Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Riguardo il collegamento scart colleghi lo sky box alla scart AV1 della TV e poi dalla seconda scart dello sky box vai alla scart dello Humax.

Per il collegamento della parabola colleghi il cavo all'ingresso dell'Humax e poi dall'uscita LNB OUT vai all'ingresso LNB dello Sky box.

Però attenzione non puoi tenerli accesi contemporaneamente (salvo alcune precauzioni)

La soluzione ideale è sostituire LNB sulla parabola con uno a due uscite e tirare un secondo cavo in modo che i due decoder siano completamente indipendenti ;)

Salve a tutti,
non ho trovato tracce di richieste simili alla mia, e quindi la descrivo qui di seguito. Il mio impianto in questo momento è:

-tv con una sola scart che va ad una
-centralina av (quelle con sei fonti diverse selezionabili) contenente:
skybox
av sender (un ricevitore, per un segnale che viene da un'altra stanza)
av sender (diverso, sender per vedere il segnale sky in un'altra stanza)

Vorrei poter collegare il vcr allo skybox, per poter registrare i programmi sky.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo

Come hai collegato lo sky box e tutto il resto esattamente alla centralina AV?

Non hai libera la seconda scart dello sky box?

Quante prese scart ha il VCR?

ERCOLINO ha scritto:
Come hai collegato lo sky box e tutto il resto esattamente alla centralina AV?

Non hai libera la seconda scart dello sky box?

Quante prese scart ha il VCR?

Lo sky box è collegato via scart alla centralina, e l'altra scart è occupata dal collegamento all'av/sender, altrimenti non si poteva o vedere sul tv della stanza dove si trova lo sky box o trasmettere il segnale all'av/sender.

Il VCR ha una sola presa scart.

A disposizione per altre info e grazie

Peccato che il vcr ha solo una scart altrimenti si risolveva subito il problema.

Hai provato a collegare il VCR alla seconda scart dello Sky box ed l'AV sender su un'uscita della centralina?

Dovrebbe trasferire il segnale che arriva dallo Sky box dall'altra parte ;)

Non conoscendo esattamente com'è la centralina non riesco a risponderti in modo più preciso

Ciao e grazie,

ho provato a collegare prima il vcr e poi il sender, ma la perdita di segnale è troppo forte, e diventa inguardabile anche solo nella stanza accanto.

Comunque la centralina è questa:Melchioni mod 2084E

Magari può esserti utile.....

Caso particolare:

Ho due televisori in due stanze diverse.

Sul TV1 ho attaccato dvd-rec e decoder1
Sul TV2 (con DTT integrato) ho attaccato decoder2 (lnb indipendente dal primo)

Come faccio a vedere sul TV2 i programmi che vedo attraverso il decoder1 (o atrtaverso il dvd-rec) sul TV1? Dovrei collegare l'uscita RF del dec1 con l'ingresso RF del TV2, che però è già "impegnato" dal cavo antenna.

Esiste per caso un miscelatore di segnali in radiofrequenza?

Devi comprare un ripetitore audio/video

AV sender

Poi colleghi l'av sender(trasmettitore) alla seconda scart del decoder 1 ,ed il ricevitore alla seconda scart del decoder 2

ERCOLINO ha scritto:
Devi comprare un ripetitore audio/video

AV sender

Poi colleghi l'av sender(trasmettitore) alla seconda scart del decoder 1 ,ed il ricevitore alla seconda scart del decoder 2

Già provato, ma considerata la pessima qualità di trasmissione (video perfetto, audio disturbatissimo) preferisco collegare con un cavo RF. La menata è che ogni volta sul TV2 voglio vedermi qualcosa trasmesso dal dec1 devo togliere l'antenna dal televisore e inserire quella proveniente dall'uscita RF del dec1. Chiedevo se per evitare ogni volta questa menata era presente una soluzione tecnica, ma mi par di capire che non ci sono alternative!

Grazie comunque

Distanza tra le due Tv?
Ostacoli presenti tra le tue Tv?

Il trasmettitore e ricevitore consiglio di metterli ad un'altezza non inferiore ai 170-180 cm da terra per evitare interferenze quando uno cammina in casa

Ciao ragazzi, ho un bisogno enorme di un vostro suggerimento.
Non so come collegare questi elementi :
1- TV 37'' lcd samsung LE37R72B con 2 scart(1RGB 2AV) 1 HDMI
2- DVD Recorder PANASONIC DMR-EX77 con 2 scart (AV1TV AV2DECODER) 1HDMI
3- Decoder SkyHD con 2 scart 1 HDMI
4- SWITCH OCTAVA 3+1 HDMI

Ho provato a collegarli ma non riuscendo mai nell'impresa, un manuale dice una cosa un altro ne dice unb altro.... non riesco a capire quale è il collegamento piu giusto con questi componenti.
qualcuno è cosi gentile da suggerirmi la soluzione piu giusta?
inoltre chiedo nelle impostazioni del decoder skyHD nell'uscita video devo selezionare PAL o rgb?
grazie per i vostri graditi suggerimenti
ciao

Grazie

Allora collega cosi:

HDMI Panasonic allo Switch
HDMI Sky HD allo Switch
HDMI Switch alla HDMI TV

Scart sky boxHD alla AV1(RGB) della TV,poi dalla seconda scart dello sky box HD alla scart del Panasonic.

Uscita video nel decoder Sky:RGB

ERCOLINO ha scritto:
Non ho capito bene come hai collegato esattamente il tutto

Dunque:
- tv alla presa out della centralina
- sky box, prima scart alla centralina (per vederla sulla tv, anche qui se passo dal vcr la perdita di segnale è troppo elevata), seconda scart al videosender
- ricevitore dell'altro videosender alla centralina.

A disposizione e grazie

Riguardo alla perdita di segnale mi sembra molto strano,cosa intendi esattamente per perdità di segnale?

In genere collegandoli in cascata non si hanno problemi a patto di usare cavi scart buoni e comunque il discorso dei cavi scart di qualità è sempre valido.

I classici cavetti scart non hanno una buona qualità ,sono poco schermati e possono creare l'effetto fantasma(immagine fantasma sotto quella principale)

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo alla perdita di segnale mi sembra molto strano,cosa intendi esattamente per perdità di segnale?

In genere collegandoli in cascata non si hanno problemi a patto di usare cavi scart buoni e comunque il discorso dei cavi scart di qualità è sempre valido.

I classici cavetti scart non hanno una buona qualità ,sono poco schermati e possono creare l'effetto fantasma(immagine fantasma sotto quella principale)

La perdita di segnale riguarda soprattutto l'audio, inascoltabile per un disturbo di sottofondo non appena aggiungo qualcosa al collegamento diretto - in parte anche il video, che ha linee di disturbo significative.
Francamente sulla qualità dei cavetti credo di avere fatto il massimo: ho chiesto che fossero i migliori disponibili in un negozio di elettronica specializzato (Melchioni, uno dei migliori a Milano quanto a prodotti elettronici), non li ho presi in un grande magazzino.
Non saprei cos'altro, hai altre idee?

Dai problemi che dici di avere ,sembrerebbe proprio un problema di scarsa schermatura cavo scarto

In genere collegandoli tutti in cascata non si hanno problemi,io li ho collegati tutti in cascata

ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per collegare tv (1 scart) decoder fta (2 scart) vcr (2 scart) e ora lo skybox che vorrei prendere. premetto che quando ho dovuto collegare il dec fta non c'è stato verso di usarlo da passante e ho perciò dovuto fare: tv>vcr>decoder. Aggiungendo ora lo skybox:

1) posso continuare a fare tv>vcr>skybox>decoder fta o lo skybox deve per forza avere un collegamento diretto con la tv?

2) è meglio usare due calate indipendenti anche avendo una sola scart sulla tv. Se ne uso una sola e poi faccio passare il cavo dal dec. fta a sky, per vedere decoder più a monte quello a valle deve essere in stand-by, spento o prorprio staccato dalla presa? (opsss credo che quest'utima domanda valga anche se ho le 2 calate, giusto?)

Spero che non siano troppo domande (o troppo stupide;)

Ti consiglio di mettere per primo lo Sky box collegato alla tv in quanti la scart passante dello Sky Box è RGB a differenza sicuramente di quella del VCR che è Composito

ERCOLINO ha scritto:
Ti consiglio di mettere per primo lo Sky box collegato alla tv in quanti la scart passante dello Sky Box è RGB a differenza sicuramente di quella del VCR che è Composito

ok quindi sarebbe
tv>sky>decoder fta>vcr
se però il fta non mi funziona da passante? potrei invertire gli ultimi 2 cioè vcr e infine fta ? ( oddio mi sembra di fare il gioco delle tre carte:sad: ) ammesso che in questo modo possa registrare da tv e da entrambi i decoder

Indietro
Alto Basso