Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

sat 1 ha scritto:
line 1 decoder , line 3 tv

Sky box tv all'ingresso AV1 della TV,poi la scart VCR dello Sky box la colleghi al DVD recorder prova su Line 3 Tv

Per registrare poi sul dvd recorder devi selezionare l'ingresso line 3,se non va prova a collegare la scart su line 1 e selezionare l'ingresso line 1

Una delle due scart fa sia ingresso che uscita

ERCOLINO ha scritto:
Sky box tv all'ingresso AV1 della TV,poi la scart VCR dello Sky box la colleghi al DVD recorder prova su Line 3 Tv

Per registrare poi sul dvd recorder devi selezionare l'ingresso line 3,se non va prova a collegare la scart su line 1 e selezionare l'ingresso line 1

Una delle due scart fa sia ingresso che uscita

niente :mad: :mad: hò provato tutto o quasi mi sento di essere al totocalcio ho cambiato le posizioni delle scart una miriade di volte seguendo i tuoi consigli e/o il libretto di istruzione mà niente..... lo skybox e come se non esistesse non lo prende mai . .....

E' strano basta selezionare l'ingresso giusto sul dvd recorder dove hai collegato lo sky box e registri

sat 1 ha scritto:
line 1 decoder , line 3 tv

Quindi se "line 1" è la scart in ingresso e lo skybox è collegato lì, devi impostare nel recorder la sorgente in ingresso corrispondente a "line 1", ovviamente con lo skybox acceso e sintonizzato sul canale da registrare. Che intendi con "registra solo la tv normale" ?

Che recorder è ? marca/modello

gianni0279 ha scritto:
Quindi se "line 1" è la scart in ingresso e lo skybox è collegato lì, devi impostare nel recorder la sorgente in ingresso corrispondente a "line 1", ovviamente con lo skybox acceso e sintonizzato sul canale da registrare. Che intendi con "registra solo la tv normale" ?

Che recorder è ? marca/modello

il recorder è sony rdr hx650 per registra solo la tv normale intendo naturalmente che registra a decoder spento i canali della tv anologica se accendo il decoder le info del decoder in video non compaiono e registra sempre la tv normale, come hò già detto in config iniziale ci sono le impost video in / out ( non sò sè vi riferite a quelle ) uscita line 3 ci sono come opzioni: video, s video ,rgb : ingresso line 1 alle 3 si aggiunge decoder ,qualsiasi cosa provo di queste 3 +4 opzioni il risultato è lo stesso ,nel libretto c'è scritto di collegare la scart del sinto satellitare alla line 1 decoder la scart della tv alla line 3 tv del recorder hò provato anche questo ovvviamente mà niente ,non sò cosa sbaglio magari è l'uovo di colombo......

sat 1 ha scritto:
il recorder è sony rdr hx650 per registra solo la tv normale intendo naturalmente che registra a decoder spento i canali della tv anologica se accendo il decoder le info del decoder in video non compaiono e registra sempre la tv normale, come hò già detto in config iniziale ci sono le impost video in / out ( non sò sè vi riferite a quelle ) uscita line 3 ci sono come opzioni: video, s video ,rgb : ingresso line 1 alle 3 si aggiunge decoder ,qualsiasi cosa provo di queste 3 +4 opzioni il risultato è lo stesso ,nel libretto c'è scritto di collegare la scart del sinto satellitare alla line 1 decoder la scart della tv alla line 3 tv del recorder hò provato anche questo ovvviamente mà niente ,non sò cosa sbaglio magari è l'uovo di colombo......

Allora, come dice il manuale del tuo recorder devi selezionare un metodo di immissione dei segnali video per la presa "Line 1". Dovrai selezionare una tra "video", "s-video" o "RGB" (a seconda del tipo di segnale che hai), ma non "decoder", quest'ultima opzione va usata se possiedi un decodificatore esterno, se colleghi un ricevitore satellitare dovrai scegliere una delle prime tre

allora............ finalmente sono riuscito a capire dà dove si regolava questa ............sorgente di ingresso di cui parlavate e hò selezionato line 1 a cui è collegato il decoder , finalmente registra dal decoder ,volevo chiedere un ultima cosa ma per poter registrare con il timer dà sky hò visto che devo tenere il decoder acceso , il dvd recorder acceso e la tv in standbay è così o si possono tenere in standbay anche decoder e dvd recorder ? grazie ancora

sat 1 ha scritto:
volevo chiedere un ultima cosa ma per poter registrare con il timer dà sky hò visto che devo tenere il decoder acceso , il dvd recorder acceso e la tv in standbay è così o si possono tenere in standbay anche decoder e dvd recorder ? grazie ancora

No, puoi tenerli in standby entrambi e si accenderanno all'ora di inizio del timer per la registrazione. Con il decoder SKY dovrai usare "l'agenda personale" e la funzione "AutoView",

Con il recorder impostare il timer come descritto a pag. 47

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Puoi collegare cosi:

Sky box alla AV1 della TV,poi dalla scart VCR dello Sky box vail al decoder DTT,poi dalla seconda scart del decoder DTT vai al VCR e dalla seconda scart del VCR vai al lettore DVD

Il secondo lettore DVD lo colleghi alla AV2 della TV

Ti ringrazio per il suggerimento, solo che adesso ho il problema di non riuscire a registrare dal vcr. A me interessa solo registrare dallo sky box. grazie

In che senso non riesci a registrare dal VCR?

L'antenna va attaccata anche al VCR per registrare con il tuner interno analogico

Colleghi lo sky box alla scart del VCR e poi selezioni l'ingresso Av sul VCR e registri

ERCOLINO ha scritto:
Colleghi lo sky box alla scart del VCR e poi selezioni l'ingresso Av sul VCR e registri

Scusa la mia ignoranza, ma se ho collegato tutto così :

Sky box alla AV1 della TV,poi dalla scart VCR dello Sky box vail al decoder DTT,poi dalla seconda scart del decoder DTT vai al VCR e dalla seconda scart del VCR vai al lettore DVD

Il secondo lettore DVD lo colleghi alla AV2 della TV

Ogni volta devo cambiare il collegamento ? Con il collegamento da te suggerito quando seleziono av sul vcr non mi registra niente.

gianni0279 ha scritto:
No, puoi tenerli in standby entrambi e si accenderanno all'ora di inizio del timer per la registrazione. Con il decoder SKY dovrai usare "l'agenda personale" e la funzione "AutoView",

Con il recorder impostare il timer come descritto a pag. 47

ok ti ringrazio dopo un pò ci sono riuscito .

Impostazioni TV sullo Skybox.

Nelle impostazioni TV nel menù di configurazione Skybox (Pace) ho lasciato RGB anche con il nuovo TV (lcd Philips). Ho notato però che la visione risulta peggiore in quanto il c'è una variazione di colore (il rosso è parecchio più attenuato e tutto prende uno sfondo azzurro). Portando l'impostazione a PAL la visione risulta migliore.
Il problema mi sembra sia già stato proposto in post precedenti, che però non ho trovato e siccome l'impostazione con RGB ricordo fosse la migliore chiedo se qualcuno ha la risposta.
Un saluto a tutti.

Il segnale video migliore si ha con l'RGB ,in ogni caso il cavo scart deve avere i 21 pin collegati ed essere di buona qualità

I cavi li ho acquistati già da tempo e se non ricordo male me li avevano consigliati come buoni. Ho provato però a invertirli con l'Emtech che ho e il risultato visivo non è cambiato. E' possibile che lo skybox non funzioni correttamente (nel test nessun errore)?
Un saluto.

se parliamo dello skybox pace hd, non ricordo la sigla del modello, ritengo che ci siano dei problemi all'uscita in RGb, in quanto lo stesso problema si verifica anche a me ed ho letto a tanti altri. Preciso che collego il tutto con ottimi cavi RGB ma lo schermo vrde-blu persiste. A tal proposito ho contattato Sky che mi ha ritelefonato ed abbiamo fatto delle prove senza risolvere

Indietro
Alto Basso