Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

ERCOLINO ha scritto:
La cosa è molto strana ,hai provato su un'altra TV?

Ho provato su un vecchio CRT e la visione era buona, senza differenze apprezzabili tra RGB e PAL. Mi sa che dipende dal TV LCD....
Un saluto.

Configurazione

salve
ho già avuto modo in questo forum di ricevere aiuto e allora ne approfitto illustrando un altro problema.

lo scenario è il seguente:

tv Sony Kve2941A (anno 1993) ereditato.
dvd recorder LG 277
Decoder sky
centralina per passare il segnale (dvd e/o sky) nelle altre stanze

Il tutto è così configurato:

Dalla scart AV1 (tv)---> scart Tv sky
dalla scart VCR sky---> centralina
dalla scart AV1 (dvd)--->centralina
dalla scart AV2(dvd)--->scart AV2 (tv)

sul decoder sky all'uscita video ho selezionato PAL perchè su RGB l'immaggine non era centrata.

sul dvd alla voce Connessione AV2 è selezionata la voce decoder e alla voce Formato uscita video è selezionato RGB.

Il tutto funziona,l'unica cosa che non mi riesce è la registrazione da sky tramite dvd,perchè quando seleziono av2 sul dvd non ricevo nessuna immagine.
cosa devo modificare?

grazie

se può essere utile ho disponibile l'immagine delle connessioni disponibili sul televisore.

:eusa_wall:

ma non è possibile collegare direttamente allo sky box un secondo televisore con il classico filo bianco dell'antenna via 'etere'??:eusa_shifty:

fragolo ha scritto:
ma non è possibile collegare direttamente allo sky box un secondo televisore con il classico filo bianco dell'antenna via 'etere'??:eusa_shifty:

No, devi usare un'altro cavo scart

Usi una multiscart di quelle normali con il selettore a pulsante?

In genere fanno veramente pena,io l'ho buttata dalla finestra :D ed ho preso una centralina elettronica professionale (tutta un'altra storia)

ERCOLINO ha scritto:
Usi una multiscart di quelle normali con il selettore a pulsante?

In genere fanno veramente pena,io l'ho buttata dalla finestra :D ed ho preso una centralina elettronica professionale (tutta un'altra storia)

si ho una di quelle!!
pero'ha sempre funzionato con la tv che aveva sol 1 scart.
non mi puoi suggerire altre prove?

grazie comunque

una domanda o collegato il decoder sky trammite la porta seriale al pc e partita l'installazione dei driver e uscito l'avviso driver installati co successo!

1che cosa si puo fare col pc collegato al decoder
2esistono sofwer di gestione
grazie

Niente non ci puoi fare nulla tramite la seriale del decoder

Ha solo riconosciuto la periferica ,ma non esiste nulla per far comunicare il decoder di Sky.

Hai sbagliato comunque 3d :D

TV 2 Scart
DVD Recorder 2 Scart
Decoder 2 Scart
VCR 2 Scart

AV1 TV -> AV1 Recorder
AV2 Recorder -> AV1 Decoder
AV2 Decoder -> AV1 VCR

Vedo e registro da tutte le sorgenti, ma non ho la commutazione dello Skybox. Sono obbligato come scritto sul manuale, a collegare il recorder ad una scart della TV.

Che mi consigliate di fare per mantenere la visione e la registrazione di tutte le sorgenti e riacquistare la commutazione dello Skybox?

Una domanda banale....

ciao a tutti e scusate la banalità della domanda:
posseggo:
DTT HUMAX 4500
SKY BOX standard (devono portarlo domani in promo per 2 mesi)
Samsung TV con HDMI
HTPC con HDMI e scheda PCI
Amplificatore HT Yamaha.

Quale è il miglior collegamento a cascata?
premetto che privilegio la visione con sky e tra 2 mesi passerò a myskyhd.

Io metterei:
TV SCART1 con SCART1 del DTT HUMAX e coassiale/ottico dal HUMAX sul YAMAHA per audio
SCART2 del DTT Humax a scart1 dello SKY BOX (non dovrebbe essere necessario altro cavo audio digitale se sono in cascata giusto?)

HTPC HDMI con HDMI TV e coassiale/ottico sullo yamaha

grazie a tutti!!

Bart.S ha scritto:
TV 2 Scart
DVD Recorder 2 Scart
Decoder 2 Scart
VCR 2 Scart

AV1 TV -> AV1 Recorder
AV2 Recorder -> AV1 Decoder
AV2 Decoder -> AV1 VCR

Vedo e registro da tutte le sorgenti, ma non ho la commutazione dello Skybox. Sono obbligato come scritto sul manuale, a collegare il recorder ad una scart della TV.

Che mi consigliate di fare per mantenere la visione e la registrazione di tutte le sorgenti e riacquistare la commutazione dello Skybox?

Dovrebbe commutare regolarmente la Tv quando accendi lo Sky box.

Verifica che il cavo scart abbia tutti i 21 pin collegati,inoltre puoi provare a mettere prima lo sky box e poi il recorder ed infine il vcr

lorenzino1958 ha scritto:
ciao a tutti e scusate la banalità della domanda:
posseggo:
DTT HUMAX 4500
SKY BOX standard (devono portarlo domani in promo per 2 mesi)
Samsung TV con HDMI
HTPC con HDMI e scheda PCI
Amplificatore HT Yamaha.

Quale è il miglior collegamento a cascata?
premetto che privilegio la visione con sky e tra 2 mesi passerò a myskyhd.

Io metterei:
TV SCART1 con SCART1 del DTT HUMAX e coassiale/ottico dal HUMAX sul YAMAHA per audio
SCART2 del DTT Humax a scart1 dello SKY BOX (non dovrebbe essere necessario altro cavo audio digitale se sono in cascata giusto?)

HTPC HDMI con HDMI TV e coassiale/ottico sullo yamaha

grazie a tutti!!

Il collegamento scart va bene(al massimo puoi mettere prima lo Sky box collegato alla Tv e poi lo Humax) ,però se lo Sky box ha l'uscita ottica o coassiale va collegata all'impianto Yamaha.

Conviene sempre collegare l'audio separatamente da ogni apparecchiatura verso l'impianto HT ;)

ERCOLINO ha scritto:
Dovrebbe commutare regolarmente la Tv quando accendi lo Sky box.

Verifica che il cavo scart abbia tutti i 21 pin collegati,inoltre puoi provare a mettere prima lo sky box e poi il recorder ed infine il vcr

Proverò quanto prima...

Secondo te è possibile che il recorder blocchi la commutazione?

E comunque con la cascata che mi dici tu, per vedere un DVD dovrei spegnere il decoder giusto? E poi per registrare da sat, come dovrei fare?

E se il recorder lo collegassi in component, la catena continua oppure funziona solo con le prese SCART?

Grazie in anticipo, intanto voglio schiarirmi le idee, poi farò delle prove.

Mah non dovrebbe bloccare la commutazione

Si quando si collegano in cascata bisogna mettere in stand-by tutte le apparecchiature precedenti a quella che si vuole usare

Non credo che il component sia passante con le scart

Indietro
Alto Basso