1)

è importante seguire le indicazioni sui vari apparecchi? tipo l'uscite per vcr, decoder, tv etc?

Cosi come l'hai collegato non so se lo Sky box ti arriva in RGB alla tv ,dipende se il VCR/DVD recoder ha l'uscita passante RGB

Lo sky box c'è l'ha per quello conviene collegare lo Sky box alla TV e poi la seconda scart (chiamta Vcr) al lettore dvd in modo che lo sky box e il dvd siano entrambi in rgb,il video sendere lo puoi mettere sulla seconda scart del dvd recorder

ERCOLINO ha scritto:
Cosi come l'hai collegato non so se lo Sky box ti arriva in RGB alla tv ,dipende se il VCR/DVD recoder ha l'uscita passante RGB

Lo sky box c'è l'ha per quello conviene collegare lo Sky box alla TV e poi la seconda scart (chiamta Vcr) al lettore dvd in modo che lo sky box e il dvd siano entrambi in rgb,il video sendere lo puoi mettere sulla seconda scart del dvd recorder

appena accendo SKY e si autoinnesta sul plasma in alto a sx dove compaiono le sorgenti (o come si chiamano) viene fuori EC/AV1 RGB. voldire che va bene no? oppure potrebbe essere un falso messaggio? :icon_rolleyes:

Si il segnale dello SKYBOX è in RGB, però mi sa che con la tua configurazione il DVD non va in RGB :eusa_think:

Per cui ti conviene andare dalla SCART 1 dello SKYBOX alla SCART 2 DEL DVD e dalla SCART 1 del DVD alla TV

Grazie ad entrambi!
a dingo, visto che mi è parso di capire anche te hai un plasma panasonic forse mi sai aiutare in tal senso a comprendere il messaggio che appare in alto a sx quando si attiva una sorgente.

Quando accendo il decoder appare EC/AV1 RGB quando attivo il dvdrecoder appare EC/AV1 RGB ugualmente. Con i colori che ho inserito, ovvero EC/AV1 giallo e RGB grigio sotto.

giusto per capire, l'indicazione sta a significare che escono entrambi in rgb?

grazie

Io ho il PV60, che ha le scritte bianche ma sono le stesse.

EC/AV1 sta ad indicare c'e stato il passaggio dal canale TV all'ingresso AV in automatico attraverso il segnale via SCART e che allo spegnimento della sorgente si ritorna sul canale TV, invece se selezioni tu l'ingresso AV tramite i punsanti colorati ti appare solo AV1 e se spegni la sorgente esterna lo schermo resta nere sul l'ingresso AV.

Inoltre se dopo l'indicazione gialla sell'ingresso AV non appare niente significa che sta riceevendo un segnale videocomposito, se appare RGB sta ricevendo un segnale RGB (questo si attiva automaticamente) se appare la lettera S significa che sta ricevendo un segnale S-Video (questo lo devi fare manualmente premendo due volte il colore dell'ingresso AV desiderato se per caso ti trovi l'immagine in bianco e nero)

quindi, sembrerebbe che anche nella posizione attuale sia dal dvd che dallo skybox alla tv arrivi un segnale RGB?

Sembrerebbe di si a meno che Panasonic non abbia modificato qualcosa nella grafica :eusa_think:

Per sicurezza entra nel menu dello SKYBOX e nel sottomenu TELEVISIONE imposta PAL invece di RGB, salva e poi verifica che non ci sia piu' la scritta RGB di fianco ad EC/AV1 ;)

anche io avrei bisognio di luce :)

Ciao a tutti dalla Svizzera,

Mille scuse per il mio italiano.

alora mi trovo anche io con un problema di colegamento, ho una TV con 2 scart, un Humax 5400 che a 2 scart con entrata e uscita per LNB, e un decoder di sky con regolare abbonamento per vedere lo sport.

L'amico che mi a dato il Humax 5400 mi a consigliato di colegare il cavo della parabolica su l'Humax e poi riuscire da lui per andare sul SKY visto che lui a solo un entrata.

L'Humax funziona e il Sky che non mi va piu anche se lo colego solo mi da erore 31,33,34 che leggendo non sembrano problemi gravi ma come devo fare per potere avere sti 2 decoder insieme??

Grazie per la risposta

Mrgrillo

ps.ancora mille scuse per il mio italiano

ciao Ercolino,

Alora mi rifunziona sia sky che Humax separati adeso vorei la conferma di come colegarli insieme grazie

ciao cioa Mrgrillo

Indietro
Alto Basso