Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Si cosi va bene ,dovrebbe essere pasante la scart del decoder FTA altrimenti metti il VCR al suo posto

Puoi registrare da entrambi i decoder,ovviamente gli altri devono stare in stand-by altrimenti il segnale non passa

ERCOLINO ha scritto:
Si cosi va bene ,dovrebbe essere pasante la scart del decoder FTA altrimenti metti il VCR al suo posto

Puoi registrare da entrambi i decoder,ovviamente gli altri devono stare in stand-by altrimenti il segnale non passa

grazie, la tua consulenza è assolutamente fondamentale; ;) )
però mi rimane ancora il dubbio: le due calate sono assolutamente necessarie o si può comunque far passare il cavo da un decoder all'altro con una resa decente?
ciao

Lo sky box non ha l'uscita LNB OUT ,se il decoder FTA ha l'uscita LNB OUT da li puoi andare allo sky box ,però in questo modo non li puoi usare contemporaneamente(quindi uno spento) o meglio li puoi usare con fortissime limitazioni

Con due calate sono completamente indipendenti.

Se puoi passare un altro cavo ti consiglio di farlo ,basta sostituire LNB con uno a due uscite (costo 20-30 euro)

Ciao a tutti

ho da poco acquistato uno sharp aquos LCD tv 32 pollici a 100 Hz

sono estremamente contento della qualità dello schermo.
Mi sorge un dubbio, ho anche installato Mysky e quando vedo questi canali sotto al numero OSD della tv mi esce la scritta 50 Hz, come mai?

questo non succede coi canali tv classici o con dvd.

il decoder è collegato direttamente alla tv con scart di qualità (settato in rgb) il quale riceve anche la scart del vcr-dvd
Il segnale antenna classico passa il VCR combo ed entra in TV,

Il VCR-Dvd l'hai collegato alla scart del mysky e dali alla tv(AV1)?

si, il decoder fa da passante,

vcd-dvd > mysky (scart di serie) > TV (scart buona)

Ragazzi ieri ho preso il decoder sky HD pace ed ho collegato tutto al mio televisore plasma LG 42 PC55 tramite presa hdmi sull'ingresso 2 del televisore perrchè il n. 1 è occupato dal lettore DVD pioneer DV400.
Ho impostato l'uscita dal decoder dell'immagine su originale.
I canali HD si vedono una meraviglia, sembrano uscire dal vetro del tv.
Ma gli altri canali fanno un tantino pena, sembrano un po sgranati.
Allora ho collegato il decoder con la scart e ho impostato l'uscita dal decoder su rgb e non su pal e con mio stupore l'immagine è migliorata non di poco.
Come mai questa cosa? il cavo hdmi non dovrebbe essere superiore alla scart.
Ora devo tenere i due cavi e ogni volta commutare l'ingresso del tv a seconda del canale che voglio vedere? che palle!

Ma questa cosa vale anche per il lettore dvd che ha sia l'uscita scart che hdmi?

Comunque ora ho collegato le periferiche in questo modo:
lettore pioneer DV400 con hdmi su hdmi1 del tv
decoder sky hd sul hdmi2 del tv e su scart1 del tv.
è giusto cosi?

ma scusa non si puo in nessun modo avere la stessa risoluzione della scart 576i anche per il collegamento hdmi per eliminare questa scart?

L'HDMi è superiore di moltissimo.

Non riesco a capire come mai dici di vedere peggio

Guarda che non è solo un problema mia, in molti forum confermano la stessa cosa.
I canali non HD si vedono molto meglio tramite presa scart che cavo hdmi

Ciao ragazzi ho un problema: stamattina mi è arrivato il MySKY, il tecnico me l'ha collegato velocemente e io, facendogli notare che si aveva un immagine "sotto" a quella del canale SKY visualizzato, mi ha detto che dovevo staccare il cavo dell'antenna...:icon_rolleyes:

Non ancora riuscito a risolvere: vorrei collegare bene per vedere tutto al meglio possibile..il mio impianto è composto da:

- Plasma 37PV60 Panasonic
- MySKY
- Lettore DVD Aiwa

Queste righe sotto mi danno un fastidio tremendo....

il segnale in uscita sulla SCART da interferenze, di prassi si consiglia una SCART di qualità, ma con il Pana potresti risolvere selezionando nel "menu funzioni" alla voce "AV2/AV3 OUT" il parametro "AV4" che essendo l'ingresso frontale non ha mai nulla collegato e non da immagini in uscita che potrebbero creare interferenze.

Fammi sapere se migliora e su quale SCART stai entrando ;)

Ciao Dingo, mi sa che seguirò il tuo consiglio, dato che sono sempre ottimi ;): quali sono i migliori cavi in circolazione? Marche, modelli...dimmi tutto ;)

Sono un pò maniaco della qualità di visione....non dico quanto voi, ma quasi...!!

Prima di cambiare cavo hai provato a fare come ti ho detto????

Comunque non vorrei fare pubblicità ma per me con un buon cavo della Italiana G&BL che si trova tranquillamente nei megastore sui 25/30 euro vai sul sicuro ;)

Dingo 67 ha scritto:
Prima di cambiare cavo hai provato a fare come ti ho detto????
Si scusa non l'avevo specificato: si, fatto, nessun risultato!

Quindi mi butto su G&BL....;)

Credo che con la SCART che ti ho consigliato dovresti risolvere a meno dell'ipotesi remota che l'interferenza stia in una delle prese degli apparecchi e non nel cavo :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Credo che con la SCART che ti ho consigliato dovresti risolvere a meno dell'ipotesi remota che l'interferenza stia in una delle prese degli apparecchi e non nel cavo :eusa_think:
Benissimo!

Appena potrò risolvere la cosa ti farò sapere com'è andata ;)

Indietro
Alto Basso