Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

fabe73 ha scritto:
Ciao,
tra poco mi arriva il nuovo tv sony KDL40D3550 a cui devo collegare:
Skybox hd pace, dvd recorder Philips e home teathre yamaha.
L'impianto dd ha l'uscita ottica, così come il decoder, ma come faccio a collegare il dvd recorder all'home theatre, visto che il dvd recorder non ha uscita ottica?
Grazie
Fabio

Non avrà l'uscita ottica ,ma sicuramente ha l'uscita digitale coassiale,quindi usi quella ;)

Ciao a tutti, questa è la mia situazione ed anche un problema che non riesco a risolvere :crybaby2: : voglio collegare lo Skybox, dotato di 2 prese scart più i 2 jack audio( rosso e bianco) al computer e per fare questo uso una scheda esterna usb di acquisizione a/v con la quale posso vedere sul pc tv analogica e dtt. La scheda è questa: e per poterla collegare ad un altro dispositivo (decoder, vcr, playstation...) devo attaccare il seguente cavetto come in figura:
l'adattatore bianco va attaccato dove c'è l'uscita s-video e mi permette così di avere anche il jack video (giallo). A questo punto collego con dei cavi come questi: più una scart con i tre buchi sul retro (giallo, bianco e rosso) che la attacco sul decoder.
Sul pc vedo l'immagine però è in bianconero. Come posso vedere l'immagine a colori ?

grazie a ki mi risp

@nismo

Colleghi la scart del Mysky alla AV 1 della Tv,poi dalla seconda scart del Mysky vai alla scart del DV recorder ;)

fabio88 ha scritto:
Ciao a tutti, questa è la mia situazione ed anche un problema che non riesco a risolvere :crybaby2: : voglio collegare lo Skybox, dotato di 2 prese scart più i 2 jack audio( rosso e bianco) al computer e per fare questo uso una scheda esterna usb di acquisizione a/v con la quale posso vedere sul pc tv analogica e dtt. La scheda è questa: e per poterla collegare ad un altro dispositivo (decoder, vcr, playstation...) devo attaccare il seguente cavetto come in figura:
l'adattatore bianco va attaccato dove c'è l'uscita s-video e mi permette così di avere anche il jack video (giallo). A questo punto collego con dei cavi come questi: ] più una scart con i tre buchi sul retro (giallo, bianco e rosso) che la attacco sul decoder.
Sul pc vedo l'immagine però è in bianconero. Come posso vedere l'immagine a colori ?

grazie a ki mi risp

Quasi sicuramente il problema è l'adattatore S-video ,per quello vedi in bianco e nero.

Non riesci a collegare direttamente il cavo con i tre spinotti bianco,rosso e giallo?

ERCOLINO ha scritto:
@nismo

Colleghi la scart del Mysky alla AV 1 della Tv,poi dalla seconda scart del Mysky vai alla scart del DV recorder ;)
Dalla scart della tv a quella del mysky (cioè dv c'è scritto tv scart giusto?) e poi quella (dv c'è scritto vcr scart giusto?) all'entrada del dvd-recorder, ma quale tv o vcr scart??

Altra nota le scart devono avere tutti i pin??

Altra piccola delucidazione, ho guardato le impostazioni del dvd-recorder, e sn capitato in questa scermata, ql devo selezionare??

Scusa è fatta cn il cell...

In alto dove nn si legge bene, da sinistra a destra Uscita Line 1 - Ingresso Line 3 - Usicta Line 3 bho???

Il dvd-recorder se ti può essere utile è un sony DRD-HX725

--------------------------------------------------------------

Aggiornamento Ore 00:00

Ci sn riuscito c'era un'impostazione nn attivata...grazie x la dritta dei collegamenti!

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Quasi sicuramente il problema è l'adattatore S-video ,per quello vedi in bianco e nero.

Non riesci a collegare direttamente il cavo con i tre spinotti bianco,rosso e giallo?

Ercolino, purtroppo no, perchè il decoder è sprovvisto sul retro dell'uscita video, infatti ci sono soloi du e jack bianco e rosso per l'audio. Come posso fare per risolvere il problema ?

@nismo

Si la scart deve avere tutti i pin collegati e dovresti usare l'RGB.

@fabio88

Al momento non mi viene in mente nulla

Line 3 dovrebbe essere l'ingresso frontale del dvd recorder

Ciao a tutti.

Ho un problemino nel collegamento tra decoder digitale (2 scart) e dvdrec (2 scart).
Ho effettuato così i collegamenti, sfruttando tutte e due le scart del dvd red:
alla prima ho attaccato il dec digitale, alla seconda la tv (una sola scart).

Quando però visualizzo il digitale si notano dei leggeri disturbi (una banda trasparente che passa da sinistra verso destra sullo schermo)... come posso eliminare tale interferenza?

Grazie.

@Ercolino

... dovrei collegare la TV (2 scart), al DTT (1 scart), allo SKYBOX (2 scart). Come procedo?:eusa_think:
Grazie!!!
Ciao.

Colleghi lo sky box alla AV1 della Tv ,poi dalla seconda scart dello sky box vai al DTT

Ho cambiato registratore dvd, e credvo che bastasse collegare la scart dv era prima e basta, ma invece nn funzione, ho 2 scart sulla tv sul dvd recorder e sul mysky, come posso fare? Qndo schiaccio rec mi dice che nn c'è nessun segnale e qndi nn può registrare

Ultima modifica:
nismo ha scritto:
Ho cambiato registratore dvd, e credvo che bastasse collegare la scart dv era prima e basta, ma invece nn funzione, ho 2 scart sulla tv sul dvd recorder e sul mysky, come posso fare? Qndo schiaccio rec mi dice che nn c'è nessun segnale e qndi nn può registrare

Devi collegare il Mysky alla Av1 della tv,poi dalla seconda scart del decoder vai DVD recorder.

Non ho capito non è che quando premi rec ti dice nessun segnale perchè non hai collegato l'antenna al dvd recorder?

DTT - Skybox - DVD Recorder

Ho letto e riletto il forum ma non riesco a risolvere il problema.
Configurazione :
TV : 2 scart senza altre entrate
DVD Recorder Philips 3570 con - 2 scart - 1 S-Video out - Component video out - Coaxial out (premesso che non so come si usano queste ultime uscite)
DTT Philips DTR 2610 con 2 scart
Skybox con 2 scart
Vorrei registrare con il Recorder sia da Sky che da DTT.
Ho messo in scala prima il Skybox sul DTT e poi sul Recorder e mi vede solo il DTT ; poi ho fatto il contrario e si vede ugualmente solo il DTT.
Poi ho collegato il Skybox e il DTT sul Recorder e registro bene , però il Recorder non essendo collegato alla TV , non vedo i comandi del recorder.
Insomma per ora tolgo e metto Skybox e DTT alternativamente per registrare. Ercolino vedo che sei così preparato e disponibile , hai una soluzione ?
Grazie in anticipo.

xantas ha scritto:
Ho letto e riletto il forum ma non riesco a risolvere il problema.
Configurazione :
TV : 2 scart senza altre entrate
DVD Recorder Philips 3570 con - 2 scart - 1 S-Video out - Component video out - Coaxial out (premesso che non so come si usano queste ultime uscite)
DTT Philips DTR 2610 con 2 scart
Skybox con 2 scart
Vorrei registrare con il Recorder sia da Sky che da DTT.
Ho messo in scala prima il Skybox sul DTT e poi sul Recorder e mi vede solo il DTT ; poi ho fatto il contrario e si vede ugualmente solo il DTT.
Poi ho collegato il Skybox e il DTT sul Recorder e registro bene , però il Recorder non essendo collegato alla TV , non vedo i comandi del recorder.
Insomma per ora tolgo e metto Skybox e DTT alternativamente per registrare. Ercolino vedo che sei così preparato e disponibile , hai una soluzione ?
Grazie in anticipo.

Ciao
Provo ad aiutarti io

Con il component video out puoi usufruire della massima qualità video in uscita, ma è necessario che il tv sia dotato di ingressi component. Il coaxial out viene invece collegato ad un sistema 5.1 per l'ascolto dei DVD in DD o DTS

Per il collegamento ci sarebbero varie possibilità
1 Collegare lo Skybox alla scart in ingresso del recorder, e il DTT alle prese frontali RCA o viceversa. La scart out al TV. Le due sorgenti di registrazione dovrebbero essere denominate "EXT2" e "CVBS o CAM1"

2 Utilizzare una ciabatta scart di buona qualità a cui collegare il DTT e lo Skybox, la ciabatta a sua volta va collegata alla scart in ingresso del recorder e la scart out al TV. In questo caso la sorgente di registrazione sarà solo "EXT2"

Indietro
Alto Basso